Ma infatti il punto è solo questo. Avere un netiquette e una sensibilità sufficiente a capire il contenuto del thread e rispondere adeguatamente a seconda del contesto e a prescindere dalla posizione del thread nelle varie sezioni.
E se non ce l’hai, arriva il mod a tagliarti le manine
precisiamo: diciamo che magari al giorno d’oggi è un po’ più facile doxxare qualcuno, o sé stessi, basta dare un paio di info e i dati si incrociano di qui o di li.
jamb1 non ha doxxato di proposito, altrimenti sarebbe stato sparato sul sole; gli è stato spiegato di farci più attenzione e lo sta facendo, mi risulta.
quindi veramente, cerchiamo di tornare nei binari della realtà, che veramente i true crime fan male.
Questa cosa che lui sapesse l’indirizzo di casa della tipa non so da dove l’hai tirata fuori.
Semplicemente Jambi voleva scendere in Sicilia e chiederle di incontrarsi. Cosa cringissima e sbagliata per svariati motivi ma niente di illegale o degno di finire su studio aperto.
Addio è sempre stato un errore, mica è peggiorato per la cosa tecnica del forum che te lo mette su “latest”, è sempre stato un posto terribile, sia per la roba che si è scritta e letta, sia per i temi. Non si è mai aiutato nessuno su addio. Prendere per il culo la gente su addio è tipo la cosa meno problematica, se guardi i “consigli seri per aiutare” ti viene voglia ti rotolare il tavolo.
Io capisco il punto di Xanth, “studio aperto” significa che prima o poi potrebbe mettere il cazzo in mano a qualcuna alla garibaldina perché qui e lì gliel’hanno consigliato senza dirlo apertamente perché “toni pacati” e possibilità di fare “noooo ma hai frainteso” sono un classicone, quindi Xanth ha fatto 2+2 se è arrivato a comprarsi le camicie lì allo scammificio a fare questo e quello magari arriva pure a cazzo in mano. Per me non lo fa, perché Jamb1 non mi sembra il tipo per quanto possa valere il mio giudizio, cioè poco.
Tuttavia, per ritornare ad Addio e i vecchi tempi, altri pupazzi passati per l’amorevole cura di addio non sono andati tanto lontani da studio aperto, tipo Alesa che a forza di fargli “non sballi mai” e “heuheuheuh racconta delle puttane che fai ridere riderissimo” s’è giocato tutti i soldi e la puttana con cui s’era fissato ha dovuto cancellare tutte le tracce per trasferirsi in un’altra città e nascondersi. Quindi “giochiamo con lo sfigato” andrà tutto bene non è vero. Può andare bene come male. Che poi non è solo intenzione o evil plan è proprio che NGI non è adatto ad aiutare nessuno, non fatelo.
Se dovete discutere di Jambi1, andate nel topic delle comari.
Il prossimo reply che vedo qui dentro riguardo all’utente jambi1 si becca una vacanza fino al weekend assieme a phobos che apparentemente non sa leggere o semplicemente skippa quando non sono flame di altri.
Avevo scritto nel secondo/terzo reply di darsi una regolata:
Riguardo a questo topic stesso:
Topic di jambi1 e’ uno shitshow. Siamo d’accordo. Il topic pero’ l’ha aperto lui e continua a scriverci e a rotolarsi nella merda che gli viene scritta. Personalmente trovo sia il topic che lui stesso, una roba che non vorrei vedere su questa board ma e’ la mia opinione personale. Il topic comunque viene considerato dalla moderazione e discusso su canali interni. I vostri punti di vista sono chiari.
Addio e’ da sempre una categoria pubblica, ha avuto diverse fasi e aveva diversi toni (topic seri, topic lagnogni, topic assolutamente fuori di testa). Renderlo un safe space sarebbe fattibile solo se diventasse una categoria privata alla Sex & The Thread e non e’ onestamente una buona idea perche’ finirebbe o con “tutti” dentro o con “tre gatti” dentro.
Moderazione. Bard fa un egregissimo lavoro e credo tutti nella moderazione vedono che ha il polso della cosa come anche che sta gestendo una roba immensa praticamente da solo (salvo venire aiutato con flag). Se la piantate di rompere il cazzo come bimbette frignone quando vi si dice di flaggare la roba, magari aiutate chi dedica il proprio tempo libero a cercare di pulire la merda che viene ogni tanto lanciata in giro dalle scimmie.
Come no, ha iniziato da lì. Vai a puttane gliel’ha detto addio e lui l’ha fatto. Poi i report di quanto pagava cosa faceva ecc… erano sul forum privato.
Mi ricordavo di aver letto Alesa, siccome Addio lo leggo e S&T molto meno ero abbastanza sicuro di averlo letto lì. I report erano una fase “matura” della questione, prima c’era la fase iniziale “mild”.
Era divertentissimo da trollare, a ogni mio reply ai suoi post mi arrivavano 2 PM, uno di kalidor con info da fascicolo archivista e uno di cecio che si lamentava che “stai esagerando”.
Se un post riceve troppi flag (per farla semplice, in realtà è più un discorso di karma dei flaggers vs karma dei flaggati) il sistema a una certa prende l’iniziativa e nasconde ma in ogni caso un moderatore deve poi prendere una decisione e può ripristinare anche un post nascosto dal sistema.
in sostanza il sistema agisce se la community in maniera maggioritaria flagga un contenuto in modo che i moderatori non debbano vivere online sul forum 24/7