A cosa state giocando?

Ho pensato di aprire un thread come quello già presente in sezione Libri o Cinema, che a parere mio può essere utile per avere ispirazione su cosa iniziare o giocare.
Mi rirtrovo sempre ad avere un backlog allucinante, in questo periodo ho tempo per giocare e non ho la più pallida idea di cosa fare: troppa scelta.
Quindi, al di fuori dei thread già aperti, a cosa state giocando in questo periodo?
Io sto avviando e chiudendo a raffica giochi, indeciso su quale buttarmi.
Tipo Kingdom Come, continuo ad aprirlo e chiuderlo perché mi irritano i movimenti, avrei anche Monster Hunter Stories abbandonato lì o volevo provare Control ma non sono andato avanti più di 10 minuti.
Ghost of Tsushima su PS5 mi ha abboffato la minchia dopo una decina di ore scarse di gioco (praticamente è Assassin's Creed).
Mi serve un'ispirazione su cosa giocare
Sto rifacendo una run ad Astroneer, che non toccavo da un po', stavolta implementando qualche sprazzo di automazione, tipo usano gli auto arm per raccogliere risorse e fare auto sorting oppure per alimentare in automatico le reseach station.

Devo dire che allo stato attuale Astroneer e' tanta roba, ma c'ha ancora un quantitativo pazzesco di potenziale inespresso.
1 Like
Cosa significa che di KC ti irritano i movimenti?


sto giocando a tyranny e mi sta piacendo molto.
Ho fatto una trentina di ore, starò al 60% circa... (livello 11)


Mi sembra legnoso e macchinoso in tutto, nel raccogliere gli oggetti o anche solo quando pigio per sbaglio "siediti" e vedi 'sto cugino di Pinocchio che va a sedersi.



Ecco, pure quello lo ho nel backlog.
Stò giocando a Banners of Ruin ed è molto divertente e pure un bel pò tosto. Imbrocchi la combinazione giusta nel deckbuilding, trovi delle belle armi, tiri su un gruppo che spacca poi ti becchi una ambush elite, ti ritrovi una starting hand debole, parti attaccato al polmone d'acciaio contro avversari incarogniti e ti naufraga tutta la run in un attimo. Oppure spacchi tutto fino al vero boss finale per scoprire scoprire che tutto il tuo deck improntato alle swap lane te lo cacci nel culo. Tra l'altro in 50 ore ancora il prince non sono riuscito a tirarlo giù.

Ora mi stò dedicando alle solo run, penso di avere più possibilità di finirlo.
Ogni tanto gioco a ffxiv online ma tipo in 9 mesi sono ancora lvl 65 :asd

per il resto è da un anno almeno che gioco pochissimo, iniziato e finito forgotten city weekend scorso.
Iniziato da poco Halo infinite, prima ero su new world, fatto 60 e 20 con tutte le armi e mi ha rotto il cazzo
Sto giocando a Control, ho letto essere sulle 10-12 ore di gameplay quindi dovrei essere grossomodo a metà.
La cosa che mi piace di più è l'atmosfera che il gioco crea, la trovo un buon mix tra mistero e tensione.Anche la grafica non è male.
Trovo un po meh il combat, soprattutto lato differenziazione dei nemici che riassumerei in:
- Tizio a cui tiro una panchina
- Tizio volante a cui tiro una panchina
- Tizio che esplode quando gli tiro una panchina
C'è da dire però che tirar panchine ha un non so che di soddisfacente, quindi si continua
La cosa peggiore è la minimappa e quel senso di "non so dove cazzo sto andando/devo andare" che si presenta spesso, ampliato da quando compaiono di colpo le quest a tempo "vai nella stanza x" a tirare panchine aoe

Il prossimo della lista è the outer worlds, se non trovo qualcosa che mi incuriosisca più prima
Sto cercando di finire HZD

Dico cercando perché non ho tempo di mettermi lì ora, e anche quando gioco sto pensando ad altro.

Spero di poter riassaporare il rimettermi a giocare spensierato
Finito Arkham Knight, gran bel giocone davvero

Ho iniziato Halo Infinite, la campagna è una figata.

Finito anche Watch Dogs Legion, carino all'inizio, poi l'ho rushato perché era diventato noioso, skippabile.

Ho reinstallato No Man's Sky perché voglio la Normandy nella mia flotta
genshin impact e sto provando ac valhalla
Sto giocando a Destiny2.
Han aggiunto veramente tante cose, una persona che inizia oggi si troverebbe spaesato dalla quantità di cose da fare.
Ci si prepara per l'exp di febbraio, la direzione intrapresa da bungie sembra tutta un'altra cosa da quando si è staccata da activision.
Anche l'evento di natale appena iniziato e il dlc del 30esimo anniversario han aggiunto tante altre cose da fare. E' veramente difficile aver finito tutto.


Valhalla lo consigleresti?
Disclaimer: mai giocato ad un AC
Io da tempo ho deciso di cercare di stare alla larga da qualsiasi GaaS perche' ti succhiano via il tempo come niente e finisce che ti perdi molti altri titoli che hanno qualcosa di effettivo da offrire rispetto ai classici Theme Park (WoW, Destiny 2, etc etc).

Al momento sto giocando la campagna di Halo Infinite. Buon feeling che ricordo il primo Halo, Master Chief e' reso benissimo (anche se non sono un fanatico della saga quindi boh, magari sbaglio).

Altri giochi che stanno la' e ci faccio una partita ogni tanto sono Hunt: Showdown, Deep Rock Galactic, Sea of Thieves e Vermintide 2 che gioco esclusivamente con gente che "conosco" (aka del discord di NGI). Non sono roba da ogni singola sera ma solitamente quando esce qualche patch vale la pena averla installati per farci un giro per un 2-10 giorni prima di rimetterli a riposo.

Prima che uscisse Halo Infinite, stavo rigiocando Pillars of Eternity perche' dopo l'abboffata di non-sense nutella epic metal di Pathfinder: Wrath salcazzo, ho rivalutato una storie e meccaniche non pensate attorno al "tutto e' estremamente potente, quindi niente lo e' veramente".

In generale installo un sacco di roba ogni settimana, i faccio un giro e se mi prende nelle prime 1-2 ore poi mi ci dedico un po'.

Un SACCO di roba e' di un livello mediocre purtroppo ma imho meglio avere piu' scelta.

Se serve a qualcuno ispirazione, ho alcuni titoli che sono "minori" e ho installati per farci una partita quando ho poco tempo per sedermi:

- Dead Cells
- Steamworld Dig 2
- Griftland
- Fight in tight spaces

Roba installata coop che gioco con i figli praticamente ogni fine settimana:

- Pummel party
- Boomerang Fu
- Rubber bandits
- Colt Canyon
- Minecraft


giocati quasi tutti, valhalla è uno tra i peggiori imho ha un paio di difetti clamorosi, origins e odissey sono molto meglio in tutto e tanto la grafica è uguale di odissey i 2 dlc di odissey sono molto belli(al contrario di tutti gli altri ac in cui fanno pena).
Griftland ( assieme a monster train ) lo tengo sempre anche io a portata di mano per “decomprimere” ( tipo quando torno a dieci ore di lavoro notturno al gelo e devo smaltire tutta l’adrenalina ), un’ora di gioco e sono pronto per il letto.
in questo momento con il pc game pass sto giocando:

- campagna di halo che mi sta piacendo
- it takes two con un amico
- campagna di age of empires iv

il problema è avere il tempo, da quado ho messo il pass sembra che le congiunzioni astrali non mi diano tempo libero
Falcon BMS 4.35

"giocando", ehm.. sto studiando l'F-16 mi diverto come un matto
Al momento:

- Ruined King, rpg passato molto in sordina, ma che mi sta piacendo molto.
- Magic arena, da quando è uscito alchemy mi ci sono un po' azzeccato
- Genshin Impact.


Con mio nipote ho reinstallato cuphead per giocarci in coop e con la mia ragazza stiamo giocando Luigi Mansion 3 e il nuovo Life is Strange.