acquisto con postepay... con problemino

voglio vedere i pantaloni
*

[QUOTE=Supremo;18199982]Si ma, fondamentale, quale sarebbe il problema se per sicurezza voglio utilizzare una carta prepagata? Mi aiuta a regolarmi con le spese che faccio, quindi?[/QUOTE]

Il problema è che l’idea che con le prepagate si stia più sicuri è sbagliata:
http://www.quifinanza.it/8970/soldi/carte-di-credito-ricaricabili-a-rischio-allarme-non-sono-sicure.html

Mettici pure che una normale male che ti vada in caso di furto/clonazione perdi la franchigia di 150 euro (che molte non hanno o non hanno in caso di clonazione), mentre con la prepagata sei con il culo scoperto. Aggiungi tutto quello che spendi in più pagando la commissione ogni volta che ricarichi…

Poi se ti serve per regolarti con le spese, ok, ma mi sembra più una fissa psicologica :mumble:

[QUOTE=kip;18200199]Il problema è che l’idea che con le prepagate si stia più sicuri è sbagliata:
http://www.quifinanza.it/8970/soldi/carte-di-credito-ricaricabili-a-rischio-allarme-non-sono-sicure.html

Mettici pure che una normale male che ti vada in caso di furto/clonazione perdi la franchigia di 150 euro (che molte non hanno o non hanno in caso di clonazione), mentre con la prepagata sei con il culo scoperto. Aggiungi tutto quello che spendi in più pagando la commissione ogni volta che ricarichi…

Poi se ti serve per regolarti con le spese, ok, ma mi sembra più una fissa psicologica :mumble:[/QUOTE]
non c’è sicurezza per la stupidità :asd:

[QUOTE=Donniez;18199875]Infatti, una vale l’ altra.

[/QUOTE]

Dalla prepagata alla Centurion in un solo post :asd:
Solo su Agorà

[QUOTE=kip;18200199]Il problema è che l’idea che con le prepagate si stia più sicuri è sbagliata:
http://www.quifinanza.it/8970/soldi/carte-di-credito-ricaricabili-a-rischio-allarme-non-sono-sicure.html[/QUOTE]
Ma io uso una prepagata perché voglio spendere soldi che ho e non soldi che avrò nel futuro per esempio.
(tra l’altro al momento uso la ricaricabile del polimi, quindi niente postepay :asd: )

Poi mio cuggino ha dovuto chiedere la carta di credito per l’abbonamento del cellulare ed essendo ingegnere a partita iva gli han dato 600 € di massimale al mese. No ma utile :sisi:

Cazzo è la Centurion? Short version please :asd:

[QUOTE=Lezio;18200259]Ma io uso una prepagata perché voglio spendere soldi che ho e non soldi che avrò nel futuro per esempio.[/QUOTE]

Ma che discorso è? :v Mai spesi soldi che non ho con una carta tradizionale.

[QUOTE=Lezio;18200259]
Poi mio cuggino ha dovuto chiedere la carta di credito per l’abbonamento del cellulare ed essendo ingegnere a partita iva gli han dato 600 € di massimale al mese. No ma utile :sisi:[/QUOTE]

Sì ma là il problema è la banca eh, ne prendi una vera, magari online e vedi che il massimale è almeno 1250 euro. Poi il massimale non dipende solo dal reddito, ma anche dalla giacenza, se tuo cugino guadagna poco e non ha soldi sul cc che massimale dovrebbe avere?
E da un lato non vuoi spendere soldi che non hai e dall’altro il massimale è troppo basso.

[QUOTE=kip;18200270]Ma che discorso è? :v Mai spesi soldi che non ho con una carta tradizionale.
[/QUOTE] Scusa la carta di credito mica scala i soldi spesi oggi il mese successivo?
Intendo dire che io preferisco una carta di debito :dunno:

[QUOTE=kip;18200270]
Sì ma là il problema è la banca eh, ne prendi una vera, magari online e vedi che il massimale è almeno 1250 euro. Poi il massimale non dipende solo dal reddito, ma anche dalla giacenza, se tuo cugino guadagna poco e non ha soldi sul cc che massimale dovrebbe avere?
E da un lato non vuoi spendere soldi che non hai e dall’altro il massimale è troppo basso.[/QUOTE]
Boh, non mi ero interessato molto perché per ora non ne sento la necessità tra Bancomat e prepagata :dunno:
(comunque la banca era vera e non è che guadagnasse pochissimo, però probabilmente lo stipendio non fisso non aiuta :asd: )

[QUOTE=Lezio;18200259]Ma io uso una prepagata perché voglio spendere soldi che ho e non soldi che avrò nel futuro per esempio.

(tra l’altro al momento uso la ricaricabile del polimi, quindi niente postepay :asd: )

Poi mio cuggino ha dovuto chiedere la carta di credito per l’abbonamento del cellulare ed essendo ingegnere a partita iva gli han dato 600 € di massimale al mese. No ma utile :sisi:

Cazzo è la Centurion? Short version please :asd:[/QUOTE]

È un Amex nera, di titanio (no plastica) che costa 7500 solo l emissione e 2500 l’ anno di fee.
Ha dei servizi tipo personal consierge 24/7 e altre cazzate del genere. Da riporre rigorosamente nel portamonete

[QUOTE=Donniez;18200628]È un Amex nera, di titanio (no plastica) che costa 7500 solo l emissione e 2500 l’ anno di fee.
Ha dei servizi tipo personal consierge 24/7 e altre cazzate del genere. Da riporre rigorosamente nel portamonete[/QUOTE]

Mi faceva noia cercare :asd:

C’è anche rossa? :schumi:

Fare una postepay nuova no?

[QUOTE=frescobaldo;18199690]vi aggiorno sulla situazione…

Stamane mi son recato al megastore vicino ed ho visto un paio di pantaloni beige, il prezzo è più o meno come quello del paio visto sull’altro negozio online. Li ho provati, mi vanno bene… forse quando mi siedo stringono un pò in vita, e sono magro, altrimenti l’alternativa è prendere la taglia superiore ma a quel punto mi andrebbero larghi e lunghi…

Non li ho comperati però, son tornato a casa e mi son messo a leggere descrizioni e recensioni sul sito del magastore ma c’è un problema: il modello da me indossato era leggermente diverso da quello descritto online ma aveva un costo superiore e una tasca in meno/più. Non so se erano stati invertiti di scaffale o cosa… boooo

Anyway, conto di andarlo a prendere venerdì, nei prossimi giorni invece continuerò a leggere le descrizioni e le caratteristiche online per farmi un’idea ancora più precisa.[/QUOTE]
Per un cazzo di paio di pantaloni :rotfl::rotfl::rotfl:

chissà quando dovrà comprare la casa
ma alle poste son così cioccolatai da non associare una nuova emissione per rinnovo alla carta originale scaduta?

Se tu avessi qualche domiciliazione sulla carta, dovresti rifarle tutte?

un motivo in più per sfancularli e lasciargli fare il loro mestiere: portar lettere.
ecco di nuovo a voi, amici.
Vi sto dicendo che la postepay l'ho sempre avuta, mi fa comodo perchè è una prepagata e ci ricarico solo ciò che mi serve e la uso solo per acquistare su internet, ho anche paypal comunque.

Se qualche imbroglione sgamasse il numero male che vada ci rimetterei solo i soldi, pochi, caricati su. Non vedo perchè farne altre: per ciò che devo fare io e per ciò che fa lei mi sta bene.

Tornando ai pantaloni, sto dando di matto. Allora, 20 di voi e nessuno che abbia dato un contributo coerente e risolutore alla causa.
é un pantalone normale, modello passeggiata in montagna, ma leggero: l'unica cosa è che ci sono due modelli, uno con una tasca aggiuntva laterale (che non voglio ma che è molto di più in magazzino) e un altro (che voglio) io è l'unico modello che ho trovato al megastore e provato, che costa di meno ma che ho trovato nello scaffale dell'altro.

E in più hanno fatto confusione, il relativo sito online, con sti due modelli e i prezzi: non ci sto capendo più un cazzo.
ma sticazzi

[QUOTE=Memorino;18201016]ma sticazzi[/QUOTE]

lock trash ban

Poi se ti serve per regolarti con le spese, ok, ma mi sembra più una fissa psicologica :mumble:[/QUOTE]

Dubito possano farmi truffe (che tra l’altro non credo mai capiterà) visto che la ricarico di quanto mi serve e dopo 3 secondi torna vuota :asd: e tra l’altro la ricaricabile della mia banca prevede coperture assicurative:

per furti degli acquisti che hai effettuato con la carta fino a 1000 €, copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto
per furti delle somme prelevate fino a 500 €, copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto

Continuo a non capire quale sia il problema :asd:

[QUOTE=Supremo;18201035]Continuo a non capire quale sia il problema :asd:[/QUOTE]

Tipo quello che ha l’OP? (che in realtà non ho ben capito se sia la postepay in scadenza o che gli dobbiamo dire quali pantaloni comprare)
Poi, quando la ricarichi paghi la commissione?
Poi senti, se ti piace farti la passeggiata alla poste (o alla banca) a ricaricare la carta per ogni acquisto, non c’è nessunissimo problema. C’è il problema se pensi di stare più sicuro di chi ha una carta normale e la passeggiata ogni volta se la risparmia, ma non è un problema, chi ha mai parlato di problema? E’ solo una falsa convinzione che ti porta a spendere qualcosa in più e avere qualche piccola rottura di palle in più. Tutto qui.

[QUOTE=kip;18201056]Tipo quello che ha l’OP? (che in realtà non ho ben capito se sia la postepay in scadenza o che gli dobbiamo dire quali pantaloni comprare)
Poi, quando la ricarichi paghi la commissione?
Poi senti, se ti piace farti la passeggiata alla poste (o alla banca) a ricaricare la carta per ogni acquisto, non c’è nessunissimo problema. C’è il problema se pensi di stare più sicuro di chi ha una carta normale e la passeggiata ogni volta se la risparmia, ma non è un problema, chi ha mai parlato di problema? E’ solo una falsa convinzione che ti porta a spendere qualcosa in più e avere qualche piccola rottura di palle in più. Tutto qui.[/QUOTE]

La ricarico online dal conto :asd:

E si, mi sento più sicuro perché una carta vuota sicuramente crea meno problemi in caso di truffa di una carta collegata al conto, che ripeto, anche per me è una cosa molto improbabile, ma preferisco evitare rotture di coglioni alla fonte.