A cosa state giocando?

Outer Wilds, abbandonato dopo 1 ora e mezza

Anno 1800 ripreso per la n esima volta.
MAgari a sto giro finisco la campagna, ma bho. Hanno aggiunto una serie di meccaniche punta e clicca alla cellulare che non hanno assolutamente senso.

Domenica parto per una settimana, avrò dietro solo il portatile di lavoro della donna… Quale migliore occasione per shoppare Dave the Diver :love:

1 Like

Ho finito Doom Eternal.

Devo dire estremamente divertente, l’uso delle glory kill, del lanciafiamme e della motosega per ricaricare salute, armor e munizioni permette davvero di ribaltare scontri che sembravano totalmente persi.

Due difettucci per me, che non lo rendono un capolavoro
1)le parti platform, alcune per me poco riuscite
2)la difficoltà che sale troppo bruscamente negli ultimi due livelli.
Di fatto anche doom è diventato un gioco non più per casual gamer (quello del 2016 non era così tosto…)

Mi devo arrendere, ormai buona parte dell’industria va in questa direzione.
Ho in lista per il futuro god of war e jedi fallen order, ma sono “in attesa” proprio per questi problemi.

Credo che al momento inizierò invece control

1 Like

Sul deck ho reinstallato “This is the police”, che non avevo mai finito (nemmeno so perché).
Narrato benissimo, con un voice acting superbo.

L’intro già spacca da solo.

Fatte 530 ore di Shatterline, ultima release hanno aggiunto i perk pve revamp della expdition e le ranked pvp.
Re installato Titan Quest… che giocone.

bel gioco davvero pero’ anche io per qualche motivo strano non l’ho mai finito dopo un primo tentativo andato male (la malavita mi ha fatto saltare la testa :asd:)

Giocato una decina abbondante di ore alternandomi con mio figlio, è davvero una perla sto gioco

1 Like

Finito Cuphead al 200%, ovvero tutti i boss a livello expert e già che c’ero i run & gun senza sparare.

Innumerevoli i cancheri che ho tirato per battere quella porcheria di boss che è Re Dado, auguro ai dev l’inversione del tubo digerente alla domenica e nelle feste comandate, vita natural durante.

1 Like

Perfetto, sei pronto per sekiro sl1 o per dark souls but all enemies are Gwyn

Ho installato DS1 :asd:

1 Like

Che gioco che è :lode: :bua:

Guarda l’unico caveat che mi viene in mente è che potrebbe essere invecchiato così cosà su alcune cose, ma vedrai poi tu :sisi:

Il mio primo soullike è stato Bloodborne, dopo ho finito ds3, sekiro e elden ring (oltre a wo long e returnal fuori from) avevo comprato DS1 remastered ma non ci riesco il gameplay è troppo “acerbo” rispetto a quelli venuti dopo non ci riesco.

POTREBBE doing a lot of work :asd:

Per gli standard di oggi è clunky asf

Ah MI RACCOMANDO @jac quando ne hai l’opportunità COMPRA LE REPAIR POWDER. Assicurati di non girare mai senza. Io te l’ho detto.

Ma Returnal non è mica un soulslike :asd:

1 Like

Solo perché si spara? Le meccaniche quelle sono…

Mi viene il dubbio, non è che ti stai confondendo con Remnant?

No, returnal, si spara ma le meccaniche sono simili ad un soul e sinceramente ora googlando un po’ in giro non sono l’unico a considerarlo tale.

Ma Returnal non è un roguelike a run?

1 Like

Mah forse fra la gente che vede gioco difficile + evade con iframe e pensa soulslike, Returnal però è molto più vicino a un roguelike: quando muori non mantieni livello ed equip, perdi proprio tutto e al limite ti restano i perk delle armi e gli oggetti che hai sbloccato (ma che devi comunque ritrovare durante la playthrough).

Poi Returnal è basato sul ripetere la stessa serie di livelli più volte, i soulslike no, ok ci saranno pezzi difficili dove muori a nastro ma se arrivi a un checkpoint riparti da lì, non è che ti fa respawnare alla firelink shrine ogni volta né ti fa rifare i boss che già hai battuto.

Vabbè avete ragione, è un rogue like perché ogni volta inizi da capo (anche se non proprio), mi son confuso sono ignorante, il punto però era che non riesco proprio a giocare a DS1 remastered perché lo trovo troppo acerbo rispetto a quelli che ho giocato che sono venuti dopo.

Mi dispiace perché probabilmente mi perdo in capolavoro (e perché l’ho pure pagato :asd:) ma proprio mi irrita.