[QUOTE=frescobaldo;18201009]ricarico solo ciò che mi serve e la uso solo per acquistare su internet, ho anche paypal comunque.
[/QUOTE]
Allora come ti ho già accennato: aggancia la postepay al conto paypal e fine del discorso (anche se ti scade, puoi registrare più carte).
Per qualsiasi problema i refund vanno su quel conto.
Questo succedeva nel 1900.
Le carte di credito moderne sono leggermente più aggiornate.
[QUOTE=kip;18201056]Tipo quello che ha l’OP? (che in realtà non ho ben capito se sia la postepay in scadenza o che gli dobbiamo dire quali pantaloni comprare)
Poi, quando la ricarichi paghi la commissione?
Poi senti, se ti piace farti la passeggiata alla poste (o alla banca) a ricaricare la carta per ogni acquisto, non c’è nessunissimo problema. C’è il problema se pensi di stare più sicuro di chi ha una carta normale e la passeggiata ogni volta se la risparmia, ma non è un problema, chi ha mai parlato di problema? E’ solo una falsa convinzione che ti porta a spendere qualcosa in più e avere qualche piccola rottura di palle in più. Tutto qui.[/QUOTE]
Ok vivo in Usa dove si paga tutto con cc, mi sembra comunque una follia dover andare a ricaricare la carta e pagare una commissione.
Tra carte prepagate e normali c’e’ un abisso, le carte di alto livello danno parecchi vantaggi: assicurazioni gratis, upgrade vari in viaggio e sopratutto cash back ( tra l’1.5 e il 3% di tutto quello che si spende).
Il mese scorso mi hanno clonato l’ amex, hanno iniziato a fare varie transazioni tra i 50 e 300$. Ho chiamato il servizio clienti, tutte le transazioni cancellate e ricevuto una carta nuova in 24h, ovviamente gratis.
Succede qualcosa con la postepay all’ estero cosa fai? Come giustamente dicevano qualche posto più su: meglio che continuino a mandare le lettere.
l'ho comprato!!! ho pagato 20.45 mentre il modello visto sul sito online del megastore costava 19.95 ed aveva le tasche posteriori con le patte. Quello in negozio invece era senza patte.
La qualità non è eccezzionale, certo è economico e di cotone organico che va bene per primavera estate, si vede che non è pregiato. Ma a me serviva un pantalone per alternare i soliti jeans che indosso, così si aumenta anche la vita stessa dei singoli indumenti se se ne indossano sempre diversi.
Resta il problema della postepay, che cmq dovrò rinnovare via telefono e farmene rispedire un'altra nuova a casa. Vi terrò aggiornati, stay tuned!! yuppiiii yummm....
Che storia avvincente. Mi ha davvero stupito che siano emersi così pochi "sti gran cazzi" nel corso del topic, nonostante gli immensi problemi psicologici dimostrati per 20 euro di pantaloni.
[QUOTE=frescobaldo;18206404]ma perchè, non ho capito? voi acquistate le cose tanto per farlo o buttate via i soldi? a voi i soldi vi crescono sugli alberi?[/QUOTE]
boh, con le ore che hai speso a decidere se comprarli o no, a combattere con postepay, sito, forum, andare a provarli in negozi vari, se tutte quelle ore lavoravi compravi 3 paia di pantaloni
sto indossando i nuovi pantaloni in questi giorni: devo dire che vanno bene solo stando in piedi, cioè mi calzano a pennello. Quando mi siedo invece stringono il cavallo, e questo perchè la misura è la 46 che mi va bene di lunghezza cambe ma giusta giusta di vita e bacino. Se prendevo la 48 mi andava comodo in vita e lunga nelle gambe: dovrei farla accorciare ma perderei l'orlo fatto a macchina di quei modelli. E poi da chi? non conosco sarti in zona nè vogli darli al parente per non scocciarlo. Alla fine magari lo amdrò solo a misurare e se mi convinco lo prendo, appunto, nella taglia 48, un pantalone così mi sarà costato ben 40 euro! In realtà io porterei la 47 che non esiste, è sempre così, per tutti i jeans e pantaloni, ogni volta impazzisco.
[QUOTE=frescobaldo;18229193]sto indossando i nuovi pantaloni in questi giorni: devo dire che vanno bene solo stando in piedi, cioè mi calzano a pennello. Quando mi siedo invece stringono il cavallo, e questo perchè la misura è la 46 che mi va bene di lunghezza cambe ma giusta giusta di vita e bacino. Se prendevo la 48 mi andava comodo in vita e lunga nelle gambe: dovrei farla accorciare ma perderei l’orlo fatto a macchina di quei modelli. E poi da chi? non conosco sarti in zona nè vogli darli al parente per non scocciarlo. Alla fine magari lo amdrò solo a misurare e se mi convinco lo prendo, appunto, nella taglia 48, un pantalone così mi sarà costato ben 40 euro!
In realtà io porterei la 47 che non esiste, è sempre così, per tutti i jeans e pantaloni, ogni volta impazzisco.[/QUOTE]
[QUOTE=spacchio;18229221]piglia na 48 e metti la cintura [/QUOTE]
la cintura la metto sempre, come dicevo il problema non è tanto la vita quanto la lunghezza: devo farlo accorciare, ma da chi? dal sarto? e dove lo trovo? dalla nonna? cioè non sono autonomo se devo comprare una cosa e farla modificare da una terza persona.
Che rabbia, non posso mai comprare un pantalone ed indossarlo senza prima fargli qualche modifica… Ma voi come fate in questi casi?
[QUOTE=frescobaldo;18229282]la cintura la metto sempre, come dicevo il problema non è tanto la vita quanto la lunghezza: devo farlo accorciare, ma da chi? dal sarto? e dove lo trovo? dalla nonna? cioè non sono autonomo se devo comprare una cosa e farla modificare da una terza persona.
Che rabbia, non posso mai comprare un pantalone ed indossarlo senza prima fargli qualche modifica… Ma voi come fate in questi casi?[/QUOTE]
nella vita abbiamo problemi piu grossi dei pantaloni
[QUOTE=frescobaldo;18229282]
Che rabbia, non posso mai comprare un pantalone ed indossarlo senza prima fargli qualche modifica… Ma voi come fate in questi casi?[/QUOTE]
Se lo compro in un centro commerciale e faccio in tempo lo lascio alla lavanderia/orlo rapido che me lo fa in un paio d’ore, così a fine shopping lo riprendo e ce l’ho subito. Altrimenti lo porto ad un orlo rapido da un’altra parte e me lo ridanno dopo qualche giorno. I pantaloni mi vanno immancabilmente lunghi di gamba per cui do già per scontato che dovrò farci fare un intervento.
Io sono a prendere la pizza, quella grossa, Rotonda ma da asporto. Secondo voi è meglio che me la faccio tagliare in loco o provvedo io a casa dovendo però sporcare un coltello in più? Secondo voi è possibile anche pagare con il bancomat direttamente? Lo chiedo perché non vorrei utilizzassero qualche metodo per la clonazione della carta e mentre mi gusto la salame piccante mi svuotassero il conto