Acquisto TV



Io ero convinto a prendere l's60 panasonic, solo che questa cosa dell'input lag mi ha spiazzato, probabilmente prenderò il modello sopra, il gt60, 50 pollici, rimandando a dopo l'estate per via del prezzo
mah grazie ai consigli di avmagazine con 760 euro comprai un panasonic 42st50 e mi trovo da dio
In generale si.... è proprio la serie 60 che è sfigata come input lag.
Per il gioco competitivo: immaginavo che qualcuno avrebbe sottolineato il mio commento

lol ho letto effettivamente è vero alcuni lamentano quel problema sulla serie 60, mi sembrava incredibile perchè il plasma è sempre stato low latency. Io ho avuto plasma pana 42 e ora il 50 e vanno come schegge.
l'input lag sui Plasma è irrilevante al pari dei CRT

E' anche vero che ho una "vecchia" serie G20... quindi sulla 60 non so cosa dire.
Però la modalità GAME nei Panasonic disattiva la gran parte dei filtri che vanno a generare sto benedetto input lag
che poi sicuramente sarà qualcosa che la maggior parte delle persone neanche noterebbe senza saperlo
Si ma infatti parlavo proprio per gli hardcore gamers.
E' proprio un fatto di sensibilità e abitudine.
Ad esempio sul mio vecchio panasonic c'era il difetto delle scie verdi (green tinge) che si notava nelle scene con movimenti veloci della camera (sempre nei vg).
Io da subito lo notavo, ma col passare del tempo mi ci sono abituato e non lo vedevo più.


No, è proprio una merda quel televisore

Poi per carità...è il plasma più economico che c'è in circolazione con quel polliciaggio, per cui non discuto sulla scelta d'acquisto...ma non parlarmi di qualità


680 da Saturn (preso il 3 gennaio)

Con consegna al piano, 715€

Credo di averlo preso al prezzo più basso di sempre...dopo poche settimane è ritornato sopra i 720/750


Non parlo di qualità perché 1) su una tv da salotto, nelle condizioni di visioni medie di un salotto, è ridicolo 2) se su un pc spendo 200 o 3000 euro per un monitor da 27 la differenza la percepisco per ogni singolo euro speso, per un tv invece la vedo come farsi inserire un dildo in culo e andarne pure fieri al suono di hz inesistenti, tecnologie 3d farlocche, contrasto che non potrai mai percepire se non in piena notte etc etc.

Aggiungiamoci che dal momento che ho l'occhietto piuttosto allenato, con i tool corretti e la calibrazione a 30 punti dell'lg l'ho portato in pochi giorni da una calibrazione terribile agli standard contrasto/luminosita/tinta/gamma thx quindi proprio #care, fatti pure penetrare il sedere con schermi minuscoli con gli stessi pannelli dei tv semieconomici venduti a cifre folli per una calibrazione fatta piu o meno bene dalla casa
in effetti il plus che hanno gli LG è che hanno la calibrazione immediatamente accessibile, e come per i monitor questo sposta moltissimo la qualità finale.

Certo, se non si hanno gli strumenti, è un qualcosa che serve il giusto. Io avendoli (come gnr immagino) sto valutando infatti il 50 lg, l' avere la calibrazione disponibile da menu è un gran plus.
si ma i panasonic non costano mica molto di più, e poi tutti i tv si possono calibrare -.-
Il 60 quando l'ho preso io costava ampiamente più del doppio.

E in realtà non tutte le tv si possono calibrare a 30 punti più hardware ISFccc. Anzi, sono piuttosto pochine, ma se hanno quella possibilità mi potete dire il cacchio che volete ma van benissimo. Decido io i colori, che li so scegliere sicuramente meglio di Panasonic
i panasonic li puoi regolare come vuoi , e ovviamente ci sono modelli per tutte le tasche, ovvio che se guardi il top gamma 60" ti costa il doppio rispetto a un fascia bassa lg, ma la resa è , nonostante tu dica di no, nettamente superiore
Non dico che non abbiano una resa migliore, dico che quella resa non la percepisco pari al doppio del prezzo per come uso e guardo la tv. Dovessi costruirmi una sala cinema apposita sceglierei chiaramente altre tv, altri impianti audio, altri soldi, altro tutto

Cioè alla fine quando la luminosità c'è, il fullhd c'è, porte etc mi van tutte bene non capisco il senso di spendere il doppio per 5cdm di nero in meno quando l'occhio umano la differenza la percepisce solo nel side-by-side. Non ci lavorerò mai con una palpebra sotto luce controllata come con un monitor pro... Per me rimangono modi di spillare più soldi e sono totalmente ininfluenti, ma ognuno è libero di pensarla come vuole.


Quando hai tempo e se hai voglia riusciresti a passarmi i settings che hai utilizzato che io ho la tua stessa tv ma versione 50"?


pensa che c'è gente che spende 800 per cellulari che offrono le stesse cose di altri cellulari che costano meno della metà


Beh ma io l'ho sempre detto che comprare un s4 è una cazzata eh


Ti piacerebbe l'iphone a 400€


io il mio panasonic l'ho pagato solo 120€ in piu rispetto al modello equivalente lg o samsung e la differenza era parecchia