[AcA] Insanity Workout

Quanto ci vuole in tempo ogni giorno? Se non è una roba allucinante provo pure io a mettermi a farlo prima di andar al lavoro

191 x 76kg. Qualche problema alla schiena. Rischio di aggravarli?
dai raga, se siete fermi da anni non è il modo di ricominciare, soprattutto se avete mal di schiena o salcazzo cosa
cominciate magari con qualcosa di più sotf


Consigli per qualcosa con cui cominciare (di questo tipo)?
no io non ho le competenze per consigliare alcunchè, solo mi sembra troppo pesante per qualcuno che è fermo da tempo, aspetterei qualcuno di più ferrato.
Beh se si e un ameba del tipo che 2 rampe di scale collassi e non alzi il culo dalla sedia da anni, meglio evitare questo programma... devi avere una base di fiato/resitsenza/coordinazione...
Mah considerando che fiato ne ho e non sono grasso, ho essenzialmente bisogno di tonificare i cazzo di muscoli di merda che ho. Un sacco di amici (americani) che da anni comprano ste cagate dall'azienda che produce l'insanity, mi hanno consigliato di cominciare con il les mills pump e poi eventualmente passare all'insanity.

Io non ho mai dato retta a nessuno perche' le consideravo delle cazzate. Ora pero' ci sono ben due 3d qui su agora' a riguardo. Sto cominciando a ricredermi
Vieni su salute benessere e dieta

tonificare è una parola del cazzo, tonificare i muscoli non esiste o il muscolo si perde, o cresce, o si prende grasso, o lo si perde

con una dieta seria e 3-4 ore di palestra settimanali (pesi e se vuoi cardio, è opzionale), puoi avere risultati più che eccellenti.
ma la bici... il nuoto... la corsa... le trazioni... gli addominali... le flessioni... no?

poi ci credo che la gente va a trans
Sicuramente hai ragione
Non me ne intendo un cazzo di fitness.

Come ho detto, l'unico sport che faccio e' calcio (due volte a settimana) e golf con la macchinetta


E questo e' il motivo per cui non ho mai dato retta a questi programmi in dvd.

Purtroppo, pero', ci vuole tempo per fare bene (e sottolineo bene) qualsiasi delle cose che hai detto. Io quel tempo, preferisco dedicarlo al calcio.
ma vedere il negrone con gli addominali che ti fa "spigni merda!" e promette un bel fisico in 60 giorni fa gola



si ottengono risultati molto migliori con una dieta ferrea, esercizi seri come squat, trazioni, ma ci vuole più tempo, ed è più sbatta, e quello va a pochi


Mah, io sto in america da quasi 2 anni, e gli orari pazzi non li vedo da nessuna parte, tanto meno sul lavoro. Arrivano tutti presto, ma alle 4/4.30 se ne vanno tutti a casa.
A me vengono solo in mente due cose:

- Dice che non è per tutti. Bene allora io continuo ad andare in palestra a guardare le fighe (che non ci sono)

- Guardando il video dove sono tutti a torso nudo e sudati....
se posso farlo da seduto mentre fumo lo faccio


Ma infatti gli orari lavorativi sono quelli che ci sono anche in Italia. L'unica cosa, al massimo, sono i 13/14 giorni di ferie all'anno. Ma probabilmente dipende da dove lavori.
non dico neanche ci provo che tanto finisco come due anni fa quando dissi a mio cugino che fa box salgo su in palestra da voi che mi devo rimettere un pò in forma.Due giorni dopo aver detto quella frase ed inizio dolore alla schiena ricordo dei cantieri navali e di quelle due o tre volte che a casa son cascato nelle scale pestandomi colonna vertebrale e osso sacro,più un paio di botte prese in bici,passa quello e dopo una settimana dolore alla spalla dovuto sempre ad una brutto scivolone in bici che non riuscivo manco ad alzare il braccio,trac due settimane dopo stuzzico la caviglia che mi ero storto saltando da un muro di tre metri mentre scappavo da un tizio ubriaco che ci inseguiva armato di fucile

Ci sparo un sticazzi facciamo e dico facciamo che esco in bici e mi faccio dai 40 ai 60km giornalieri perchè di più col vento e col caldo che fa qua d'estate equivale ad un suicidio e bon quello che poi si rivelato un allungamento o cos'è che mi han detto non ricordo del tendine della gamba sinistra.

Stai a riposo,fai questo non far quello,son due anni a riposo e se provo a correre quel tendine mi azzoppa subito,se vado in bici dovrei fare una settimana si ed una no e far attenzione a cambiar spesso andatura o rapporto perchè il crampo è dietro l'angolo ed evito di sforzare,non passo fare un cazzo...
Venerdi' notte Six. Sei perdonato
Mah...
IO quando m'allenavo 6-7 volte a settimana (3kickboxing, 3 ju jitsu/mma + corsa alla domenica o quando non andavo ad allenamento) sono solamente riuscito ad ottenere di logorarmi il ginocchio SX per poi fracassarlo definitivamente con crociato anteriore, collaterale mediale e menisco distrutti.

GG allenamenti del genere

-edit-

Dimenticavo, prima che arrivi il miscredente a dire "eh ma non eri allenato"

3 anni di kickboxing, 182 per 72kg, fisico atletico/muscoloso.

In parole povere m'è saltato in aria il fisico, nonostante fossi allenato (e lo sono sempre stato, mai avuto momenti dove non facevo una sega di sport)


Provalo, fatti almeno la prima settimana.

Per chi dice "si ma perche' non ti fai nmila flessioni invece di fare questo allenamento?" posso dire che in tutta onestà io non riesco ad autogestirmi.

Ho bisogno di qualcuno che mi guidi in queste cose, un allenatore, un maestro di boxe o shaun T. Non ci vedo nulla di male, alla fine e' come andare in palestra con il maestro di boxe che mi urlava dietro, solo che lo faccio a casa in base agli orari che mi posso permettere.