Acquisto TV

domanda noob: attacco TV alla scheda video con cavo HDMI, riesco a far andare un gioco di steam tramite big picture sulla TV, ma l'audio mi esce dalle casse del PC. Come faccio a farlo uscire da tv?
Devi selezionare l'uscita audio dal PC.
Nelle impostazioni audio tra le varie uscite dovresti trovare anche il televisore (solo quando hai il cavo collegato in teoria)
non posso quindi fare in modo che la roba che si vede sul tv fa audio dal tv e quella sul monitor dal monitor?


Mi sono dimenticato di chiederti perché secondo te l'era dei proiettori è finita


si vabbè son proprio fissati...
cmq mi son letto un po anche la discussione apposita sul 50ph670 e sembrano tutti molto contenti.
come rapporto qualità prezzo per le funzioni che ha credo sia un bestbuy
http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/235897-lg-50ph670s?highlight=50ph670
Uhm questo non saprei sinceramente: magari con qualche software puoi assegnare l'uscita audio di ogni singola applicazione che stai usando.
Io switcho sempre fra casse del pc, tv e cuffie con audioswitch che è molto comodo. Però facendo così dirotti tutto l'audio su una singola uscita.

https://code.google.com/p/audioswitch/
grazie mille, mille
Visto che avete riuppato il thread, colgo l'occasione per sentire un po' i vostri pareri.

Mio zio dopo 19 anni di Loewe a tubo catodico, vorrebbe cambiare TV. Il poverino però, è (comprensibilmente) disorientato dalla enorme mole di prodotti presenti sul mercato, quindi mi ha chiesto aiuto, anzi, soccorso

Mi sono un po' informato su AVmagazine, solo che in quel forum gli utenti sono veramente troppo esperti e spesso non capivo nemmeno di cosa stessero parlando Tuttavia, leggendo la guida generale all'acquisto, ho capito i parametri generali da valutare.

Il budget è sui 1000€ (però se si spende meno tanto meglio ), il TV andrebbe nel salone, stanza relativamente illuminata ma dalla luminosità facilmente gestibile (si chiudono persiane e si fa buio). La distanza di visione sarebbe circa 3/3,5 metri, utilizzo principale programmi tv e film in dvd. La funzione 3d e smart TV penso sarebbe gradita, così come la possibilità di navigare (meglio se in wireless).

Stando a queste esigenze io avevo pensato ad un lcd da 46" o un plasma 50" della panasonic o della samsung, per via della assistenza clienti, qualità dei pannelli etc.

Lurkando l'internet sono arrivato a restringere la rosa di alternative ad alcuni modelli, solo che sono sempre dubbioso perchè ho notato che spesso, andando a comprare un modello "superato" si ha un risultato (quasi) al pari di quelli nuovi ma risparmiando anche il 50%

Il fatto è che se trovo qualche modello sui 600/700€, con i rimanenti magari gli salta fuori uno smartphone (pensavo S4 per via della funzione mirroring con il TV)

A voi la parola
Ti risparmio la fatica di andare su avforum, p50st60


allora se vuole stare sui 1000€ e avere il top plasma pana 50st60

se vuole risparmiare un po di soldi può optare per l'lg 50ph670s di cui stiamo parlando negli ultimi post.
Da fiero possessore di un vt50 panasonic ti consiglio assolutamente i plasma panasonic. Se con 1000 euro non ci esci un st60, punta a un st50 che dopo una calibrazione decente è praticametne equivalente al vt50


Ho riguardato su quei link e sono cambiati i negozi e aumentati i prezzi
Sembra che ora costi di meno il 6400...a sto punto...


l'lg 50ph670s dici?
io lo vedo ancora su diversi negozi a meno di 600, mentre il 46f6400 costa un filo in più.
cmq consiglio il 46f6320 che ha lo stesso pannello, ma in meno solo il telecomando touch
edit: vedo ora che hanno aggiornato i prezzi e ci sono pochi euro di differenza tra 6320 e 6400...


Il fatto è che vorrei capire se esiste qualche modello lievemente inferiore al panasonic 50st60, dove per inferiore si intende un TV a cui manca qualche entrata/presa hdmi, o che non ha cose superflue come il telecomando touch, ma che monta lo stesso pannello.

Per intenderci, esiste un panasonic 50st60-old, che magari costa 700€? Perchè alla fine mio zio è appassionato si, ma non è che ci capisca così tanto da poter apprezzare le feature più uberimbazomg che un TV può avere


ci sarebbe il vecchio 50st50 solo che ormai è introvabile.

se esistesse una tv col pannello del 50st60, ma senza fronzoli andrebbe a ruba

guarda che cmq l'lg non fa schifo anzi, solo che su av magazine ci sono i somelier della profondità del nero che ti diranno che è una merda rispetto ai pana..
prova a dare una letta alla discussione sul 50ph670, sono tutti entusiasti considerato quello che costa.


Mi andrebbe bene anche se ci fosse un modello inferiore di qualche altra marca, tipo samsung, sony, oppure sharp e via dicendo

Quello che non riesco a capire è il motivo per cui un panasonic costa 1000€ e un LG, seppur lievemente inferiore, venga prezzato 600€. La differenza di caratteristiche tecniche vale il divario di 400€ ?

Non capisco, halp


allora diciamo che le differenze ci sono, se i plasma panasonic sono il top un motivo c'è. metti neri profondi, 2500hz, microdimming, filtro antiriflesso etcetc
lg invece ha cercato di fare un prodotto di qualità buona però con un occhio anche al prezzo.
alcune differenze si notano, mentre altre se non sei un maniaco di quelli che girano su avmagazine con gli occhi bionici non sono così evidenti.
anche su pannelli medi una buona calibratura fa la differenza per quanto riguarda la qualità dell'immagine. e anche senza avere per forza un colorimetro spesso online trovi già i settaggi pronti.


Quali sono le differenze che si notano? Per calibratura che cosa si intende precisamente? E' il setting di luminosità e cose simili?

Per come conosco mio zio penso farebbe più caso al design del TV, e snutellerebbe con tutte le funzioni smart perdendo giornate a navigare su youtube ascoltando i Pooh e Tiesto (si, avete letto bene )

In pratica è un pensionato annoiato che ha voglia di un giocattolo nuovo con cui smanettare/cazzeggiare


Non essendo un maniaco di avmagazine e non avendo ahimè i due televisori mi baso su quello che ho letto, la differenza più lampante sono i neri più profondi ovviamente nei pana, per il resto non saprei dirti di preciso cosa si nota e cosa no con un occhio normale.
Una buona calibratura fa in modo che i colori della tv si avvicinino al famoso triangolo di gamut dando una resa del colore più naturale.
Non essendo tuo zio un maniaco della visione perfetta vai tranquillo sull'lg che fa la sua porca figura e ne ha da smanettare finché vuole


?
sono due tecnologie diverse di pannello, io preferisco come visione e rotondità il plasma.
Altri preferiscono l' lcd perchè più secca come immagine e più WOW, o perchè gli serve per altro.

l' lg50ph670, per esempio, forse lo sconsiglierei per i giochi: il lag mi sembra troppo elevato (ma non ho provato con il setting gioco)