[AcA] Insanity Workout



Sì ma stai parlando di allenamenti con fini assolutamente non paragonabili

Se si ha come obiettivo il benessere fisico ciò che conta sono la varietà e la costanza, l'intensità elevata sopravviene quando il livello atletico lo richiede.

A livello teorico la soluzione più soft e allo stesso tempo più efficace rimane il banalissimo fondo leggero 3-4 volte a settimana integrato con un paio di allenamenti ad alta intensità (ma calibrati, non a cazzo)

Che possono essere banali serie di scatti se non ci si trova a proprio agio in palestra, oppure allenamenti coi pesi, dipende dai gusti.

E questo per rimanere sul più soft possibile, se poi si è masochisti come il sottoscritto si può fare tutto contemporaneamente, mica si muore, ma sono il primo a portarne i segni: aka dolori ovunque.


edit: cvd non sono il solo


Si vede che sei fortunato, una ragazza americana mi diceva che lo studente medio che studia business/economics appena comincia a lavorare nel "settore" fa tranquillamente 50+ ore a settimana ecc. Poi sono in contatto da anni con una famiglia americana e parlandoci è quello che è venuto fuori come media, poi beh è ovvio che gli USA sono un paese enorme e trovi l'eccezione ovunque
una domanda: avete tutti speso 120€ per il dvd o c'è una via alternativa?


A livello teorico hai assolutamente ragione, per carità, e sono d'accordo con te, insanity non è un tipo di allenamento ideale e di certo non lo si può fare costantemente, ma evidentemente sono masochista pure io perché mi piace così
Almeno per ora.
Finché il fisico regge e mi sento soddisfatta, non vedo quale sia il problema.




per un attimo mi ero preoccupato






siamo molto masochisti

io cmq prima di iniziare sto insanity, mi facevo 6allenamento/settimana di corsa (circa 250/300km/mese) quindi il passaggio non e' poi stato tanto traumatico , anzi forse e' anche meno stancante
Vi farò sapere..
Allora signori, here is my contribute (indiretto ed diretto).


Un mio conoscente (50 anni) ha cominciato a fare nuoto da qualche anno, dopo un lungo periodo di quasi completa inattività fisica, ma ha poi dovuto smettere per motivi di lavoro.

Questi ha quindi scoperto questo corso circa un annetto fa.


Vi si è dedicato quest'estate (2012), ripetendo due volte il ciclo di 60... poi, causa motivi di lavoro, ha dovuto sospendere nel periodo invernale.

So che ha recentemente ripreso (con la bella stagione), ma non ho avuto occasione di vederlo in quest'ultimo periodo.


L'ho visto allenarsi (seguendo questo corso) e l'ho visto farlo seriamente.


Dopo i primi 120 giorni, ha notevolmente migliorato la propria forma fisica sia da un punto "estetico" (maggiore massa muscolare, più definita... ma NIENTE ADDOMINALI DIPINTI), che da un punto di vista salutare (battito cardiaco, fiato, ...).





Aggiungo il mio personalissimo contributo (for the lulz ):

Un lunedì ho provato a fare la prima lezione.

Il giorno dopo avevo crampi ovunque (non facevo attività fisica da molto ) sicché, avendo nel fine settimana uno stage di arti marziali, ho deciso di sospendere il tutto.


Dopodichè tutto è andato alla malora...


Recentemente però ho ripreso ad andare in palestra (arti marziali) ed a mangiare un po' meglio: ho perso i 10kg di lardo accumulati negli ultimi anni... in un mese e mezzo (now 1,77x66Kg).


Vi auguro tanta buona fortuna... e tanta buona volontà, perché ce ne vuole per portare a termine questo allenamento di 60 giorni (che comunque consiglierei di ripetere) soprattutto se non siete esattamente ben allenati.


P.S.
Nel secondo mese comincerete a sputare sangue.





tra un esercizio e l'altro qualcuno ha tempo per piemmare source pls?


Siete delle capre non meritate ne il computer ne internet...

davvero cazz
dai facevo la parte del ciccione puzzone pigrone... sto per uscire e i primi link che ho trovato su google non funzionano....

cmq no problema eh...se avete cosi tanto da fare me lo cerco domani con calma







Inb4: tastiera romena senza accenti.
La tastiera e' inglese!



pure la mia
sempre un trauma fare il simbolo dei gradi, dell'E (uro) , ecc

in compenso il ~ e' semplicissimo
Day 1

poi posto le statistiche (dimensioni e pesi inclusi )

Domandona, ma la tabella è a cazzo (customizzabile) o c'è da seguire quella "allegata"?
Day 1

Già non ho voglia di iniziare


Penso vada seguita quella in png, quella in pdf mi pare sia la solita ma "abbellita" graficamente