Acquisto TV



azzo , mi ero perso qualche lezione.
i plasma full hd 50" a meno di 600 euro?


più o meno hai riassunto benissimo

e prima che col "triangolo del gamut" è la rispondenza del bianco a 6500 °K su tutta la scala della luminosità.
Per far questo setti (nell' lg) o 2 parametri (bianco a 90 IRE o nero a 10 IRE mi sembra, settando per questi 2 la terzina Rosso (G)verde Blu, oppure la setti a 20 parametri (quindi, per dirti, sono 60 valori che vanno testati con un colorimetro o spettrofotometro considerando anche il gamma atteso (tipicamente 2.2) per far si che non vi siano contrasti troppo forti e innaturali.

trovato il bianco corretto, poi passi ai colori, ma è meno importante alla fine in realtà.


se vuoi te lo faccio vedere

e se pensate di prendere un tv con telecomando magico, spero per voi abbiate un telefono android, per alcune cose è superiore l' app.
che si connette via wifi al tv e vi fa gestire tutto, invece di dover usare il puntatore per ogni cosa

vi ripeto poi che la funzione di timeshift, mi sembra registri 1 ora in continuo, è veramente utile. Se non fosse stata per quello avrei perso metà film ieri sera

edit: aggiungo anche, il wifi è uno specchietto per allodole. Utile se può capitare una volta ogni tanto di andare su yt o usare lo smart, o vedersi un film IN SD ogni tot che avete su nas.
Se volete usarla più spesso, fatevi un favore e prendetevi una coppia di powerline, cambia tantissimo, il wifi non è fatto per lo streaming (a prescindere dalla velocità della connessione in wifi)
uhm, quindi questo lg non è tanto adatto per i giochi? qualcuno ha provato ad accoppiarlo ad una console?

mi testi la cosa del doppio audio?
grazie
(se attacchi le cuffie esclude l'audio tv?)


Se leggi sul thread di avmagazine dicono che abbia problemi coi giochi a 30fps perchè fa fatica a interpolare. Coi giochi recenti a 60fps non dovrebbe avere problemi.
Cmq son sempre più convinto che prenderò questo, magari aspetto dopo natale..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk


attacchi... dove? non ha uscita cuffie per quanto ne so


allora ho già la risposta \


ti dico la mia: lo ho attaccato via hdmi al portatile per calibrarlo (gli mandavo i pattern via portatile, non avendo un lettore BD al momento).
di hdmi ne ha 3 diverse anche come supporto (una arc, più altre due non ricordo in cosa diverse).
andando sul secondo schermo col puntatore del portatile avevo l' impressione di un certo ritardo.
Ripeto: ero in modalità ISF, quindi non modalità gioco.
Magari messo su altre hdmi è diverso. o via cavo non hdmi.
Io parlavo di console cmq non di pc..
in the meanwhile..

http://www.tomshw.it/cont/news/altronconsumo-denuncia-lg-per-le-smart-tv-spione/51343/1.html
Gli stagnolati colpiscono ancora.
HELP

Devo comprare entro 2 settimane un televisore, vado ad abitare da solo finalmente


con internet (smarTV)
ci guardo dvd e blu-ray
locale con illuminazione molto gestibile
la distanza dall'apparecchio è di circa 2 metri/2 e mezzo.

stavo pensando a questa LG in particolare, modello 47LA690S 47"



prezzo 840 € - 100 € di buono sconto.


Che ne dite? altre simili sono migliori di LG? Di questa in particolar modo me ne hanno parlato benissimo.


Ho comprato un UE46f6500 il 15 gg fa e su eprezzo-electronic è andato tutto liscio. Tra l'altro hanno molto spesso i migliori prezzi sulle tv samsung. Ovviamente ti arriva una tv di importazione ma poi la italianizzi da te e il gioco è fatto.
Se sei orientato su quelle cifre comunque ti consiglio la 6500 che è la prima a 400hz della gamma ed è uguale alla 6800 in caratteristiche ma ha la cornice più fina di molto ed è più fica.
Se ti servono più info scrivi anche in pvt.


Non l'ho mai vista dal vivo.

Su quella fascia di prezzo ci sarebbe anche il Panasonic TX-L47ET60 di cui puoi leggere anche la recesione su hdtvtest oppure qualche commento dai sommlier di avmagazine.

In alternativa anche il Samsung UE46F6500 di cui hanno parlato appena sopra.
di questo ne parlano gran bene mi pare


Spoiler










non voglio immaginare il clouding che può avere quel pannello di 85", che gia il clouding sui 50" samsung è imbarazzante


io ho una richiesta leggermente diversa:
voglio giocare a X gioco, MA voglio anche portare il tutto sul mio televisore in sala come se stessi facendo uno streaming.
ora, con l'hdmi e tutto configurato su pc sento/vedo alla perfezione sul tv, ma io voglio anche SENTIRE sulle mie cuffie al pc; c'è qualche maniera per risolvere?
up gente!

una mia amica mi ha delegato la ricerca di info per l'acquisto di un televisore, ma ovviamente la mia conoscenza a riguardo risulta essere pari a 0

due caratteristiche imprescindibili:

42 POLLICI
BUDGET 500 euro


l'utente non è un player di videogiochi.

incrociando questi dati, cosa sapreste consigliarmi?



grazie in anticipo a chi risponderà!