A cosa state giocando?

Credo sia l’unico titolo che ho voluto rigiocare in new game +, per dire quanto cazzo e’ ben fatto.

Gioiello.

1 Like

finito tiranny, con questo mi sa che mi son giocato tutti i crpg più importanti degli ultimi anni.
gioco con del potenziale ma per me è un 6, ruleset brutto, pensato male, completamente sbilanciato verso l’uso della magia (lantry da solo faceva più danni del resto del team messo assieme), abilità marziali insignificanti e pochi nemici. gli oggetti neanche li guardavo.
storia e world building sono originali e interessanti e assieme ai bei fondali pre renderizzati salvano in parte il gioco, ma anche a livello narrativo al di fuori delle fondamenta l’ho trovato parecchio carente, insufficiente sia in termini di sottotrame che di personaggi.
imo è di gran lunga il peggiore dei tre crpg obsidian, ma può comunque valer la pena giocarlo se si è patiti del genere o non si ha altro per le mani.

Mark of the ninja confermo gran gioiellino

2 Likes

Io di Tiranny ho un buon ricordo. Un CRPG particolare con tanti difetti ma anche tante buone idee.
Sono d’accordo su più o meno tutto quello che hai scritto, ma complessivamente mi è piaciuto più di quanto credo sia piaciuto a te.

Io grazie alla Steam Deck ho ripreso in mano Guacamelee 2 (regalatomi dal mio personale babbo nasale :love:)

1 Like

ieri ho dedicato un tot di ore ad outer worlds, non che non me lo aspettassi ma na porcheria vera. brutto da giocare tra l’impostazione da pick up simulator in cui la maggior parte del tempo la si passa a raccogliere fuffa inutile ovunque, ed il combat insignificante, brutto da leggere con la sua impostazione mezza demenziale che non ha nulla di comico e detrae dall’atmosfera di gioco.
scritto male, i personaggi parlano tantissimo ma senza dire nulla, o senza dire nulla di interessante, anche i contenuti importanti come le missioni dei companion sono atroci, c’è una companion che dopo aver parlato trenta secondi con una npc se ne innamora e la missione personaggio consiste nel dirle cose a caso per spronarla a dichiararsi e vincere la sua insicurezza dovuta al fatto che è asessuale, ero allibito dal mix di scrittura sconcertante e da come abbiano potuto pensare che la tematica generale della missione potesse avere un qualsiasi tipo di appeal. le missioni anche loro sono molto basilari e create per essere giocate col gps, i marker sono fondamentali per trovare gli obiettivi.
per il resto è lo scimmiottamento degli open world bethesda, ma senza riuscire ad esserlo viste le zone minuscole ed i continui caricamenti.

mi sa che se non c’è josh sawyer come capo progetto non c’è molto da essere ottimisti su quel che esce fuori da obisdian

a me è piaciuto più di praticamente tutti gli altri crpg

Effettivamente era tempo che lo volevo prendere, ma mi era passato di mente.
Ho acquistato la remastered a pochi euro 2-3 giorni fa e me la sto godendo su deck :rulez:

Qualcuno ha preso Ratchet & Clank: Rift Apart? Sono molto indeciso, non vorrei buttare soldi a cazzo :unsisi:

Confessione imbarazzante: io l’ho comprato ieri sulla scia dell’hype per la “meraviglia tecnica di Insomniac”, lho installato, l’ho giocato circa mezz’ora/quaranta minuti e… Me ne sono già pentito.

Bello da vedere e quello che vuoi, ma mentre avanzavo lungo il tutorial/intro e schiacciavo pigramente bottoni e vedevo roba a caso scoppiare, tutto quello a cui riuscivo a pensare era “Voglio tornare a giocare Jagged Alliance 3”.

Oh, poi comunque ormai l’ho preso e su un negozio che manco offre refund, quindi prossimamente una prova più approfondita e una seconda possibilità gliele darò sicuramente.

1 Like

Nel 2 c’è l’opzione che quindi inizi la missione sei tipo “nascosto” e quando incappi nei pod non li attivi automaticamente

Edit no niente ho risposto ad un post di mesi fa :asd:

Io me lo giocai a suo tempo sulla PS5.

Il gioco in se e’ caruccio, ma e’ una roba tarata sui pargoli, per cui un videogiocatore adulto difficilmente ci trovera’ un senso di sfida.

Tecnicamente ricordo sia stato spaccamascella.

In altre parole, se sei il giusto target, probabilmente e’ un gioco da 9. In caso contrario direi che e’ un 6 e mezzo.

1 Like

io ho iniziato grime, è un metroidvania che era in bundle qualche tempo fa sull’humble choice, a parte la grafica che non mi piace per nulla per il paio d’ore che l’ho provato lo sto trovando davvero carino, se siete amanti del genere dal primo impatto direi che vale assolutamente la pena provarlo.
qualcuno che ci ha giocato ha qualche suggerimento?

spero che ti piaccia il parry perchè il sistema di combattimento è basato su quello :asd:

il gioco comunque ha un’ottima direzione artistica, la prima zona non gli rende giustizia

Avevo giocato la demo prima dell’uscita ottima impressione, ancora non l’ho preso perché ho troppa roba in backlog ma prima o poi lo recupero :sisi:
Ogni tanto poi vedo che lo sviluppatore sta continuando ad aggiornarlo e aggiungere contenuti

Hard West 2.
Tattico a turni nel west con un pizzico di fantasy “horror”.

Giocato quasi 5 ore per ora e mi sta piacendo. Hai la tua posse e scorrazzi in giro per la mappa divisa a zone. Puoi reclutare membri prestabiliti, con dialoghi e storie proprie.
Narrazione carina, doppiaggio e musiche pure. Le meccaniche di gioco per ora mi stanno piacendo, nulla di complesso ma bellino. Visivamente piacevole.
Se piace il west lo consiglio, lo si trova anche a poco. :sisi:

Ho preso Curse of the Dead Gods in sconto.
Lo comprai tempo fa in piena scimmia da Hades. Non reggeva il confronto ed a prezzo pieno lo refundai.
In sconto secondo me li vale tutti. E’ comunque carino e ben curato.

Beh con Hades non so quanti roguelite reggano il confronto :asd: ma Curse of the Dead Gods è ben fatto, si difende bene. Infamissimo però.

In ritardo ho letto un po’ di commenti vari su outer wilds nel thread e vi voglio un po’ male. Per me entra facilmente nella top 3 dei giochi più belli degli ultimi dieci anni, ma capisco che non è per tutti.

Intanto ho finito Dave the diver, gioiellino ma verso la fine ho un po’ rushato per finirlo, sarà che all’inizio son andato troppo in relax e mi son preso troppo tempo. Nelle fasi iniziali mi son detto che sto gioco me lo sarei finito tutto al 100% ma ora che ho finito la main non so se lo farò.

Ora sto adocchiando bg3 visto che sto in vacanza , ma il fatto di aver solo il deck con me e soprattutto la paura di iniziarlo e non finirlo pur investendoci decine di ore mi sta facendo dubitare