A cosa state giocando?

Madonna, auguri :asd:

ho 2000+ ore su dota, di cui penso il 90% come hard support in pubblic games. Ho smesso 4 anni fa (a 36 anni).
mi viene male anche solo al pensiero di ricominciare; pensare di iniziare a 40 anni… coraggio :asd:

unico consiglio: sfrutta l’età, usa cuffie e microfono, monta una corazza di buddhismo e con fare di chi ha giocato contro i Na’Vi al primo international, chiama le giocate in squadra ignorando i flame. Ti garantisco che funziona… ogni tanto… :asdsad:

Madonna dota, anche io ero intorno alle 2k ore (penso il mio record assoluto di ore in un singolo gioco), iniziato con la beta mi pare nel 2011 e smesso nel 2016, mai più guardato indietro.

1 Like

Giocato e completato Ghostrunner in una 15ina di ore, per me veramente fatto in modo eccellente. Flusso di gioco ottimale, la storia la segui ed è cyberpunk nell’animo, la scenografia pure anche dato il fatto che la vedi ‘di corsa’ quindi non ha bisogno di mille dettaglia ma di cose che ‘a colpo d’occhio’ si vedano e capiscano…percorsi visibili senza esser stonati, combattimento divertente e abilità fighe, nemici belli.

Per me un gioiellino. Si è vero, certi pezzi magari li ripeti 10-20-30 volte, ma almeno per me, dato che avevo letto vostri pareri, ho contato ‘quanto erano lunghi’ i pezzi da ripetere e il pezzo peggiore erano 5 secondi di combat…quindi è poco per me, ripetere 10-20 volte 3 secondi di combat perchè salti-voli-ti appendi-colpisc-morto → riparti → salti - voli - ti appeni - colpisci e vai avanti rispetto al fatto che pensavo fosse “devo ripetere mezzo livello stile elden ring se sbaglio”

E’ uscita l espansione di RE4 con Ada

Sembra avere ottimi voti, per 10e gli daro’ un’occasione

Last Epoch here we are again :asd:

Ho finalmente finito Dark Souls.

DEX Build, vestito da grim reaper turbonutella con great scythe +15.

Ci ho giocato 82 ore e penso di essere stato triggerato per tutti i 4920 minuti in esse contenuti.

Ah no, bisogna aggiungere un’oretta in più di trigger pre-gioco perché ho dovuto smadonnare con il dsfix e l’ini per impostare la lingua inglese e correggere altre porcherie del porting su PC.

Bel gioco, comunque.

1 Like

Da
:ubersisi:

No in realtà io sono super kind :asd:

Vedo che per non farsi stuprare troppo in chat funziona abbastanza chiedere aiuto in fase di pick, lì chi vuole capire capisce e trovi anche gente che ti aiuta.

E questa non è una novità :asd:

Ce l’ho anch’io, me lo sono giocato tutto di fila. Fatto benissimo, concordo

Io ho iniziato il NG++ di Armored Core che si riconferma il giloco migliore che ho giocato quest anno.

Poi ho iniziato Judgment che è fichissimo, mi aspettavo un altro yakuza, e per certi versi lo è comunque rimanendo un po’ più serio. Però il gameplay è molto meno incentrato sul combattimento (che comunque mi sembra abbia un sistema molto meno spammoso degli altri yakuza) e ha un sacco di roba investigativa dato che è proprio un gioco investigativo.
Quindi cercare indizi nelle scene del delitto, pedinare sospetti, fare interrogatori, collegare indizi, fare foto dettagliate etc.

In più sono anche verso al fine di chants of sennaar che è il puzzle game migliore che ho giocato negli ultimi anni. Ha un ambientazione molto interessante e gli enigmi son basati tutti sulla comprensione e la traduzione del linguaggio di diverse fazioni di NPC. Il tutto unito a puzzle classici e anche pezzi di stealth alla MGS.
La grafica poi è molto pulita e sopratutto l’interfaccia e fatta benissimo ed è molto agile (cosa importante in un gioco in cui devi prendere note scrivendo)

Chants of Sennar lo whishlisto, mi ricorda molto Heaven’s Vault che, seppur con qualche difetto, mi piacque assai.

Meglio tardi che mai.
Complimenti, ble gioco!

Auguri, io ci ho fatto solo 1200 ore, ma essendo una persona calma mi sono sempre divertito.
Purtroppo per giocarci bene e capirlo più o meno velocemente ti serve un team con cui giocarci in cuffia.
Io ho smesso circa 5 anni fa, giocando gli ultimi 2 anni da solo, ma mi ha divertito lo stesso.
Tienic onto di mettere da parte qualsiasi altra cosa tu abbia voglia di giocare

Io ieri notte alle 00:30 ho finito ‘The Messenger’.
Un platform fresco a divertente come non ne giocavo da anni.
I tasti sono solo 3 e non c’è bisogno di imparare 800 mosse con relativi potenziamenti.
Mi ha genuinamente divertito.

Adesso devo scegliere se toranre a giocare Monster Huner World (devo finirmi Iceborne) o scremare la lista dei miei giochi steam che non ho mai giocato/finito.
Credo che andrò su MHW, mi piace troppo, ma potrò giocarlo solo ogni tanto la sera quando i pupi sono a letto.
Se uno si sveglia però, non potrò mettere in pausa… :asdsad:

Appena finito di scaricare Lies of Pi, sara’ il mio primo soul-like. Auguratemi buona fortuna :asd:

Ah sei partito con uno che ci va leggero quindi :asd:

Ah e’ particolarmente difficile? OTTIMO :asd:
Dici che e’ meglio che mi guardo qualche guida online prima di iniziare o vado allo sbaraglio, visto che mi sembra di capire che le bestemmie sono parte integrante dell’esperienza? :asd:

Il fatto è che i mob normali ti fanno comunque anche loro qualche infamata, ma per gran parte del tempo è smooth sailing (soprattutto una volta che impari che un buon 90% dei nemici si può tranquillamente evitare correndo).

Poi arrivi al boss dell’area e là c’è un bello spike di difficoltà :asd: a parte i primi due che sono facili, diciamo da quando arrivi alla fabbrica in poi.

Non so se arriverei al punto di guardare una guida, magari inizia e vedi come va e poi se diventa troppo non farti problemi a cercare consigli.

Io intanto uno te lo posso dare. Come arma di partenza scegli pure quella che ti pare, ma sappi che lo spadone ha un’abilità che se premi L1 + triangolo fai parata perfetta a tutti i colpi che ti arrivano nell’arco di boh un secondo. Lo puoi anche comprare a poco prezzo (assieme alle altre due armi iniziali) dal mercante che sta subito prima del primo boss.

GL

Ho 1.3k ore su doto(fatti tutti in un unico anno, una decina di anni fa) , dopo Daoc è il gioco su cui ho buttato più ore/vita.

Giocavo insieme ad un gruppetto di persone, non ricordo se qualcuno era anche del forum, periodo che ricordo spesso con piacere per tanti aspetti, ma che mi ha davvero risucchiato tutto il tempo dagli altri interessi.
Gran gioco se sei con le persone giuste cmq :love:

Arkham Asylum e LeChuck’s Revenge :asd:

+1 a Chivalry 2, è battlefield indie melee medievale; pur essendo indie il sistema di combattimento secondo me è fatto particolarmente bene considerata l’entità del progetto (è un gioco abbastanza indie e si vede da come funziona il sistema di partying :asd:).
Rappresentante del team “giro attorno ed accoltello”.

In queste ultime 4 settimane:

Gnosia
Progetto estremamente indie (una persona + chi si sia occupato dei pochi assets) ma abbastanza geniale: Lupus in Fabula messo in VN. Il gioco loopa continuamente su partite in cui si randomizzano i ruoli. Però ha un po’ di elementi VN quindi, ad esempio, i personaggi sono consistenti come stile di gioco e c’è una metanarrativa portata da loop a loop.
Particolare, non è un capolavoro ma l’idea per me è resa bene; potrebbe risultare noioso verso la fine.

ASTLIBRA Revision
Preso alla cieca, è un action rpg tipo Ys ma 2D; mi sta piacendo un sacco anche se non fa niente di rivoluzionario, solo mettere insieme un po’ di pezzi ad una maniera atipica oggi che tutto dev’essere bollato metroidvania.

Persona 5 Strikers
Un musou la cui trama si muove alla velocità di P5 :asd: non so quanto stiano bene insieme le due formule. Però la musica è top notchissima, hanno preso la colonna sonora di P5 e dato uno spin buttrock (i remake dei pezzi precedenti non mi piacciono; i nuovi per me son dello stesso livello dei vecchi).
Ci ho giocato troppo poco per dire che non sia riuscito.

Romancing SaGa 3
Niente questo è un mio pallino storico, causa traduzioni atroci al tempo dello SNES non riuscii mai a finirlo, era a 5 euro in questi giorni, preso, vediamo se ci riesco ora :asd:

Morto gia’ 3 volte alla seconda stanza, dove c’e’ il tizio sulle scale che spara.
La scarsezza :asd: