Acquisto TV

Io non mi fido di quel forum, la maggior parte degli utenti sembra non aver finito le scuole dell'obbligo.
Ci sono due vie che puoi seguire, entrambe buone.
1 puoi prendere un top di gamma nuovo che ti dura per anni ( io avevo preso un sony bravia e son stato felice per 4/5 anni o forse più, è un lcd hd rdy ed era il top di gamma al tempo e si vede ancora perfettamente ora).
2 Prendine uno usato da svariati pollici in più e vivi sereno.




perfetto per vedere i mondiali l'anno prossimo!!!

io quasi un anno fa ho fatto prendere ai miei un Viera UT da 50 pollici.. full hd plasma. é davvero una bomba tranne se la stanza é troppo illuminata che riflette un po tanto (ma gia sapevo che non aveva lo schermo antiriflesso quindi shame on me).. pero per 799 euro sono davvero soddisfatto.


Ma quale porcheria, ma non dir cagate, a parte che per gli stessi soldi un cazzo che il panasonic costa 300 euro in piu, poi ho io un lg 60pa6500 e si vede gran bene, basta saperselo calibrare in base alle condizioni di visione.
Su avmagazine la gente non sa nemmeno di che cazzo parla. I colori i black profondi gli hz

Rimango convinto che la cosa piu importante sia pollicciaggio fin tanto che si tratta di uno schermo fullhd con cdm >300 che marketing a parte son tutti uguali. Nota di demerito agli schermi lcd led che hanno una saturazione assolutamente fuori da ogni parametro, giusto per far dire al quadrupede standard di avmagazine "mamma mia che colori ragazzi, che colori" in realta non capisce un cazzo ed è cecato


'catroia davvero, lo leggevo per farmi un'idea sul lato software per un htpc, sembrano un gruppo di vecchi rincoglioniti al bar che cercano di spiegare a michi come si cucina
io sono soddisfattissimo del mio panasonic g30

630€

cmq panasonic plasma >> all
in realtà non è vero, in quei forum c'è anche gente molto preparata, ovviamente non possono essere tutti competenti.

Io comunque ho un panasonic g20 e mi trovo molto bene


in realtà esagerano, ma sul fatto che i plasma panasonic siano nettamente superiori non vè dubbio.

e mi sto mangiando le mani di essermi lasciato sfuggire l'offerta del 50" ut50 a 700€ su redcoon visto che ora sono introvabili e non hanno rinnovato la gamma 2013, quindi adesso il modello base è il 50st60 che parte da 1000€ ed è cmq un signor plasma
Massi ma per carità avrà un nero migliore e tutti i cazzi di questo mondo ma quanto lo paghi? L'80% in più di un plasma delle stesse dimensioni a parita di res etc? Per cosa? I neri del .5 meno luminosi?
quando sei davanti ad un qualsiasi 60 pollici fullhd luminoso e ben calibrato col divano a due metri e mezzo,un buon impianto dolby ed un bel film con tre amici ed un birrozzo freddo del nero 10 cdm inferiore te ne sbatti i coglioni. Spendi quegli 800 euro risparmiati in nachos e guacamole e pampero e ti diverti di più.

E parlo da feticista dei colori eh, lavoro su monitor da 24 o 27 pollici che costano dai 3 ai 5k calibrati su specifiche strettissime ad ogni accensione. La calibrazione è tutto. Sapendo che gia qualsiasi tv decente sul mercato oggi riproduce previa calibrazione colori e immagini migliori di quelle di qualsiasi cinema, penso che spendere il doppio o il triplo di un modello medio per neri minuscolamente migliori o colori 5% piu saturi sia una cazzata. Una calibrazione fatta con un occhio esperto permette a qualsiasi pannello odierno di dare tanto, ergo anche chissene di fare i sommelier degli hz e dei subfield o del noise impercettibile o delle frociate da av magazine.
Allora a questo punto comprati il proiettore e gg


eh, col senno di poi, ho scoperto essere questa la strada migliore: neanche servirebbero 50 pollici di plasma uber...Basterebbero meno pollici per l'uso generico (sotto i 46 pollici i prezzi crollano) e ci affianchi un proiettore
posso proporre di eliminare dallo sticky il post di void?
apparte essere vetusto, ma é pure incompleto ed il titolo é fuorviante: non c'é un minimo accenno alle tv.

edit: eliminare e/o ovviamente integrare.
Se siete videogiocatori controllate anche l'input lag, specialmente sui plasma


Io frequento AVMagazine da un bel pò di anni.... e come per ogni comunità c'è chi esagera e chi invece fornisce un servizio ineccepibile come consigli e quant altro.

Le competenze in linea generale sono decisamente ottime, quindi abbassa la cresta e goditi il tuo bellissimo plasma LG


e già, sarebbe l'ideale
Esattamente, ad esempio la serie 60 (quella di quest'anno) ha un input lag più alto della media. Quindi se giocate (specialmente in maniera competitiva) tenetelo in conto. Io me ne sono fregato tanto non gioco mai a fps o altra roba troppo frenetica.
A parte gli shmups

Se oggi non spediscono mi incazzo sul serio


Me lo godo eccome, si vede da dio

da ignorante, ma l'input lag nei plasma non dovrebbe essere minore delle tv a led e degli lcd per via della tecnologia?
Poi vorrei stringere la mano a chi gioca in maniera competitiva agli fps su un 60 pollici, merita tutta la mia stima.