[AcA] Insanity Workout



Oh, ma per essere fattibile, lo è, non lo metto in dubbio.

Anche i mega-ciccioni di the biggest loser in 6 mesi diventano praticamente altre persone.

Ma non mi sembra un modo di fare salutare/consigliabile, in questo contesto, così come in qualsiasi altro (studio, lavoro, ecc).

Poi comunque fallo pure e posta foto prima-dopo
un tempo qua erano tutti grassi e brufolosi

per lo standard nerd paradossalmente l'unica cosa difficile sono i 12km in 60 minuti e le 8 trazioni fatte bene alla sbarra. Il resto lo fai in scioltezza. L'apnea da 60 secondi è questione di esercizio.


se ci buttassero pure na decina di achievement durante il workout diventerebbe pure un e.sport


Per l'apnea un nerd ci è abituato. La fai quando inizia il "loading..." tra uno schema e l'altro di qualche videogame.


e nerd




Dai su non parlare di cose che non sai


a voler essere pignoli la "dieta mediterranea" è un po troppo ricca di carne ed oli vegetali nonché di grassi, specialmente quella toscana che eccede di grassi saturi al contrario di quella pugliese (per esempio) più equilibrata perché contiene molto pesce.
Sembra la versione patinata ed americanizzata del Solitary Fitness di Charlie Bronson.

Come passa 'sto tempaccio devo decidermi di tornare a scarpinare:è tutta salita dalle mie parti
al rimini wellness mi hanno detto che la figa era quasi tutta distribuita al padiglione Zumba ..


Ma invece ha ragione, perchè se hai voglia di fare l'insanity workout per 2 mesi non si capisce perchè tu non debba avere voglia di fare un allenamento normale ma costante unito a una dieta degna di questo nome per tutto l'anno. E' la carota del "solo due mesi!!!!" a spingere, ma la fisicata te la fai sudando e facendo sacrifici sempre, non per due mesi. Se no come la fai la perdi anche.
Fermo restando che non c'è niente di male a volersi fisicare, ma nella pubblicità del video fare anche mezzo riferimento al benessere fisico oltre che all'estetica magari non guastava.
ok facciamo così.
adesso lo sto "comprando".
se non è un pacco domani inizio e faccio tutto quello che c'è da fare per questi 60 giorni.

la mia forma fisica è buona (aka niente ciccione nerd di merda) e la mia alimentazione pure (aka niente tariffa flat da mcdonald) però sono curioso e in più nel mese di giugno non avrò un cazzo di tempo di fare sport.

vediamo.



p.s.
con foto prima/dopo
Mi scuso per il WoT in anticipo

Ho dato un occhio al workout, è il classico circuito stile allenamento di pugilato, sicuramente offre buoni risultati se fatto con intensità ed oculatezza ed onetamente non vedo come ci si possa infortunare a fare esercizi del genere.
Sono faticosi sul lungo periodo ma sono molto basici a livello di coordinazione, e come suggerisce il tizio quando la forma si deteriora, ci si prende un break, o si diminuisce di intensità per un recupero attivo e ci si spreme di nuovo all'esercizio seguente.
Sicuramente può aiutare un cardiofrequenzimetro, ma dubito fortemente che gente non abituata all'allenamento riesca anche volendo a spingere il proprio corpo oltre soglie di sicurezza .
Sinceramente trovo molto più rischiosa una attività coi pesi non adeguata, specialmente perchè almeno 6 persone su 10 che credono di saper fare un'esercizio... si sbagliano, istruttori compresi.

Per quanto riguarda le modalità, sinceramente non mi piace il metodo con cui telo vendono.
Sembra che ti fai i loro 60 giorni e PAF six pack garantito 5 anni soddisfatti o rimborsati.
Purtroppo, non funziona così.
Dopo 60 giorni di questo tipo di allenamento, la situazione finale sarà che il nostro corpo, si è piano piano adattato a questo regime di "vita" in relazione alla dieta ed al consumo calorico e mantenere la ritrovata forma fisica sarà col tempo sempre più difficile e richiederà COME MINIMO, un regime uguale o superiore.

E' l'equivalente ginnico della classica dieta della mela al giorno, finchè la segui perdi peso, poi come ritorni a mangiare normalmente riprendi tutto e con gli interessi.

Personalmente è un metodo che suggerisco a chi già si allena, può essere buono come breve periodo di definizione post ciclo di massa per poi ripartire in maniera più pulita o a chi vuole essere in forma solo l'estate .
Ma La verità è che la gente che non si allena crede che basti farsi il culo 2 mesi per ottenere una buona forma e tenersela, quando invece deve essere uno stile di vita, un cambio radicale, anche più lieve ma duraturo.
Molti credono iniziando una dieta di "tirare la cinghia" per qualche tempo, e poi reiniziare, ma non funziona così, bisogna cambiare stile di vita o si ricreerà la situazione che ci ha portato ad essere come si era prima di iniziarla.

E la stessa cosa accade con questo allenamento, lo si può fare per "burstare" (che bello scrivere ste cose e sapere che lo capiranno tutti, contrariamente ai forum di bb) quando già ci si allena , o per esigenze particolari (fasi di definizione fuori sede, six pack estivo, incremento prestazionale, ecc), ma se si crede di farlo per 60 giorni e poi bon finito tutto, vi ritroverete entro breve nella situazione iniziale, e con gli interessi.
Ma infatti come hai detto tu ste soluzioni 60 giorni / x settimane /cicliche le vedo molto più per chi è già in buona forma, e vuole raggiungere un obiettivo specifico come tagliare x% grasso corporeo per raggiungere obiettivi come 6 pack estivo, o comunque sono soluzioni parecchio mirate. Per il mezzo pigro medio con una pessima dieta serve un cambio nello stile di vita, serve una vera cultura sulla dieta, ed un cambio di ottica sul mangiare e sull'esercizio, almeno imho
Io più vedo la gente soffrire con questi allenamenti assurdi più godo, non posso farci niente
IMHO sono ottimi per chi fa già attività fisica e vuole definirsi chessò per l'estate...ma che dopo 60 giorni rimani così anche per 3 mesi a me fa ridere.


Ma questo è un allenamento che serve per "definirti", non per dimagrire, quindi è indirizzato a persone che, idealmente, già hanno uno stile di vita sano e si allenano da tempo. Non è un prodotto che mira a cambiare la tua vita partendo dall'alimentazione e tanto meno a farti dimagrire se sei obeso e ti nutri solo di mc donald's.
Quanto meno io non trovo che sia un messaggio fuorviante. Non mi aspetto che un allenamento del genere mi insegni a vivere in modo sano, perché ha uno scopo ben preciso. Asciugarti e definirti. Ovvio che devo continuare a sputare sangue per mantenere quella forma.
Se poi arriva il ciccione che crede di poter diventare come Shaun T in 2 mesi, è un problema suo





Onestamente soffrivo molto di più con l'allenamento di boxe che durava due ore e lo facevo solo tre volte a settimana
Che poi per asciugarti ed essere tirato come una merda bastano 20 minuti di HIIT e 3 ore settimanali di palestra e dieta adeguata, fare 500 flessioni e salti mortali imho non ha senso
io ho finito oggi la terza settimana, e non sono distrutto anzi...
la prima settimana e' stata un po peso, ma dopo ti abitui..

Per chi diceva che dopo i 60giorni se non si fa qualcosa si perde tutto, pure in tutti gli altri sport da palestra a corsa... anzi corsa ancora peggio, salti una settimana di allenamenti perdi tantissima forma


Cmq questi sono i risultati dei miei Fit Test:

Primo Fit Test:
SWITCH KICKS 87 (x2)
POWER JACKS 64
POWER KNEES 105
POWER JUMPS 61
GLOBE JUMPS 9
SUICIDE JUMPS 17
PUSH-UP JACKS 28
LOW PLANK OBLIQUE 45


Secondo Fit Test:

SWITCH KICKS 90 (x2)
POWER JACKS 66
POWER KNEES 93
POWER JUMPS 71
GLOBE JUMPS 13
SUICIDE JUMPS 19
PUSH-UP JACKS 33
LOW PLANK OBLIQUE 65

Ora fino al 16/06 niente piu test
Ma quindi per uno che, come me, gioca solo a calcio un paio di volte la settimana e' troppo duro?

Mi e' venuta quasi la scimmia di provarlo ma non vorrei restarci secco alla prima lezione.