Abzu

Se ne è già parlato di sfuggita, ma visto che son sveglio a fare un cazzo e continuano a uscire video di gente che lo prova, tanto vale iniziargli a dedicare un thread:



Sviluppatore: Giant Squid (a quanto ho capito composta per la maggior parte da esuli di Thatgamecompany).
Uscita: 2 Agosto.
Piattaforme: PC e PotatoStation 4.
Stilisticamente bellissimo, ma di fatto il gameplay è "va in giro a guardare pesci"?
Io non ho nulla contro i giochi puramente esplorativi.

Però devono sussistere delle condizioni:
Gli ambienti devono essere esteticamente belli e curati.
Il level design deve essere interessante (quindi no corridoi)
la progressione tra gli ambienti non deve essere banale, ma devo trovare il sistema di passare all'ambiente successivo, grazie proprio all'esplorazione e la ricerca del dettaglio.

Se ci sono questi fattori per me è già abbastanza, se in più ci sono altri fattori di gameplay ben venga.
Speriamo che sto gioco lo sia.

Di sicuro non si combatte... E non ho nemmeno particolari problemi con la cosa.

Mi preoccupa più capire se ci sono quantomeno puzzle e segreti da trovare o se l'intero gioco è fondamentalmente un giro turistico guidato.

Quello che si vede nei primi minuti di video è impressionante per varietà ma mi sembra anche modesto per interattività.
Conoscendo gli sviluppatori coinvolti c'è inoltre da chiedersi se sti dieci minuti di video in croce non siano già metà del gioco.

So che non è un'opinione esageratamente popolare in certi ambienti, ma TGC secondo me non ha mai prodotto davvero un bel gioco ed è l'epitomane di "stile sopra sostanza". va capito se Giant Squid intende continuare sugli stessi passi o meno.
sono sicuro ci saranno zone abissali, con acque scure ed inesplorate... non ci giocherò mai
Cris prova subnautica
no


Pf. Pussy.

Bellissimo a vedersi. Certo pensandoci, spero che su subnautica migliorino le animazioni della fauna perché fanno veramente cacare, e avrei gradito pesci e branchi più simili ai nostri piuttosto che robe dalle forme improbabili e animati a merda, ma è ancora early access.
va bene che è un video ps4, ma la grafica non mi piace per niente. ok che hanno puntato a quello stile (per mostrare tutte quelle robe a schermo e tenere i 30 fps), però i poligoni stile tomb raider 1 mi sembrano eccesivi
Sei orribile.

Comunque fanculo ho un male terribile tra le scapole poco sotto il collo da ieri sera dopo esser stato due ore per mare e mi state facendo venir voglia di tornarci pure oggi. Devo prendere tempo in qualche modo per far si che sia troppo tardi per andarci. Vado a stordirmi con i fornelli.
Non credo che cambieranno, anche perchè la release è fra poco, e da quello che ho capito la grafica rimarrà quello che è ora.
Anche perchè il realismo non è quello che cercavano.
Vabbè, le animazioni che fanno schifo non è questione di realismo dai. Non si possono vedere i movimenti delle creature.
boh, a me graficamente e stilisticamente non impressiona
Secondo me come stile potrebbe tranquillamente piazzarsi tra i giochi più belli che abbia mai visto, invece.
Restano comunque tutte le riserve di cui sopra sulla sostanza.
Per dire che non ha stile da vendere bisogna essere morti dentro


*
e una roba tipo journey...
E niente, pare che usi DENUVO anche questo.
ormai c'è il rischio che comincino ad usarlo tutti...funziona
Funziona benissimo nello scoraggiarmi dall'acquisto di titoli nuovi, soprattutto.

Peccato (per loro) che la cosa non sembri corrispondere a un aumento di vendite degno di nota.