A cosa state giocando?

Ma hai risolto alla fine?

Nope.

Dalle impostazioni di steam puoi comunque verificare se la condivisione è ancora attiva no?

Dopo controllo

Sennò sticazzi, molla tutto e vai con Sekiro che è comunque dio come gioco

No tutti i giochi della lib fanno così

Ora?

Io a volte devo rifare l’accesso con l’account della persona che mi condivide la libreria dal mio computer per dare di nuovo la conferma, è un evento raro ma si vede che ogni tanto si bugga la condivisione

Abbiamo risolto, per qualche motivo era disattivata lato Attela :asd:

Ho cominciato DS1 per ora i comandi mi sembrano un po’ scomodi e non mi vengono le parry (anche perché vedo più la mia schiena che il nemico che mi attacca) sono già morto una marea di volte e sono uscito dall’asylum.

Mi dovrò cercare una guida spoiler free per niubbi perché non ho idea di cosa siano le umanità o che diavolo significhi armonizzare gli incantesimi :dunnasd:

Next step capire come metterlo in inglese, oggi avevo il culo girato di mio e non avevo buffer per ds :asd:

Ho finito Breathedge che avevo lasciato da un pò.
Per me giocone, è uno stile ‘alla subnautica’ nello spazio…raccogli roba, crafti cose che ti consentono di raccogliere altra roba, fai la spola tra base e punti utili, poi avanzi costruisci qualcosa più in là, e se vuoi crei anche la base spaziale, veicoli, etc.

Ha un pò di backtraking (mi pare si chiami così) ovvero o ti tieni un blocco note con le risorse che ti SERVONO per creare un certo oggetto che vuoi fare, oppure raccogli un pò come trovi, poi torni alla base dove solitamente hai la stazione di crafting, e TOH MI MANCA un x1 di SALCAZZO dove cazzo si trovava?

Ovviamente più ci si organizza meglio più le cose si fanno meglio.

Non c’è assolutamente ‘terrore’ non essendoci mostri come subnautica…all’inizio i pericoli sono ambientali (caldo-freddo-elettricità-ossigeno-mangiare-bere) più avanti ci sono dei nemici che fanno un pò da bersagli mobili e 1- 2 ‘boss’ che però sono risolvibili alquanto facilmente.
Ci sono un sacco di Morti Male ovunque, sangue, splatter etc, ma in stile fumettoso, e tutto ‘congelato’ nel momento della morte quindi scopri anche un sacco di ‘scenette’ divertenti e di morti assurde

Il gioco è molto lineare, bene o male ti fa capire bene, pur essendo nello spazio, ‘dove devi andare’ e per quanto non sia libertà totale, a me piace poter girellare sapendo che comunque, in ogni caso, anche se mi scordo che devo fare, in generale devo andare DI LA’ .

La storia è ovviamente assurda (hai anche un pollo con te, che a parte servire per scaricare le scariche elettriche che trovi in giro, è anche chiamato ‘The key’)

Sopratutto il gioco è condito da inizio a fine di easter egg, rimandi, riferimenti videoludici e non, giochi di parole, battute, cazzate che è un divertimento vedere cosa han ficcato e dove.

In più il protagonista è volutamente ‘un coglione’ qualunque cosa puoi fare bene in una cutscene, la fa male, per me è comicità slapstick pura.
Alla fine, nell’epilogo, pure il “ah vuoi skippare i creditts? no cazzo ci abbiam lavorato mesi e tu li vuoi skippare? e invece noi Ribeccateli dall’inizio” e ripartono…
e pure citazioncione di subnautica alla fine.

Se vi garban giochi così, per me vi ci divertite

1 Like

Chiedo qui perché aprirci un topic mi sembra overkill. Dopo una vita pensavo di riprendere in modo molto disimpegnato a giocare a qualcosa, ma ho poco spazio per farmi un fisso.
Qualcuno ha il asus rog ally? Se si lo consiglia?

Dipende a cosa vuoi giocare. Comunque ho sentito che hanno avuto infiniti problemi di QA quindi in ogni caso aspetterei un po’ o mi orienterei in alternativa su uno Steam Deck (che ti costa pure meno) o qualcosa tipo l’odyn o l’ayaneo che costano di più ma non prendono fuoco

1 Like

Dello steam deck mi lascia un po’ perplesso l’essere obbligato a quello che c’è su steam e che gira sul loro os, so che sono una marea di titoli però boh.

Ma in realtà farsi una scheda SD con un’install di windows e double boot è una roba semplicissima e (dicono, non l’ho provato) funziona tutto sorprendentemente bene.

Ci sono poi altri metodi (tipo Heroic Launcher) per giocare roba che non hai su steam (GoG, EGS, roba pirata :asd: )

Ovvio è un po’ più da smanettoni rispetto a una console che ha windows nativamente

Mi leggo qualcosa thx

Io sono in grado di giocarci a disco Elysium da gog per esempio

1 Like

tra l’altro ho visto in questi giorni che hanno pure integrato Amazon games, che se avete prime e riscattato i giochi sono tanti pure quelli

1 Like

Ho comprato dave the diver, migliori soldi spesi da zelda ad oggi, davvero carino e ben fatto

2 Likes

Finalmente sto giocando a Red Dead Redemption II :love:

L’unica cosa che non mi garba è che non hanno messo il poncho come in RDR1

3 Likes

Che invidia, che giocone, Arthur :lode:

1 Like