[AcA] Insanity Workout

E' tutto a corpo libero, in realta' ci sono un paio di esercizi dove praticamente simuli il salto della corda...
Io l'ho preso ma dopo 5 minuti che guardavo ero già tutto sudato ed ho smesso
Queste cose degli "ALLENAMENTI ESTREMI" ( ) sono le classiche mode americane, dove la popolazione è schiava di una cultura (vabè soprassediamo) alimentare pessima misto a ritmi di vita che mal si conciliano col prendersi cura del proprio corpo. Su queste basi e sul bisogno di rendere tutto spettacolo nascono questi programmi di fitness estremo, aerobica estrema e salcazzo cosa.

I risultati si vedono anche, ma a che prezzo?

Molto meglio fare attività moderata, anche intensa, ma durante tutto l'anno, e non i 2 mesi prima di andare in spiaggia a esibire il six pack
E mi faceva anche già male il ginocchio


Una mia amica ha studiato la per 6 mesi, dopo 2 faceva già quegli orari pazzi americani (tipo svegli alle 5 allenamento fino alle 7, università, lavoro, allenamento dormire 5 ore per notte ecc) quando è tornata qua le sembrava che tutto andasse al rallentatore


bho, io ho fatto boxe e questo insanity è una passeggiata in confronto.
Secondo me siete un po' prevenuti solo perché sono americani.


Ma infatti la maratona non è per tutti, così come gli allenamenti "intensi", è ovvio che potrebbero causare problemi a molte persone.
È solo che una media di 150 minuti a settimana mi sembra un limite un po' restrittivo, ecco.

Ma non sono un'esperta, magari mi sbaglio e morirò prima di finire insanity


E' il motivo per cui li a 60 anni sono cotti e bolliti, ritmo troppo frenetico

Ripeto, meglio attività fisica costante durante tutto l'anno unito a dieta mediterranea senza eccessi e tanti saluti agli ammmmeregani


Un attimo: la preparazione della boxe non dura 2 mesi. L'allenamento è tostissimo ma è spalmato su un arco di tempo molto più ampio. Il discorso che sta dietro a questo insanity workout è che "anche se sei un culone per 10 mesi all'anno, basta che fai meno di un'ora di esercizio al giorno per 2 mesi e ti viene il six pack "

E' un messaggio sbagliato
Si ma il messaggio è per vendere, l'allenamento pero' sembra valido (sto alla terza settimana e mi sento da dio). Ovviamente finiti i 2 mesi none ' che mi rimetto a mangiare merda e mi schiaffo su un divano, si continua con Asylum
quando sento dieta mediterranea ogni volta scaravolto il tavolo e tiro un calcio al case.


Veramente no, insieme all'allenamento ti forniscono una guida nutrizionale per cambiare le abitudini alimentari sbagliate.

Il fatto che cerchino di venderti anche i bibbitoni "salutari" perché a quanto pare la frutta e verdura da loro costa troppo è un altro discorso


Ah vabe' ma son sicuro che i risultati si vedano, è che non mi piace il modo in cui vendono il prodotto



Vabe' cosa non va adesso nel dire dieta mediterranea? sentiamo un po', son curioso


questo vale per tutto a dir la verità

pure battendo tutto il giorno il dito sul tavolo, crea problemi a lungo andare

Il discorso sarebbe lungo e andrei OT.
Per essere breve è semplicemente un termine improprio, generico, e che non da indicazione alcuna sul tipo di dieta.
Molto spesso viene associata a una serie di luoghi comuni del tutto sfatati da anni.
La stessa famosa piramide alimentare che fanno sempre vedere in associazione al termine "dieta mediterranea" è stata più volte rivista.
Senza contare il consumo smodato di carboidrati (pane, pasta, cereali) ecc..


che spesso la gente che la cita si sfonda di pasta, pane, pizza e babà e la chiama "dieta mediterranea"
Magari non è il tuo caso ma il concetto si capisce

*
Entro solo per dire che sono un sostenitore della moderazione applicata su lunghi periodi. Niente di valore è ottenibile in poco tempo, deal with it.


Grazie ora mi sento piu' tranquillo
domanda a gamba tesa

al di là del link di provenienza, per uno "standard nerd" [Cit.] è una cosa fattibile quanto scritto a questo indirizzo per recuperare un pò di forma fisica?

link