[AcA] Insanity Workout



è molto indicativo, ma per un atleta stare tra l'8 e il 15 è la forma ideale. Che in ogni caso è diversa da persona a persona.
Cmq io stasera volevo iniziare e invece, causa bellissima afa padana e camera in mansarda stanotte ho dormito tipo 4 ore e mezza e mi sento una larva.

ad occhio son sul 20
Secondo me quella pic è una cazzata
io sono fra 20 e 25
20%

Comunque non so veramente perchè ieri sia stato cosi di merda.
Spero solo per il caldo.
Da gennaio che pesavo 92 kg ora peso 76, ho corso praticamente 5 giorni a settimana 5 km negli ultimi 2 mesi, e nei 3 mesi precedenti facevo 2 km al giorno di nuoto.

Solo nelle ultime 3 settimane ho pisciato l'allenamento e la dieta (dieta fai da te, tante verdure, carne - pesce e pochi carboidrati) per pucciare il biscotto.
Oggi vado con il primo allenamento dopo il fit test, se sto ancora di merda giuro sul cristo che mi faccio una striscia di bamba.


credo si tratti semplicemente di sforzi e di esercizi diversi...
l'insanity pesa anche per uno che corre 300km al mese (Marcx), figurati te che stai a magnà tutto el tempo Dappo


Io cucino, non mangio

Se, come no
ma infatti il test settimanale serve solo a tirarsi su di morale o per il resto molti esercizi son propedeutici al test..
ma se vi sentite male col caldo perchè non fate esercizio la mattina prestissimo, tipo verso le 6\7 dopo un trenta minuti dopo una bella colazione ?

comunque fare esercizio dopo aver preso il sole è da suicidio, rimani per 3 giorni con il cervello sotto flashbang
Guardavo oggi un video su YT di una tizia che parlava dell'insanity e dell'infortunio che ha subito (tipo una cistona alla mano per via dei pushup, dice lei).

Dice anche che comunque come allenamento fuziona.

Altra cosa che dice, e che straquoto, è che se eseguite degli esercizi in modo posturalmente scorretto nessuno puo' dirvi nulla per correggervi e rischiate di portare avanti il vostro errore con delle possibili conseguenze.

Per la mia esperienza, guardando anche "l'utente medio" della palestra, i movimenti che vedo fare frequentemente in modo scorretto sono, su tutti, gli squat.
Se fatti male, anche senza peso, possono portarti dei mal di schiena spiacevoli.

Quindi, consiglio mio, informatevi bene prima di iniziare e siate certi che i movimenti che fate siano corretti, nei video lo dice anche, "forma prima di tutto".


Io faccio cosi, ma prima di fare colazione.
come fai a muoverti senza sostanze nel corpo ?

almeno 1\4 di colazione lo fai prima e poi finisci dopo


anche se ancora qui da me non c'è particolarmente caldo lo vorrei cmq fare la mattina ma mi alzo gia alle 6:15 per andare a lavoro
Ti do ragione, a stomaco vuoto è piu faticoso ma non riesco in termini di tempo e nemmeno a fare allenamenti subito dopo mangiato

Mezz'ora prima di allenarmi cmq prendo un multivitaminico che aiuta.


boh a me verrebbe di vomitare al massimo 20 minuti prima mezzo frutto e un po di acqua e zucchero o qualche cucchiaino di miele

le uniche cose che riescono a ingurgitare prima di allenamenti


Perchè lavoro.
ieri ho sostituito il consueto aperitivo lungo domenicale con un pure cardio...

me lo ricordavo peggio

qualche espertone sa dirmi quale lezione può essere sostituita con un giro in bici o corsa a piedi?
inizio un po ad annoiarmi a fare gli esercizi in garage con queste belle giornate fuori
vai a correre/biciclettare dopo l'insanity