A cosa state giocando?

The Lamplighters League - tattico a turni in un setting molto cartoon 1930 - direi davvero carino (preso col gamepass)

Qua la solita review di Mortismal (14) The Lamplighters League - Review After 100% - YouTube

Iniziato Wasteland 3 e anche Gamedec

Il primo per ora pare ottimo, ho fatto poco ma mi sembra solito e il combat soddisfacente (armi pesanti e scientifiche le meglio)

Gamedec sorpresa, avevo capito che era un gioco 'un pò alla disco elysium ma meno profondo" però mi piaceva l’idea dell’investigatore ‘negli universi videoludici’…per ora ho fatto la prima missione e beh, poteva essere una cazzata invece ha tirato fuori un pò di temi interessanti, per ora mi garba.

Wasteland 3 molto bello.
Gamdec mai provato ma dovrei averlo su epic.
Io sto giocando Elex2 che un more of the same del primo. Tipico e solito gioco PB che a me piaciono molto.

Aggiorno dopo qualche altra ora su wasteland 3

Purtroppo devo dire che la parte di combat è carente in vari punti. Ho la versione di GOG, non so se cambia, ma mi sembrano mancanze o sviste palesi:

  • di svariati effetti in combattimento non c’è descrizione, ad es. cosa fanno le granate rimpicciolenti? “applicano rimpicciolimento”, si rimpicciolisci i nemici, ma non si capisce che cambia (lo devi dedurre un pò a occhio)

  • troppo facile selezionare un’arma, puntare, poi magari cambiare idea e col tasto destro spari, se invece clicchi sul riquadro di un altro companion spari al companion, se invece clicchi su un’altra abilitĂ  spari per terra

  • gli edifici col tetto impediscono di lanciare granate all’interno, ma dall’esterno i nemici (ad es, i ghiottoni lanciaspine avvelenate) ti colpiscono comunque

  • i companion “animali” hanno una ia a caso, certe volte attaccano, certe volte fanno avanti e indietro, e cosĂŹ come i nemici, spesso attaccano il nemico piĂš scomodo possibile, perdendo punti azione giusto per fare quei 50 metri per andare a morire poi in una pozza di benzina infuocata…perchè?

non so, a me sembrano un pò pressapochiste

Mai riuscito a giocarlo per piu di qualche ora.
Per me è no sotto quasi tutta la linea. Si salva l’ambientazione e basta.

Ma giocare si gioca eh, ambientazione e storia per ora no problem, ma sti problemi li avevo avuti su robe tipo xcom (2012) e mi ricordo dicevano tutti che wasteland 2 (che non giocai abbastanza) era bruttino mentre questo ottimo, e queste ‘mancanze’ non le pensavo.

Non è che facciano dire merda, però rompe discretamente i coglioni quando metti tutti i 6 del gruppo al riparo al chiuso, uno solo che fa da esca all’aperto, e il nemico “animale” ti lancia le “spine avvelenate” attraverso il tetto di tegole ma tu non puoi…

EDIT: aggiungo che mi è capitato un, a quanto pare, diffuso bug, per cui 2 npc che puoi unire al gruppo (quelli, per chi non ha giocato, che poi hanno linee di dialogo proprie etc) che inorridiscono se fai danni a civili o se colpisci senza essere aggredito, e a quanto pare ora qualunque combat faccio, anche contro nemici che mi attaccano per primi, loro a fine combat inorridiscono perchè “non devi attaccare i civili” “non ti stavano facendo nulla, mi fai schifo” e escono dal gruppo… :D quindi ciao 2 npc, alcuni dicono ‘ricomincia’ seeeeee

Si e’ il ricordo che ho anche io, ma lo giocai all’uscita su game pass. In generale quei problemi + personaggi tutto meno che memorabili me l’hanno fatto abbandonare dopo un boh, 10 ore o giu’ di li

1 Like

Io invece faccio un piccolo update su Lamplighters League: Sono praticamente alla fine e il gioco mi sta anche piacendo abbastanza (ambientazione e personaggi carini, combat ben fatto anche se un po’ troppo facile a normal, dovevo andare direttamene a hard, forse l’unica nota stonata e’ che c’e’ un personaggio 4 volte piu’ forte di tutti gli altri che sbilancia il tutto), ma dio se e’ buggato da far schifo (versione GamePass).
Crasha praticamente ad ogni missione e ora ho anche problemi a salvare, spero davvero che non abbia il file save corrotto, altrimenti mi guardo giusto un paio di video sul finale e bona.

Domandina: tra elden ring e armored core cosa scegliereste?

Ho voglia di un sp valido, so che entrambi lo sono, solo nn saprei quale tra i due. Long time fan di dark souls, giocati tutti e tre, ho sekiro ma nn mi ha preso, è vero che potrei dargli una seconda chance ma ora nn ne ho voglia.

vai di elden ring per forza

elden ring

Armored core io personalmente lo consiglierei solo a cui piace la serie o è incuriosito dall’action

AC mi ricordo una demo su PS1 :asd: però in realtà mi attira.

Cmq sia vada per elden ring, thx.

Un mese dopo:

a parte i problemi tipici dell’essere un progetto amatoriale giapponese (character design wise, intendo), e dell’essere inguardabile a tratti, questo gioco è di diritto una delle gemme nascoste di Steam. Come pacing generale del gioco mi ricorda tantissimo Nier: Automata, finisci il gioco ed in realtà… sei ad un terzo :asd:

droppato per ora.

in fine un progetto troppo figlio dei suoi tempi. peccato

ho aggiunto
Outer Wilds
che vabbè conoscerete tutti. Ci ho fatto le quattro ieri :triggered:

ZeroRanger
che mi sembra un gioiellino per chi sia fan del genere, l’aspetto di presentazione e narrativa è sempre molto subdola negli shmup e qui mi sembra sia un elemento molto curato.

Outer wilds dovrò prima o poi decidermi a riprovarlo.
Lo provai parecchio tempo fa sul gamepass e non sono riuscito a capirlo/apprezzarlo.

Da un lato ha la sfiga che o lo ami per quello che fa bene (la storia) o lo odi per quello che fa male (i cazzo di controlli di volo :wall: )

Dal altro lato nel frattempo è uscito il DLC che è meglio del gioco originale per quanto riguarda la storia, e il volo è meno importante. :sisi:

11/10

che problema ha il volo? :mumble:

A me outer wilds intriga, ma la meccanica del time loop dove devi da solo scoprire cose l’ho sperimentata in The Sexy brutale e se il gioco diciamo non ti ‘aiuta’ a capire, ho paura che rischio di girare e girare e non capire i collegamenti (visto una recensione di Outer Wilds, dice che effettivamente se non becchi certi indizi per via del tempismo, o non capisci da dove approcciare un punto. ti ci perdi un pò) è possibile?

No non è possibile che ti hard locki, però è un mistero. Può capitare che se per sfiga non vai in un posto al momento giusto “naturalmente” poi devi fermarti un secondo e pensare a dove+quando sei stato. Però gli indizi sono tanti e chiari.

Al peggio può sembrare all’inizio che giri tanto a caso senza scoprire cose connesse fra loro perchè ti mancano le parti in mezzo.

Tutto ciò che dipende dal tempo non succede di punto in bianco ma è logica conseguenza di qualcosa che vedi, quindi non può capitarti di non riuscire a fare qualcosa perchÊ non hai avuto il culo di essere lÏ per caso.

Tipo se vai in cucina e trovi l’arrosto bruciato capisci che il prossimo loop devi andarci prima.

1 Like

Secondo me no.
Tra l’altro ci sono diverse cose cui puoi arrivare anche per vie traverse o per puro caso; comunque, una volta che inizi a raccogliere indizi diventa abbastanza chiaro come proseguire.