A cosa state giocando?

Lupo!
I desperados devo recuperarli anch’io :rulez:
Degli altri che citi secondo te qual è il migliore?

Boia che nostalgia, me lo ricordo che ci giocavo da bambino che mio babbo l’aveva preso con una rivista, però mi sa che non riuscivo mai ad andare più avanti di qualche missione non capivo bene le meccaniche e leggevo poco o nulla di quello che ti dicevano in gioco mi sa :asd:
C’è su gog?

1 Like

si prendilo su gog perché la versione steam fa cagare ho letto in giro

1 Like

non ho citato gli Xcom, che han quello stile ma sono più degli action che degl stealth…comunque sto iniziando war mongrels e non ho giocato shadow gambit (i pirati non morti) quindi per ora ti direi che meglio andare su shadow tactics, e poi partisan 1941…se ce ne sono altri (neanche jagged alliance 3 che appunto punti più a sparare che a giocare d’astuzia) fatemeli sapere perchè ne son ghiotto.

Per ‘forza’ di cose, secondo me anche i desperados vecchi sono un pò duri da digerire adesso, desperados 3 è molto più ‘aggiornato’ in meccaniche e possibilità rispetto all’1, ma se ti piace giocare ai classici vai sicuro

Cocoon, gratis sul gamepass, indie alla Inside/Limbo, diciamo così

per ora molto carino, devi solo muoverti e premere il tasto azione (c’è davvero solo quello) per muoverti tra “mondi” e superare enigmi ambientali…dalle recensioni (tutte entusiaste a dire il vero) lo si finisce in 5-6 ore, ed in effetti l’ho iniziato questo pomeriggio e sono già al 44%

ne parlavo un po con Jarrot ma il 24 gennaio dovrebbe uscire questo che ho trovato percaso spulciando online mentre cercavo di sistemare commandos 3

ho recuperato the callisto protocol su ps5 dato che questo mese è gratuito sul plus, per ora ho giocato solo un’oretta ma ammetto che pensavo molto ma molto peggio…non è male per niente

Continuo a giocare a Hearts of Iron 4 che più ci capisci più ci prendi gusto e quello che all’inizio è complessità mano mano diventa possibilità di scelta…effettivamente in giro si trovano video col meta perfetto (per single player) ma allo stesso tempo, tranne evidenti paradossi, si può fare davvero un pò quel che si vuole, formarsi le armate diverse, puntare più su marina, aviazione, terra, etc etc e ogni nazione ha start differenti…boh io lo consiglio e specialmente ora si trova molto scontato con tutti i dlc e non accennano a smettere.
Se avete bisogno di un aiuto a capire o cominciare da un ‘medio-gamer’ io ci sono, scrivetemi

Poi ho dato una chance a un tattico commandos-like “War Mongrels” trovato la key a 1 euro, e devo dire che è ottimo.
Tutto basato su 2GM nei territori occupati di polonia e Francia, protagonisti tutti dell’est (polacchi-lituani, e tedeschi disertori) bella la storia che anche se un pò semplice è anche ‘cruda’ per giochi di questo tipo.

Un commandos (quindi stealth) basato su 6 partigiani, 12 missioni, varie e variegate, con come “special mode” la modalità di poter switchare in controllo wasd dell’omino con arma estratta, quindi in alcune situazioni si può ‘entrare in una stanza e far tutti fuori’. E certi ‘livelli’ portano poi a un finale ‘esplosivo’ (bellissima mi pare la missione dentro un campo di concentramento e quello alla festa dei nazi che ricorda da vicinissimo il film “Quella sporca dozzina” ovvero infiltrati, prepara tutto, e poi chiama l’assalto entra e fai strage)
Se vi piace il genere dategli la prova. E’ sulla riga dei giochi “gioca e intanto leggi qualcosa di vero” perchè negli intermezzi e con i collezionabili in giro (pochi eh nulla da impazzire) prendi veri manifesti della GM e articoli di storici che spiegano cosa c’è di vero e cosa no nelle cose che vedi in game.

1 Like

per la tua gioia ho finito robin hood e chicago 1930 ma adesso ho iniziato planescape torment :spy:

chicago 1930 ?

…vado a guardare subito
aaah, 1997…no non riesco a andare così indietro purtroppo…

me ne sono scordato un altro ‘più recente’
Crookz - The Big Heist

Gruppo di criminali negli anni '70 tra capelloni, nere con capelli afro giganti, droghe psichedeliche etc

ma quale gioco del 1997? perché chicago 1930 è del 2003 mi hai un po confuso

ah no, hai detto bene, 2003, il sito a caso lo riportava ‘97, no ma semplicemente non l’ avevo mai sentito pensavo fosse ‘nuovo’

1 Like

Finito Control, l’ho trovato veramente un bel gioco, non capisco come mai non sia piaciuto.
Mi ha ricordato Prey, non è al suo livello, però assolutamente promosso.

Combat divertente, tra poteri, schivate, armi da fuoco, con un mondo intrigante e ben raccontato, per quanto non originale.
Peccato per forse il finale, e molto missioni secondarie che sono del tipo “trova 5 di questi, ammazza 10 di questi” etc, che lasciano il tempo che trovano.

Ora ho reiniziato Jedi Fallen order, ma nuovamente mi sta dando problemi alle braccia, e non so se riuscirò a proseguire.
I giochi con arma bianca mi danno questo problema :sad:

In lista ho anch RE Village, ma non so perché su geforce now non c’è, mentre il 7, il 2 e il 3, sì :sad:

A me village non è piaciuto molto, l ho trovato poco ispirato; ti consiglio il 7 poi remake del 2 e 4; 3 un po’ meno, se non li hai provati

A chi non è piaciuto? È generalmente considerato un buon gioco

7,2,3, giocati, apprezzati a vari livelli tutti (il 2 mio preferito).

Il 4 non è su geforce now e sul mio pc non gira proprio, village al limite se mai risolvo i problemi di green screen, in teoria gira.

mmmm forse mi ricordo male, l’idea che mi ero fatto è che era considerato discreto, non di più

Personalmente m’è piaciuto molto, l’ho trovato molto ispirato in quanto ambientazioni e musiche. Ricordo ancora la sensazione di disagio in quel dannato hotel nel quale si entrava di tanto in tanto.
Forse migliorabile nel combat, ricordo una decente varietà di armi e skill ma anche che alla fine i combat si traducevano spesso in “alza la panchina, tira la panchina” e anche nel numero di nemici che se non ricordo male erano sempre gli stessi, abbastanza riciclati.

Tempo fa da ste parti lessi che era previsto il secondo capitolo ma non mi sembra ci siano stati updates in merito.

Forse è quantum break quello sottovalutato.
Giocato di recente, un bel gioco.

Mah qb ha di buono la trama, il combat era abbastanza noioso. Control è sicuramente un miglioramento