[AcA] Insanity Workout



Oggi inizio il secondo mese (che coincide con la sesta settimana ).

Premetto che:
a) sono una cicciona
b) finora non ho seguito una vera e propria dieta (dal lunedì al venerdì resto sulle 1200 calorie senza sfondarmi di carboidrati, ma il sabato e la domenica pizza e birra come se non ci fosse un domani)
c) fino al recovery week (quinta settimana) non ho saltato nemmeno un allenamento

finora ho perso un sacco di ciccia (dai 2 ai 4 centimetri), ho la pancia quasi piatta (quando non bevo birra ) e mi sono usciti dei muscoli che non credevo di avere (sulle braccia, cosce e addominali).

Direi che sta funzionando
Ovviamente i risultati dipendono dal punto di partenza e dalla dieta. Probabilmente ti sarà più utile un feedback da Marcx che era già un fascio di nervi
io sono alla sesta settimana, ma gia prima ero a tipo il 6-7% di massa grassa quindi non faccio testo

in ogni caso, avevo un leggero filo di "pancia"/"pelle" nella zona addominale e sta piano piano scomparendo, inoltre a livello respiratorio e di restistenza sono migliorato molto (e gia prima ero messo molto bene)..

io lo trovo valido come programma, massacrante ma valido

il primo mese e' tosto ma secondo il mio parere e' solo di preparazione al secondo, i risultati migliori si avranno durante/dopo il secondo mese (almeno per ora il primo allenamento mi ha dato st'idea )
la vedo bene allora :rip:

io vengo solo da 1 sett per ora posso dire che l'aiuto è quello di trovare la voglia per fare un minimo di circuito tutti i giorni, personalmente trovo fastidioso l'eccessivo carico sulle gambe.. ma è un problema mio.
son curioso di vedere se resisterò per tutta l'estate
stasera riprovo a ricominciare giornalmente (ho fatto la prima settimana a spizzichi e mozzichi)

solo che sabato sono andato a correre e mi fa male il ginocchio

imo stasera mi esplode

inizio stasera.

moriro'.


se scendi sotto il 6% tipo muori eh

già al 10 sei preciso secondo me, sotto è controproducente... imho
ma sta cosa della massa graassa dove devo andare a farla? quanto costa?
ma come fate a calcolare la fat %? ho letto che ci sono delle bilance particolare ma costano un boato

gli esercizi in cui fare particolarmente attenzione per evitare danni quali sono? (ho fatto solo il primo mese)

di sicuro gli in & out abs e quelli simili ma in cui ti muovi di lato, altri?
Inizio stasera pure io, morirò.

Per ora cmq sono 1.87 per 78 kg (record raggiunto post-grigliata ieri sera) ma sono tutti di panza.
il modo migliore (smentitemi se sbaglio) è usare il plicometro

bilancia e calcoli vari son cazzate
Vista da fuori questo corso mi sembra più indicato per soggetti tendenti ad essere sovrappeso o comunque con adipe localizzato, lo sconsiglierei a soggetti magri che vogliano mettere su massa/peso. Correggetemi se sbaglio


Credo anche io.

Comunque non saprei, di solito lo facevano durante le visite medico/sportive, probabilmente anche se fai la prima visita da un dietologo te la fa di default.

Altrimenti non saprei
cmq devo dire che gia (finita la prima settimana) anche solo a livello di umore sento la differenza, convivere quotidianamente con quel blando dolore da acido lattico è appagante

con tutto lo stretching mi sto lentamente snodando, il primo giorno ero di legno, ieri sono riuscito a scendere di più e tremavo molto meno nelle posizioni scomode

ho perso 1 kg gia e ho anche smesso di fumare quelle 2-3 sigarette giornaliere per pushare di più


boh si ma secondo me se sei in sovrappeso nemmeno riesci a fare il riscaldamento


credo intenda qualche kg in sovrappeso non 50 kg


ma che stai dicendo??
la soglia critica per il sesso maschile e' tipo 4% e FAT del 5-6-7% va bene/e' "comune" per chi pratica determinati sport...



corretto... per il mio caso specifico sto cercando di levare il filo di pelle/pancia che sta a livello addominale e che anche con 300km/mese di corsa non sono mai riuscito a far andare via


riguardo al calcolo, a me l'ha fatto il nutrizionista con degli strumenti apposta (elettrodi ecc)


Capito, non fa per me, in ogni caso sembra molto interessante e sopratutto low cost, perche fai-da-te. Abbianato ad una buona dieta e qualche integratore vedi carnitina non oso immaginare i risultati


Ne sei proprio sicuro?

Al 4% ci puoi arrivare ma per brevi periodi (gare / contest) ed è cmq molto rischioso, 6/7 è comunque esagerato.. questo sempre secondo quello che ho "studiato" io.


Ti stai confondendo coi numeri eh al 4% non ci arriva nemmeno un bodybuilder nelle 2 ore della gara dove posa
Boh, quando giocavo più seriamente a basket (2/3 allenamenti + partita ogni settimana) ed ero un pischello ero intorno al 7-8% io, i compagni erano tutti intorno a quei valori e per uno sportivo sono valori abbastanza normali a quanto ricordo