Age of Conan



No, themepark nel senso, solite classi, quest a gogo e solito sistema di livellaggio


l'interfaccia e' migliorata ???

L'interfaccia l'ho sempre trovata ok...
E poi è completamente modificabile
Lo provo.
Su che server state?

PvE CROM
non credo sia già free, però c'è la trial

Trial illimitata ma non puoi superare il lvl 20, ci giochi un bel po.
A suo tempo giocai, mi ruppi il cazzo perché era peggio di una beta.
Rinnovai quando uscì la patch "abbiamo sistemato tuttooooohh" entrai anche in un gilda (per poi praticamente livellare in solo come prima ma con la gente che spammava cazzate in chat).

Quando mi accorsi che praticamente per bilanciare (nerfare) tutte le abilità dei PG non avevano tenuto conto del lato PvE e quindi ti trovavi dungeon di livello 30-40 in cui era un wipe ogni pull perché i mob avevano 1.200k HP (unmilioneeduecentomila) e i pg facevano 200 danni con un crit, decisi che potevano anche andare in culo.

Praticamente ogni pull era come farsi 2+ boss. Dubito sia molto migliorato.


Se intendi come utenti ngi, non sò... come community ITA ci siama noi su FURY PvP e poi ci sono quelli a cui piace raccogliere le margheritine su CROM PvE.

I server EU ENG sono stati appena mergiati ieri in questi due, la popolazione è alta su entrambi, le zone open world sono tornate popolate e ho rivisto oggi le vecchie azzuffate tra le varie gilde a keshatta, i minigames (battlegrounds, pvp instanziato) partono a razzo dalla mattina presto alla notte tarda, il momento migliore per provare/tornare su aoc.






Le instanze da party nuove di AoC (quelle vecchie pre-godslayer non si fanno più) sono diverse, hanno pochissimo trash o addirittura nullo. In compenso i Boss sono più lunghi è articolati del solito, specialmente nelle godslayers modes ( hard modes, experts modes o come le volete chiamare).

Per esempio la pagoda in khitai, ha un paio di pull di trash (diciamo una decina anche meno di mobs) e poi inizia l'encounter del boss




Sinceramente le instanze godslayers sono tra le più originali e belle instanze che ho fatto in un theme park (wow,war,rift etc etc...), e lo dico da pvper


mmmmh ma hanno sistemato tutta la parte, melee combo / caster tasto singolo? cioè insomma la parte che contemplava premere la sequenza giusta per i melee è ora effettivamente praticabile in pvp o ti ritrovi contro i caster che invece hanno il solito sistema che l'abilità parte con la pressiopne del tasto singolo?


no Fuz nooooooooooooooooooooooooooooooooo


Ecco su questo sono interessato anche io, mi ricordo le polemiche alla release (che cmq ho giocato pochissimo visto il fail...).
Tra l'altro mi ero scelto una classe alla release totalmente broken, il Dark Templar una sorta di ibrido melee/caster se non ricordo male...adesso come è?
Allora non sò quando avete lasciato aoc voi, ma ora le combo sono a 2-3 step massimo e molte sono a uno step (alla release erano a 5-6 step).

I casters hanno lo stesso tipo di "combat" classico, ci sono classi che li tengono a bada, tipo l'assassin anti caster per eccellenza. Anche il DT è molto anti caster.

Il DT ora è uber, ha subito un revamp come gran parte delle classi. Con equip/perks e skill personale del giocatore il DT è probabilmente tra i "toon" più forti, non è propio noob friendly come classe però eh. anche senza il top dell'equip se la cava.
AoC è uno di quei pochi theme park o forse l'unico dove la skill del giocatore significa ancora qualcosa, detto questo cè anche da dire che equip e perks fanno la loro grande parte, ma siccome il combat non è il solito "premi buttoncino e PEWPEW" non sono tutto.
Io ho fatto un full immersion ieri che in teoria non avevo un cazzo da fare.
Ho fatto un ranger e l'ho portato al livello 14 e alcune quest mi sembrano carine, altre le solite vai e ammazza tot mostri/recupera tot oggetti/blinda tot supercazzole.

La musica a parer mio rende bene l'atmosfera del film, e anche le ambientazioni mi son piaciute (vabbeh, ho visto solo Sand Isles, la jungla iniziale e la cittadina di Tortage)

Faccio ancora un po di fatica ad adattarmi alle chat/quickbar. Per ora sembra carino ma mi da l'impressione di essere noiosetto e un po ripetitivo a lungo andare. Mi smentite?


Non più di qualsiasi altro mmorpg. la storia principale a suo tempo l'ho trovata carina e ti porta fino alla fine
il levelling è ben fatto ma arrivato al cap è di una noia mortale
Come mai?


Solite cose dei soliti mmorpg themepark, soliti dungeon, solita ricerca dell'armature T+++, solito livellaggio PvP e i Siege dicono che cono divertenti ma non ci sono tutti i giorni.

Se ti piace l'ending dei soliti mmorpg themepark (wow, rift...) ti piace anche qua.


io da quel che ricordo tutta la parte iniziale era di gran lunga la migliore come ambientazioni e tutto, una volta finita l'isola dei niubbini la qualità generale calava mostruosamente
Ma ogni fottuta volta che apro il launcher mi deve fare lo stramaledetto "scanning local files"?
Ma cosa cazzo scansiona ogni volta che ci vogliono 5 minuti.


Non si possono creare nomi di 3 lettere. Cominciamo malissimo.