Adozioni a distanza

Non credo sia un pacco... forse danno informazioni e materiale ogni 6 mesi e l'abbiamo adottata il giorno dopo l'ultimo aggiornamento

Muzzune, se non hai impegni in luglio...



Wow un po' come giocare a Travian o Ikariam in real

Tu butti le risorse, loro fanno la ricerca e acquisiscono le capacita'. Fenomenale


Comunque se siete attivi nell'attivita' benefica posso indirizzarvi ad un paio di associazioni che cercano di dare una mano nelle township di Johannesburg, sono tante le persone che hanno bisogno, parlavo il mese scorso con un amico e mi diceva che a tanti genitori mancano i 120 rand (10 euro) necessari per registrare il figlio appena nato, loro non lo registrano e questo povero disgraziato non potra' avere identita', istruzione, lavoro, nulla, non esiste per nessuno. Se vi interessa contattatemi che mi informo anch'io che al momento di piu' non so.



Ma poi arrivano effettivamente questi soldi?


è vero non ci avevo pensato, dovrò rinforzare le difese adesso
Comunque io sono interessato, fammi sapereo qui o in pm.
Come meglio credi, qualche spicciolo mi avanza sempre.


Ellamadonna! Che sono, una famiglia di orsi?



credo sia il quantitativo annuo spettante a famiglia...
Ma è buffo ( mi permetto di definirlo così ) leggere come facevano prima.
Appendevano un contenitore ad un albero nella speranza che le api vi si annidassero, poi con un fuoco acceso sotto affumicavano l'arnia improvvisata e allontanavano le api. Si trovavano però con un miele intossicato dal fumo, a volte venivano assaliti dallo sciame oppure prendeva fuoco l'albero.
adesso hanno potuto acquistare le arnie, hanno imparato a distinguere le api dai fuchi e le regine, hanno delle tute e delle maschere da apicultore, usano gli affumicatoi alimentati con sterco di vacca, che non brucia ma fa fumo e producono un sacco di miele anche perchè hanno piantato molti alberi d'acacia... Insomma se non sono orsi lo diventeranno presto.


non ti dico cosa avevo capito, leggendo di fretta .
Novità?
Aggiornamento, ecco una foto di Mala:

Questo è un thread serio
Sabato mi è arrivata una lettera dalla Fondazione "Aiutare i bambini"

Conteneva i seguenti documenti:

- 1 lettera con aggiornamenti sull'iniziativa che coinvolge Mala, la bambina che abbiamo adottato, a Kathmandu (Nepal)
- 1 disegno di Mala (il sole è un potenziale cool face )
- 1 lettera con la testimonianza di una volontaria che si trova a Kathmandu (Nepal)

La gallery con le lettere scansionate (in realtà fotografate, non ho mai rimpiazzato lo scanner rotto) è disponibile qui:
http://img524.imageshack.us/gal.php?g=55510462.jpg

Nella lettera si parla anche della possibilità di far visita a Mala... io difficilmente potrò, ma ho notato che ci sono diversi viaggiatori su Agorà, magari qualcuno vorrà \ potrà.








Perché dare sostegno a dei bambini in India quando di bambini bisognosi qui in Italia ne abbiamo già a bizzeffe?


perchè no ???


sono abbastanza d'accordo.

per carità, l'iniziativa è encomiabile, e grazie al bassissimo tenore di vita di quei paesi si può aiutare molto con pochissimo.
tuttavia da cittadino italiano mi sentirei "tradito" se vedessi le mie grida d'aiuto bypassate per aiutare qualcuno all'altro capo del mondo.


questo è sicuro, pero il discorso cambia a livello economico, qui con 240 euro puoi far stare bene una bambina per un anno, in italia no.


cmq non facciamo polemiche su questo thread che è una delle iniziative migliori di ngi.
non è mia intenzione fare polemica, anzi come ho già detto nel post che hai quotato concordo che il vantaggio di questa iniziativa è l'ottimo rapporto spesa/aiuto concreto