A cosa state giocando?

Hmmm sarà che sono di parte visto che ho cominciato con dark souls 1 (tecnicamente demon’s souls ma ero troppo niubbo e non sono riuscito a finirlo le prime volte), ma come sistemi non lo vedo così invecchiato, il combattimento non ha subito chissà che stravolgimenti arrivando ad Elden Ring

Beh già che in Elden Ring:

  • puoi correre mentre sei lockato
  • puoi muoverti (poco) mentre usi la flask
  • puoi saltare

Non è roba da poco eh :asd:

Evoluzioni incredibili.

Ma infatti nessuno ha detto che Elden Ring abbia inventato il salto quindi non capisco davvero il sarcasmo :asd:

All’interno dell’equilibro del gameplay però l’aggiunta del salto fa davvero un sacco, come ti può dire chiunque abbia giocato a questo e ai giochi precedenti

1 Like

In dark souls 1 non puoi muoverti mentre ti curi, però i nemici non fanno tutte le piroette che fanno in Elden Ring quindi non si sente chissà quanto la mancanza.
Cioè per essere i moveset dei nemici si sono evoluti molto di più rispetto alle possibilità del giocatore che bene o male quelle sono, ora ci sono le abilità delle armi ma come le magie non è che fluiscono benissimo nel corso della battaglia, son tutte azioni singole slegate una dall’altra

Tutto giusto quello che dite, dall’altro lato ds1 ha un mondo, delle location, dei boss e UNA LORE che gli altri titoli from si sognano, almeno fino a sekiro (che comunque ha un mondo e una storia noiosetta)

Quindi imho è ancora godibilissimo :sisi: al netto del repair powder che per fortuna hanno tolto dopo: la prima volta che arrivai a BlightTown mi si spaccò l’arma principale e mi dovetti fare tutto con una spadina senza potenziamenti :asd:

1 Like

Comunque la possibilità di muoversi con la cura c’era anche in Dark Souls 3, non l’ha introdotta Elden Ring.

Tutta roba comunque al limite del contentino per gli scarsi eh

:spy: scusate sui DS divento sgodevole

Non c’era anche nel 2?

Consiglio meglio, comprare la cassetta degli attrezzi da Andre, così ogni volta che ti siedi al falò puoi riparare tutto :sisi:

Edit: rigiocare a dark souls 1 è sempre un piacere

Iniziati in questi due ultimi giorni Remnant: From the Ashes e Hunt: Showdown, meglio tardi che mai :) Entrambi gradevoli, almeno per il sottoscritto.

1 Like

Non so che minchia voglia Steam, quando ho installato DS1 ho installato anche Quake 2 Remastered dalla stessa libreria condivisa e ci ho giocato un po’ senza problemi, oggi vedo tutti “Purchase” al posto di “Play” :triggered:

Quindi mi sono reinstallato Outer Wilds e sulla scia della chiaccherata con Crismi di ieri sera ho provato ad atterrare sulla Sun Station e ce l’ho fatta :rulez:

Ho capito dove sbagliavo, una volta nelle vicinanze della stazione bisogna mollare i controlli, altrimenti si esce dall’orbita, e avvicinarsi a colpetti misurati.

Comunque la parte più difficile si è rivelata uscire dalla nave, perché la gravità ti schiaccia ai muri e non permette di muoverti, bisogna posizionarsi sopra il buco d’entrata.

Che giocone, avere il cielo infinito sopra la testa e il ruggito del sole sotto il culo che copre lo sfrigolio dei peli del culo in fiamme è sempre una grande emozione.

Ovviamente ci ho preso al primo colpo, non ho certo dovuto provarci 40 minuti morendo in modi orrendi, (tra cui il classico uscire in mutande senza tuta spaziale in orbita a due passi dal sole) figurarsi tzè :sisi:

È successo che chi ti condivideva la libreria ha rimosso la condivisione :dunnasd:

Per caso qualcuno ha messo mano a questo qui?

L’ho visto ieri per caso e al di là del fatto che è omega weeb sembrava parecchio figo dai trailer.

Ma no :asd: @jac secondo me ci hai provato mentre stavo giocando io e quindi la libreria non era più condivisa, riprova ora o prima di stasera

Boh eri offline da 8 ore secondo il messaggio nello screenshot, stasera riprovo.

Sapevo che era un gioco difficile ma non credevo che il primo boss fosse il pulsante play.

Prima lezione:

Che epifania quando in DS2 ho beccato l’esatto punto in cui c’era lo scheletro del sound of git gud :asd: (screenshot non mio)

Con il messaggio dietro che diceva “Listen closely, skeleton”

Può anche essere che uno stia giocando e sia invisible. Se vedi il pulsante purchase significa che la sua libreria non è disponibile.

Se toglie la condivisione toglie proprio il titolo dalla tua libreria credo

Grazie per la dritta ma non era quello, dovrò andare a giocare a casa sua alla sera :sisi: