Abzu



Boh onestamente non sono assolutamente d'accordo. Ci sono videogames bellissimi in cui non devi fare "le solite cose".
E' un genere che può piacere o meno, puoi essere d'accordo o meno sul fatto di spendere 20 euro per giocare due ore, etc etc, resta il fatto che Journey/Flowers erano bellissimi e penso che anche questo gli vada molto vicino.

E' come dire che per essere un film devono esserci sparatorie e pistole.
C'è gente che va a vedere al cinema Capitan America e altri che vanno a vedere Samsara o Baraka.

Poi ripeto, i gusti son gusti ma non è che lo devi vedere merda perchè è una tipologia di videogame che non ti piace.
non è ne un discorso di generi ne un discorso di gusti.
Un videogame in cui non c'è problem solving è solo video e non game: questo è semplicemente un dato di fatto.

Deve presentare dei problemi risolvibili dai giocatori con un buon flow , deve essere costruito (quindi programmato) bene, e deve essere piacevole da vedere e con un lore interessante.
Già se manca una di queste cose il prodotto è un po' più scadente.
Se ne mancano due su tre non è nemmeno un videogioco

Che lo vedo merda lo hai detto tu: io non l'ho mai detto.
Beh, a quanto pare hai un idea di "videogame" troppo superficiale.
xd


Eh, si hai proprio ragione, l'unica cosa che ha senso rispondere a una cazzata simile è xd

Probabilmente non hai manco giocato a Journey/Flower e parli per sentito dire. Nel caso contrario e mi stai dicendo che Journey è una porcheria che non conta come videogame, beh, a quel punto sei abbastanza irrecuperabile. C'è sempre CoD per te.
A questo punto mi viene il dubbio che probabilmente ti manchino le basi: la tua argomentazione è "un esperienza senza problem solving o interazione è bella comunque quindi è un videogioco" che è ben diversa dalla mia.
In più mi son beccato anche di avere una visione superficiale

Quindi i casi sono due:
o sei in ferie, e anche te come molti (non sapendo cosa fare) vai a stuzzicare i vari utenti in giro per il forum con i tuoi soliti reply (che tutti oramai conoscono bene)
oppure veramente ti mancano alcune basi

nel secondo caso ti consiglio di leggere qualche libro di game design (non necessariamente sui videogames)
Normalmente nei primi capitoli viene trattato il significato di gioco e la sua definizione.

Da qui puoi partire a iniziare a capirne un po'.
Io di più non posso fare, più di così non posso risponderti.
Quindi Journey non è un videogame? Dear Esther? Manco quello?
Sono entrambi giochi merdosi? Call Of Duty è migliore in quanto ha tutti e 3 i requisiti che secondo te creano un game? Ti prego spiegami.

Ripeto, ma tu li hai mai giocati i videogames in questione? Te ne esci con frasette e idee, che probabilmente non capisci nemmeno, (basta googlare per capire che le tue definizioni sono campate per aria) sul game design e sulle rules per creare un "game" e non sai nemmeno di che videogames stiamo parlando.
Fai il guru del settore e non sapevi nemmeno cosa fosse Denuvo.

Sembri bello legit. Colpa mia che cerco di avere un discorso con gente come te.

Magari, Journey giocone


Nah, niente puzzle e niente lore. LAMMERDA.
Dear Esther


Football manager


Dopo questa risposta si nota tutta la tua intelligenza in fatto di giochi


Non ho giocato journey, ma il discorso di mille è ben chiaro e condivisibile.

Un videogioco che ha solo la parte (che può essere meravigliosa) audio visiva ma senza nessun tipo di problem solving (non è questione di puzzle o sparare ) è di fatto un non gioco.

E' qualcosa di interattivo, ma non un gioco.

Esempio banalissimo buttato li: il gioco dell'oca (almeno nella sua versione base). E' un non gioco. Tiri i dadi, avanzi/arretri la pedina. Fine. Questo non è un gioco pur avendo cose in comune con altri giochi da tavolo (tebellone, dadi, pedine, finte regole).

Un videogioco (non mi sto riferendo a nessuno dei giochi citati qua perché non li conosco) dove non fai altro che premere avanti, ascoltare un narratore e goderti le immagini a schermo e l'audio semplicemente non è un gioco. Può essere un'esperienza assolutamente bellissima ma non è un gioco.

Ha ragione mille. Pochi cazzi.
Ragionissima. Sto facendo già la petizione per fare causa a Sony per averlo spacciato come un videogame. Finalmente diventerò ricco.
Il giorno discorso di mille è giusto anche per me, però non è applicabile né a flower né a Journey
Non avendo ancora giocato ad abzu non commento


Il punto è che non si applica a praticamente nessun videogame. Però siamo su ngi e la gente parla senza nemmeno aver idea dell'argomento in questione. Tu dagli ragione e vedrai che poi tutti saranno contenti.



Povero gioco dell'oca
Mamma mia Legio che imbarazzo
Bravo adesso torna a vendere Ronaldo. Giochi come Journey per persone come te sono troppo. Meglio guardare la partita e poi The Avengers.
Bravo tu torna a spacciarti da pro su overwatch perchè sei stato scopato dai pro veri