[AcA] Insanity Workout



come fate a dire che la cardio recovery e' leggera ancora non l'ho capito

secondo me e' l'allenamento piu devastante del primo mese


ho guardato di sfuggita non mi sembra ci sia molto sforzo

e poi è recovery


ma l'hai solo visto o anche fatto?

no perche' io a stare in posizione squat immobile per 1/2 minuti morivo....


devo farla stasera


ah ok allora poi mi dirai :P

comuqnue credo vari da persona a persona, io l'ho trovato massacrante tenere le posizioni per i minuti... pero' al contrario tutti gli allenamenti cardio non erano cosi pesanti..

magari per te e' il contrario


è massacrante tenere quella posizione per tanto tempo, ma fondamentalmente non è pesante come esercizio in generale.

Mi sta piacendo molto la settimana recovery di fine mese, gli esercizi delle braccia mi ricordano l'allenamento di boxe


Ah si non ho citato la merenda di metà pomeriggio, che si compone di biscotti e latte al cioccolato o te e biscotti o caffè latte e biscotti o cereali Non c'è storia, se non metto carboidrati a mezzogiorno ad allenamento faccio un po' di fatica e sono sotto i miei standard... Questo però è dato dal fatto che io non ho praticamente riserve, quindi tutto quello che mangio lo brucio e poi ho esaurito il carburante, a meno di iniziare a fagocitarmi metabolizzando le proteine dei muscoli.


mmm li mangio regolarmente..

grazie divix, ora ho capito
ecco perchè non ho muscoli! mangio poco


gli hold sono tremendi è vero

ma tutto il resto della cardio recovery è abbastanza tranquillo

poi io sono tipo di legno e non riuscivo a stare in posizione durante qualche figura ma è un altro discorso


io devo prenderla un po' prima, tipo 1h-1.30h, altrimenti non assimilo.

comunque per chi chiedeva il 7 min scientific workout, lo sto facendo da qualche settimana, non proprio tutti i giorni.

per ora sono soddisfatto, visto anche lo sforzo richiesto. all'inizio arrivavo alla fine tramortito, ora quando sono preso bene (riposato, mangiato, etc.) riesco a farne anche due. ma non lo faccio spesso

magari a settembre inizio sto insanity, oppure proseguo sempre con il 7min. vedremo.


vai tranquillo


Spazzy, hai ragione sulla perdita di peso, cioè se sei in deficit calorico con lo stesso deficit perdi lo stesso peso con o senza carbo...

ma soprattutto per gente MOLTO sensibile ai carboidrati come me la differenza c'è. alla fine del "cut", se per qualche settimana elimino i carbo, il peso "acqua" sparisce e divento schifosamente tirato

reintroduco i soliti carbo e 2 settimane dopo sparisce tutto
io oggi (per la prima volta dopo 5 settimane) ho saltato un allenamento, troppo distrutto e stanco, avrei fatto solo male gli esercizi oltre a stancarmi ancora di piu, fortuna che sono nella recovery week :P :P :P

non vedo l'ora di domenica per provare nuovamente il FIT Test (anche se avro' doppio allenamento :brrr
Qualcuno puo dirmi dove "comprarlo"?
In Pm gentilmente :*


Anche a me grazie, che son curioso


io mangio solo il bianco dell'uovo. lo vendono già separato, pare sia una delle migliori fonti proteiche e il colestero rimane solo nel tuorlo.
non vedo perchè evitare il rosso dell'uovo
Prendi solo il bianco dell'uovo...

Ci sono tipo enzimi/proteine(nn ricordo bene...me lo spiegò un collega) che si annullano a vicenda tra bianco e rosso...e il bianco ha tipo il doppio di proteine.
perchè è nel rosso che si trova tutto il colesterolo. l'unico motivo per cui è sconsigliato un consumo alto di uova è perchè mangiandone svariate intere si assume una quantità smodata di colesterolo http://www.my-personaltrainer.it/COLESTEROLO-UOVA.htm

mentre l'albume, il bianco, è composto essenzialmente da acqua e proteine http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/albume-uovo.html


ok che il bianco ha più proteine sì

ma il fatto degli enzimi... mhhh sono scettico