Adozioni a distanza

dispostissimo, sempre se si scelgono metodi e associazioni affidabili
(mia madre ha adottato un bambino a distanza... ogni anno però gli mandavano foto di bimbi diversi )
io ci sono, spenderei anche di più per essere sicuri di donare ad un'associazione seria e non cattolica/religiosa. Inoltre non so bene come funziona il tutto.. possiamo donare in gruppo o uno di noi si prende la responsabilità? Per quanti anni si dona (diciamo che tra 20 anni potrei essermi dimenticato di questa cosa e potrebbe essere fastidioso rintracciarmi )? Ci arrivano spesso foto, notizie, ecc del bambino?

Ho letto tutto il topic e ho visto che avete proposto diverse associazioni, ma non me ne intendo molto.. insomma mi fido di voi ma sarebbe meglio sceglierne una e dare tutte le info possibili in modo da convincere anche gli altri più titubanti.
Ma non possiamo mandare dei pc ai bambini poveri piuttosto che viveri?
Tipo la microsoft che mandava pc a manovella
In tal caso ci sono.
1 ApocalypseNow
2 thecrius
3 Hellfisher
4 kjb
5 Gho57_of_JqK
6 sp4rd4
7 eXo
8 Mauer
9 Pignato
10 RainbowNerd (forse)
11 *Altair*
12 Imrahil
13 Kalidor
14 Mangus_U*RA
15 .:The Dragon:.
16 Ris8
17 Hicks!
18 Hicks!'s
19 Capitan ####
20 Certo85
21 Cenerina
22 drago d'oro distruttore
23 Mr.Pain
24 c0las
25 NervouS
26 NiKKi
27 Silent killer

(Controllate se ho erroneamente dimenticato qualcuno o inserito qualcuno non interessato)

Ok, per ora almeno uno pare che si possa adottare

Ricordo che comunque 40-50 euro dovranno rimanere sul conto per le spese di gestione del conto corrente e i bolli annuali.

Sulla scelta dell'ente mi pare di capire che i requisiti minimi siano:

1) Affidabilità, possibilmente confermata da esperienze precedenti nostre o di persone che conosciamo.
2) Non religioso.
3) Che consenta un aggiornamento periodico sulla/e persona/e che beneficerà/ranno della nostra donazione, magari anche con qualche foto, documento, prova, ecc.

Per fare la donazione di gruppo credo che sarà necessario aprire un conto corrente, posso farlo anche io, e poi fare il bonifico all'ente scelto, a meno che quest'ultimo non preveda la possibilità di fare donazioni singole e indicare il "progetto" a cui sono destinate


ma sei genovese?





Credo sia comunque meglio, per la comodità di tutti fare un unico conto e far pervenire l'offerta all'ente a nome di tutti, se possibile allegando l'elenco dei donatori.
Al momento comnque dovremmo avere già due figli, magari un' Agorà e un !!


E cacchio Moderatori adesso che potete far qualcosa di buono fatevi sentire!
(Cenerina lo so che tu partecipi, brava!)

Jean suvvia questa è una cosa che da lustro al nome di NGI e della sua comunità, dovrebbe renderti orgoglioso e spingerti a partecipare!Dimostra che anche tu hai un cuore come noi!
Comunque mi fa strano l'idea di sapere poi la storia della vita del bambino che ho aiutato, mi sembra commercializzazione
te la mettiamo sotto spoiler, se preferisci .



Più che altro se la cosa va in porto realmente (lo spero seriamente) si potrebbe anche stickare il tutto per allegare chi partecipa e gli eventuali progressi durante l'anno!

Poi se vogliamo davvero fare le cose in grande un bell'annuncio per tutto il forum per attirare altri utenti che magari vogliono partecipare, se riusciamo ad essere un buon numero possiamo adottare più di un bimbo.


SiaL'UNICEF che L'AMREF credo abbiano più di una credenziale, magari visitate i loro siti.


Quoto in pieno.
Già ora, con Agorà ancora metà in vacanza, siamo a un buon quantitativo di aderenti al progetto, fosse per me lo metterei già fin da ora in sticky questo thread e spammerei negli altri forum l'annuncio per farsi un'idea fin da subito di quali siano le potenzialità di questa idea.


Sarebbe bello sapere magari che chi si occupa dei figli di Agorà sta leggendo il thread e dicendo loro che i loro benefattori si interessano sempre a come stanno crescendo!


Avere un contatto indiretto con la persone o le persone che aiuti facilita la donazione, se certi enti lo fanno è per questo, loro non ci guadagnano nulla a tenerti informato.

E' anche un modo per percepire di fare veramente qualcosa di utile e per essere più motivati, sicuramente c'è qualche regola di marketing che spiega in modo cinico il perchè funziona, di certo è più difficile smettere di donare quando sai che la bambina Agorà mangia meglio, ha iniziato gli studi, sta crescendo con una certa qualità di vita e tu smetti di aiutarla.

Ovviamente c'è sempre il rischio che ti raccontino e mostrino cazzate, ma è un rischio presente in tutti i casi.
vista solo ora...chi cazzo ha messo quella tag? curatevi
Oggi decidiamo di fare questa bella azione

Stasera a calcetto recupero il pallone di un bimbetto finito sopra le reti.




















In cambio, ho perso il portafoglio.

E xò porchi.
ti ha RUBATO il portafogli, è diverso .



è che si perde troppo tempo a decidere e lui ha bisogno ADESSO


facciamo l'adozione di gruppo


credo che ci sarò anche io
domani chiedo anche al mio ragazzo, sono sicuro che non saprà dire di no, è un bravo picciotto e ama questo tipo di cose
Videl, se non sbaglio anche la tua famiglia ha adottato dei ragazzi della spesa, appena puoi facci sapere qualche dettaglio
L'idea è buona, e voi site buoni oltre che ingenui.

9 associazioni su 10 sono farlocche il cui 90 % viene trattenuto dai " dirigenti e personale " dell'associazione inserito nella voce " spese "
E solo il 10 % viene effettivamente inviato

E' un modo come un altro per fare soldi sfruttando la brava gente.
Un po come le fantomatiche raccolte di carta e indumenti per ciechi od invalidi con i cartelli di fantomatiche associazioni che trovate nel vostro portone.

Alla fin fine, avevo letto su una ricerca condotta dal ministero e pubblicata sull'espresso, erano pochissime le associazioni serie nelle adozioni a distanza, si contavano sulle dita della mano, ed erano così grosse che non necessitavano dei soldi della gente in quanto vengono gia finanziate da enti mondiali quali Unicef o dalla comunità europea che stanzia dei fondi appositi.


per cui, non permetterò che i miei soldi finiscano per servire a cambiare il mercedes nuovo del presidente di una queste associazioni farlocche
quanti bambini sarebbero morti seguendo questo pensiero
Io salto perchè è meglio che ci sia una organizzazione coi caxi dietro...sennò va a finire che il primo anno li danno tutti, il secondo la metà, il terzo si trova il povero pirla da solo che non ce la fa a dargli 300 sacchi e quindi lascia tutto.

Temo che andrà a finire così, io li do direttamente all'Unicef.