acquisto con postepay... con problemino

Ti servono ora, se li ordini non è che ti arrivano a Giugno eh, li provi (passeranno 10 giorni?) ti piacciono/vanno bene li tieni, fanno cagare li rimandi indietro, saremo a metà Aprile, hai voglia ad arrivare a Maggio.

[QUOTE=frescobaldo;18198296]perchè no? è una carta a tutti gli effetti, già una volta tramite ebay mi è stato riaccreditato il denaro, ci son voluti 30 gg però. Ecco il motivo che mi frena: i tempi di riaccredito già di per loro lunghi in più ci si mette il fatto che la carta legata all’acquisto non esisterebbe più! checchè ne dica FPS Doug col suo fare da mammasantissima.
[/QUOTE]

Perché specie ultimamente è diventata il materiale di scambio primario tra riciclatori di denaro esteri, e viene mal vista da molti circuiti monetari.

Pertanto i rimborsi su di essa possono incrociare problemi di veridicità e riscontro, nonché alzare sospetti di frode.

In poche parole: NON è una cc a tutti gli effetti, poiché il 70% della sua essenza è quella di una usa e getta (tipo Paysafe card) con il vantaggio che ogni volta non devi buttarla via per rifarla nuova, ma la ricarichi tramite un circuito basato sul sistema postale italiano (che vorrebbe essere come quello bancario, ma non ci si avvicina manco per il cavolo).

Detto questo, anche se ebay una volta ti ha riaccreditato una somma, attualmente è il primo sito in assoluto che VIETA la postepay come circuito di pagamento (per i motivi di cui sopra) MA incoraggia invece l’appoggio di Paypal, con la quale riaccrediti e rimborsi vengono gestiti velocemente ed efficientemente.

Morale della favola: crea un account PayPal (gratuito), ci registri la tua postepay (costo mi sembra sia di 1 euro) e fai acquisti con quel sistema.
Qualsiasi rimborso tu debba poi avere in futuro, viene facilmente accreditato sul tuo conto Paypal e puoi rigirarlo su qualsiasi carta o conto corrente che vuoi.

[QUOTE=frescobaldo;18198296]perchè no? è una carta a tutti gli effetti, già una volta tramite ebay mi è stato riaccreditato il denaro, ci son voluti 30 gg però. Ecco il motivo che mi frena: i tempi di riaccredito già di per loro lunghi in più ci si mette il fatto che la carta legata all’acquisto non esisterebbe più! checchè ne dica FPS Doug col suo fare da mammasantissima.

non credo si possa fare, va sostituita proprio con un’altra che arriva a casa: perciò nuovo numero e nuovo cvv[/QUOTE]
non sono io quello che nel 2015 ancora con la postepay manco con paypal tralaltro e apre thread di problemi perchè gli scade e non sa che fare perchè i pantaloni li vuole ora:asd:

• ma non vedo il problema, cazzo oh :asd:
ma sarà sicuro acquistare online? il contrassegno non lo ha?

:asd:

io non lo farei, si fottano loro e le loro braghe

Primo pensiero che ho avuto

frescobaldo ti fai dei problemi che non ci sono me sa

vi aggiorno sulla situazione...

Stamane mi son recato al megastore vicino ed ho visto un paio di pantaloni beige, il prezzo è più o meno come quello del paio visto sull'altro negozio online. Li ho provati, mi vanno bene... forse quando mi siedo stringono un pò in vita, e sono magro, altrimenti l'alternativa è prendere la taglia superiore ma a quel punto mi andrebbero larghi e lunghi...

Non li ho comperati però, son tornato a casa e mi son messo a leggere descrizioni e recensioni sul sito del magastore ma c'è un problema: il modello da me indossato era leggermente diverso da quello descritto online ma aveva un costo superiore e una tasca in meno/più. Non so se erano stati invertiti di scaffale o cosa... boooo

Anyway, conto di andarlo a prendere venerdì, nei prossimi giorni invece continuerò a leggere le descrizioni e le caratteristiche online per farmi un'idea ancora più precisa.
Pensa se dovevi comprare un auto

account registrato nel 2009
vi spiego, io di solito cambio poco i vestiti, una volta trovati quelli che mi vanno bene tendo a tenerli per molto tempo oppure di restare sempre sullo stesso modello/tipo.

Perciò, prima di acquistare qualcosa pondero bene le mie decisioni, non è una questione di soldi è proprio che non mi va di indossare una cosa che mi va poco bene o di cui possa stufarmi subito o che realmente non mi piaccia.
Madò la postepay, hai quindici anni?

[QUOTE=Tazzoli;18199710]Madò la postepay, hai quindici anni?[/QUOTE]Anch’io faccio acquisti con la ppay, c’hai proBBlemi zzio? :)

Mi sembra strano che in uno dei thread più strampalati di sempre nessuno abbia ancora chiesto un link a sti pantaloni dimmerda :asd:
Link ai pantaloni dimmerda. :|

Minchia veramente
mi aspetto un cachi tecnico da trekking, ovviamente con i tasconi laterali

[QUOTE=Tazzoli;18199710]Madò la postepay, hai quindici anni?[/QUOTE]

Ma dove sarebbe di grazia il problema della postepay? Perché è poste? :mumble:

Se uno non ha uno stipendio fisso bisogna stare sempre su una prepagata… :dunno:

[QUOTE=Lezio;18199873]Ma dove sarebbe di grazia il problema della postepay? Perché è poste? :mumble:

Se uno non ha uno stipendio fisso bisogna stare sempre su una prepagata… :dunno:[/QUOTE]

Infatti, una vale l’ altra.

[QUOTE=Lezio;18199873]Ma dove sarebbe di grazia il problema della postepay? Perché è poste? :mumble:

Se uno non ha uno stipendio fisso bisogna stare sempre su una prepagata… :dunno:[/QUOTE]
Bah, io ho uno stipendio fisso e preferisco comunque usare la ricaricabile della mia banca :asd:

Ah be’ se uno non ha uno stipendio fisso è un conto, il problema è che la usa per lo più gente con uno stipendio fisso che ha paura che se si fa una carta vera gli svuotano il conto in banca, non capendo ancora nel 2015 che è l’esatto contrario.

[QUOTE=Supremo;18199881]Bah, io ho uno stipendio fisso e preferisco comunque usare la ricaricabile della mia banca :asd:[/QUOTE]

Appunto :no:

Si ma, fondamentale, quale sarebbe il problema se per sicurezza voglio utilizzare una carta prepagata? Mi aiuta a regolarmi con le spese che faccio, quindi?