A cosa state giocando?

Ace Combat 7 ed Umineko. Stavo anche andando avanti nella MSQ di Final Fantasy 14 ma poi è uscita Endwalker

Devo rimettermi a giocare a Guilty Gear Strive, forse Blazblue Centralfiction ora che ha il rollback, e poi vedrò cosa altro spuntare dal mio backlog (forti pensieri su X-COM 2, Troubleshooter, Prey, Gris ed Outer Wilds).
E' che finire Umineko significa circa 100 ore di visual novel e sono quasi a metà
Io per adesso gioco a rotazione

Snowrunner single player
- gioco da relax per quanto impegnativo quando ti metti a fare le missioni più difficili o lunghe e un ribaltamento può rovinarti tutto

Rebel Galaxy Outlaw - Non originale come il primo rebel galaxy, colonna sonora sempre da urlo, tipico freelancer like dove giri e fai missioni. Le navi hanno un pò di personalità (sono strane) ma sono poche e questo fa si che non ce ne siano di 'bellissime'. Stranamente, il 20% del tempo di gioco lo passo al minigioco del biliardo che è carinissimo

Rustler : la parodia di GTA top down nel medioevo (Grand theft horse) che è divertentissimo e pieno di ammiccamenti

A intervalli più lunghi rigioco di continuo

Oxygen Not Included : e mi fermo sempre perchè mi si incasina tutto, non sono capace di pensare 'da ingegnere' forse, ma è una droga

Kerbal Space Program: Sandbox Spaziale, deve uscire il due credo nel 2022, anche quello droga

Humankind: Dopo Endless Space 2, per me questo è un bellissimo civ-like, stan continuando ad aggiustarlo e starci dietro ed ha gran carisma

Gioco anche ad Assetto Corsa Competizione ma quello più che un gioco è un lavoro, quindi ora sono un pò in burnout, lo riprendo meglio fra un pò
Al momento non gioco più un cazzo da quando ho messo in pausa Wrath of the Righteous (e son già passati un paio di mesetti).

Ogni tanto provo a lanciare qualcosa, ci cazzeggio qualche minuto e poi chiudo.

In compenso ho aumentato nettamente le ore che passo a leggere fumetti e libri sul tablet da quando ho scoperto un paio di app android (Tachiyomi e ReadEra) che lo rendono particolarmente comodo.

Mi aspetto che la nuova GPU in arrivo inverta la tendenza, comunque.
Rustler e' piaciuto anche a me fino a una mission in cui il checkpoint era tipo due ore indietro in mezzo a ventordici dialoghi non skippabili. Disinstallato dopo la decima volta che crepavo in quel punto
Che bello, un tread dove elencare i giochi iniziati e mai finiti

In ordine:
- Destiny 2, ormai tra gilda cazzi e mazzi ci vivo.
- Forza Horizon 5, un botto di cose da fare ed imparare ma zero tempo
- Halo campain, arrivato all'openworld ma voglio trovare un momento tranquillo per gustarmelo come si vede
- Halo multiplayer, in una prossima vita manterrò fede alla mia promessa di tirare su un team comp
- Risk of Rain 2 (grazie al mio Babbo Nasale), cominciato ma troppo difficile per un casualone come me Prometto che lo riprenderò in mano durante le ferie di Natale
- Titanfall 2, come sopra
- Hades, suko abbestia ma è un continuo trip
- ALTF4, come sopra al cubo

@Energia: se ti serve gilda per Destiny 2 fammi un fischio
sto giocando al gioco della vita e sto perdendo malissimo
Io sto giocando a Genshin Impact da un annetto oramai, ma è più un passatampo mentre sorseggio il caffè che un gioco "normale"

Stavo giocando anche a trails of cold steel, ma quando mi è saltato l'hard disk ho perso tutti i salvataggi di decine di ore
Mannaggia, di certo non l'ho ri-iniziato: mi sono guardato come va a finire su YT
Ora potrei quasi iniziare il secondo gioco, o quasi quasi provare Ys 8 o 9

Per il resto sto giocando poco ultimamente: ho anche installato EDF5 e ogni tanto torno a farmi qualche missione per aiutare quelli più niubbi, che è sempre divertente.
sto giocando:

the messanger
dead cells

sulla switch, al cesso.

Sempre sia lodata
Perdo tempo su BF con un amico di notte, no shame pls.
Oltre a quello, ho appena finito wasteland 3, nello spare time alterno:
- Forza 5 non capendo perchè tutti lo lodano ma poi quando mi attacco ci rimango 3 ore
- Halo infinite (mp ma comincio sp a breve)
- Hades. All'inizio non capivo perchè continuavo a morire

nel backlog imminente ho Back 4 Blood ma lo sostituirò alla bf 2042 wave quando scemerà. In generale sto tenendo un backlog di single player perchè seppur avendo chiesto già il collegamento a openfiber della casa nuova, ho paura di aver un trimestre senza internet.

Assolutamente si,gli ultimi 3 AC sono da giocare,anche se le meccaniche sono sempre le stesse e possono venire a noia,difatti io li ho giocati tutti e 3 però a distanza di tempo.
Se devo dirtene uno odissey imho è il migliore,anche se bruciare chiese in valhalla ne sa a pacchi

Io ormai son vecchio e reggo solo partite multiplayer da 10 min max ,quindi sto giocando a cod vanguard,non è all altezza di modern warfare 2019,però è gia meglio di quella merda di black ops.
mi chiudo in shipment/da haus e morta li.

Del multiplayer di halo non sopporto il partire con armi base e dover raccattarne una per strada.
Gwent, ma questo lo gioco 24/7

Fall Guys lo gioco anche più o meno regolarmente con gli amici.

Di roba nuova in questo periodo sto giocando a Forza Horizon 5 e Mass Effect Legendary Edition. Di recente ho finito Real RTCW che stramega consiglio a tutti gli amanti di Wolfenstein.

Avevo una lista chilometrica di roba da giocare a Natale, purtroppo però babbo Gaben mi ha fatto lo scherzetto e ha rimandato Steam Deck, non sarò a casa mia durante le feste quindi al più potrò giocare quello che regge il mio portatile dei puffi e quello che è disponibile su GeForce Now.
Wasteland 3 e Wasteland 2. Sono partito dal 3, mi ha preso bene e ho deciso di farmi anche il 2 (che al tempo avevo lasciato stare dopo tot , non so perchè).

Io Wasteland 2 l'ho finito tutto d'un colpo e mi è piaciuto un cifro, il 3 l'ho iniziato e abbandonato a metà

io invece il contrario,il 2 lo lasciato li,boh non mi prendeva,il 3 finito in un amen

Il 3 mi è piaciuto uguale. Ha un combat piu moderno, si potrebbe dire obbiettivamente anche migliore. Piu xcom-like rispetto a WL2. Ed hanno semplificato un pochetto qualche meccanica di gioco che va dagli skill check al sistema di attributi e skills.

In generale Wasteland 3 mi sembra un prodotto che cerca di allargare i propri confini (in termini di playerbase), senza però allontanarsi troppo dal 2.

In realtà anche io preferisco Wastelands 2. Ha quel feeling "old-school", con meccaniche del cazzo che però sotto sotto non mi dispiacciono (tipo guardare l'omino che apre la cassaforte, fallisce, e doverlo rifare).

beh forza lo giochi abbastanza, quando trovo il tuo dravatar nelle gare dice che sei livello 200 tipo
Kena: Bridge of spirits

Bello
quest'anno il 90% del mio tempo di gioco è stato la sera a letto con la switch prima di prendere sonno. se arrivo alle 5-6 ore a settimana son bravo. detto questo:

su pc:
- ho l'EA di BG3 installata, ogni tanto entro per vedere a che punto stanno col gioco
- ho preso D2 remastered, riempito l'inventario condiviso di unici e set. appena mi decido ad installare uno stash mod farò un po' di bhaalrun a tempo perso
- ho 3-4 giochi installati perchè si, che so già se riprenderò in mano dovrò ricomincare da zero perchè non ricordo niente di storia meccaniche o chissacchè

su switch:
tendo a giocare 1 titolo alla volta. gli ultimi giochi che ho fatto fuori diciamo nel 2021:
- lego harry potter
- xenoblade 2 (finito in una 50 di ore, ovviamente non 100%)
- hades (ho finito entrambe le storie (senza spoilerare) e sono arrivato ad una decina di gradi di malus, sarò a un centinaio d'ore, e mi son fermato
- sto giocando a hyrule warrios, ignorante al punto giusto prima di dormire
- il resto dell'anno l'ho buttato su the witcher 3, che su switch devo dire ne sa perchè lo molli quando vuoi...
1 Like
FFXIV, e qualche indie che becco a poco su steam/dentro al gamepass, anche se devo dire che ultimamente non mi è rimasto impresso molto

Forse l'unico gioco a cui ho giocato negli ultimi 2 mesi che mi sentirei di consigliare è Inscryption.

Ogni tanto faccio un giro a qualche roguelike tipo Monster Train o Dicey Dungeon.