A cosa state giocando?

Ho letto un po’ di review, e pare che all’inizio ci fossero una caterva di problemi di bilanciamento come quello che descrivi, oltre che una serie di bug anche gamebreaking.

A leggere in giro hanno patchato pressoche’ TUTTO.
Non ci sono piu’ bug ed e’ tutto molto piu’ bilanciato.
Hanno messo 4 livelli di difficolta’ e mi pare di capire che il gioco ai tempi che descrivi fosse automaticamente a livello 4, che e’ davvero punitivo.

Mentre dicono che a livello 3 e’ mediamente arduo, ma fattibile.
Mentre io sto provando il livello 2 e come dicevo e’ piacevole, per ora si gioca senza troppi stress.

Insomma, se quello che ho letto e’ vero (lo sapro’ da me piu’ avanti), allora secondo me va decisamente provato (o ripreso, da chi come Crius si e’ scoraggiato a suo tempo)

Beh allora reinstallo subito :sisi:


Giocato a citizen sleeper, avventura testuale molto corta, meno di sei ore, idea interessante con una bella ambientazione, mi ha preso tantissimo all’inizio per poi lasciar spazio ad una certa indifferenza nei confronti della gestione ripetitiva degli eventi e della scrittura dei personaggi imo davvero mediocre.
È su game pass ed è comunque un’esperienza valida. Vale la pena giocarlo.


Iniziato il week end scorso, mi ha fatto l’effetto opposto, ho faticato all’inizio e col passare delle ore ha iniziato a piacermi sempre di più, ho scritto due impressioni nel thread apposito. Se vi piacciono le avventure testuali consigliatissimo.

Ace Combat 7 su XSX, anche solo a normal, già verso la quarta missione inizio a bestemmiare, ma è molto fair e skill based. Mi ha ricordato l’ultimo gioco simile a cui giocati, Comanche 4 su pc, e la sensazione di essere menato male è simile.

SnowRunner, sempre su XSX, come gioco relax (ma neanche tanto), essendo poi l’offroading qualcosa che mi garba anche in real :asd:.

Control, su PC, appena finito. Cazzo se i finlandesi di Massimo Dolore sanno ancora fare le cose da dio.

La quarta è quella in cui devi bombardare e fare punti? :asd:

Yes, proprio quella. Ho dovuto imparare a giocare per davvero. Ed è una cosa che apprezzo alla fine.

Devo fare l’abbonamento? :asd:

ce ne sono altre così, se ti fa piacere :asd:

1 Like

Aspetta, ci penso… No!

Ieri ho preso dragon’s dogma a due spicci.
L’intro è pessimo, spero migliori notevolmente dopo e che non sia invecchiato male.

Uhm allora a livello di presentazione della storia migliora giusto nel finale e nel dungeon dell’espansione, il sistema di combattimento invece man mano che sblocchi roba e vai avanti diventa sempre più appagante imho, ogni classe ha un feeling distinto tra punti di forza e debolezze, se hai dubbi chiedi pure :sisi:

DD mi è piaciuto parecchio all’ epoca ma credo sia invecchiato veramente malissimo.

A livello di meccaniche penso rimanga tra i migliori action RPG, non sono usciti titoli che l’abbiano reso vecchio da questo punto di vista.

Ho finito dishonored 2
Che dire, veramente un bel gioco, libertà di scelta enorme con quick save incluso.
Prey però resta un filo sopra a mio avviso.

Ora ho in lista control o doom eternal, ma ormai con questi dolori giocare sta smettendo di essere un piacere (e si aggiungono anche i crash del pc).
Doom temo sia troppo frenetico e control invece ha il respawn dei nemici che non aiuta…

Vediamo cosa riesco a fare.

Di solito divido a rotazione i VG nel tempo libero con 1 gioco multi oppure 1 oretta la sera con un single player.
Multi sto facendo: apex legends / bf 2042 / company of heroes 3
Single ho finito da poco Resident Evil 4 remake, mi è piaciuto molto.
Cosa mi consigliate di giocare e in quale ordine di questa mia wish list sapendo che: devo comprarli piano piano e in ogni caso ci metto tipo 1 mese quasi 2 a finirli siccome il tempo scarseggia)

The callisto protocol (ho letto brutti opinioni in merito)
Dead space remake (ho giocato a quello del 2008)
Atomic hearts
The last of us (mai giocato)
Jedi Survivor

Varie ed eventuali (sul genere)

se ti piace roiland (rick and morty, solar opposites) di recente ho giocato high on life, fps con elementi metroidvania, ed imo è un must, ma solo se ti fa ridere quel tipo di umorismo.
tunic non c’entra molto molto con i giochi che hai elencato, ma anche quello gioco stupendo, una perla di indie come se ne vedono pochi.

se vuoi uno shooter a me aveva divertito parecchio outriders, un tps frenetico con i super poteri che per quello che vuole proporre trovo sia davvero riuscito.
questi tre sono sul gamepass.

dying light 2 è un first person super divertente, soprattutto se sei un fan di mirror’s edge

Callisto all’uscita era rotto ma di recente, non ricordo dove, ho letto che i devs continuano a lavorarci per fixarlo. Spero con risultati apprezzabili dato che lo vorrei provare appena è giocabile e scende ad un prezzo decente.
Dead space ce l’ho il backlog, sto aspettando che cali di prezzo per recuperarlo.
Atomic hearts lo puoi provare su gamepass
TLOU remake per me è stata un esperienza tutto sommato positiva, non ho avuto problemi di prestazioni tali da non potermi godere il titolo. Se non lo hai mai giocato e sei completamente digiuno anche lato storia portrebbe valerne davvero la pena.
Jedi survivor è quello che sto giocando ora, spreme la 2080TI (ancora grazie :lode: ) per benino ma tutto sommato sto sui 60-70 fps con cali sui 50 in zone affollate o particolarmente dettagliate, qualche glitch qua e fortunatamente zero crash. Anche nei combat rimane fluido, di suo lo ritengo un buon gioco che sento di consigliarti se hai una build mid-high.

Forse nel tuo caso TLOU può essere la scelta migliore

1 Like

The Last of Us
Dead Space Remake

a questo punto ti direi Jedi Survivor ma non so se è ancora bello rotto nelle prestazioni

Atomic Hearts
The Callisto Protocol

Ogni tanto mi ricapita a tiro sto thread :crazy:

Io ho di recente finito la seconda run (new game+) di Horizon Zero Dawn (ovviamente a ultra hard) e ho goduto come e più della prima volta.
Adesso ho in ballo diversi titoli, tra cui Tyrian 2000, Raiden III e IV, Sine Mora, Ruiner, il mitico Rayman (il primo, l’unico e l’originale :love: ) e una saccocciata di roba di Star Wars tra flight sim e sparatutto.
Ma mi sto dedicando alla quadrilogia di Trine, lo sto trovando molto carino, peccato non posso godermi il multiplay0r :sad:

1 Like

non avevano annunciato la remastered ? io aspettero’ quella , ormai l’originale e’ veramente troppo vecchiotto per i miei gusti :asd: