A cosa state giocando?

Tutto il finale è molto emozionante ma avrebbero anche potuto evitare di mettere la scelta.
C’è solo una scelta possibile

Io ho finito The last case of Benedict Fox, un metroidvania con ambientazioni lovercraftiane che punta più sulla parte investigativa che sul combat.

È stato un po’ ammazzato dalla critica per i controlli pessimi, problemi di imput lag e prestazioni non ottimali, senza contare che fino a qualche patch fa non c’era neppure l’autosave e io stesso ho dovuto rifare sessioni di 2 ore perchè il gioco s’impallava. Ma dall’ultima patch il gioco sembra aver corretto molti dei problemi che affliggevano l’esperienza.
Esperienza che per me merita, non tanto per il gameplay, che risulta un po’ legnoso, poche skill da usare e boss fight abbastanza anonime, ma per la fase investigativa che mi ha totalmente preso, con i vari puzzle che ho trovato ingegnosi e ti portano a spremere un po’ la testa, anche perchè il gioco non ti spiega nulla e capire cosa fare per me ha influito nell’immersività.
La storia con alti e bassi ti tiene incollato fino alla fine con colpi di scena azzeccati, sebbene il finale mi è sembrato un po’ affrettato. I personaggi invece li ho trovati molto ben caratterizzati con un ottimo doppiaggio.

Per me al netto dei difetti, lo consiglio.

2 Likes

Ho riprovato a riprendere No Man Sky dopo qualche anno, ma continuo a non capire un cazzo tra quest, hud e inventario; l’ho droppato definitivamente mi sa :asd:

Agree. Lo sto giocando anche io e devo dire che mi piace un botto. Dovrebbero aver rilasciato anche una patch in questi giorni che ne migliora sensibilmente la fludità (almeno a quanto dicono i commenti)…

allora lo devo giocare , ma combat a turni puro ? , perche’ poe1 mi e’ gustato ma molto spesso i combat diventavano dei mischioni alla cazzo di cane proprio come baldurs gate che da una parte mi facevano salire i feels da un’altra mi facevano smadonnare lol

Dopo aver droppato anche Pathfinder: Kingmaker inizio ad avere dubbi che i crpg mi piacciano ancora :asd:

Che palle di gioco, bello i primi 2 atti, anzi avevo proprio apprezzato l’inizio… poco dopo diventa pesantissimo e tutti i difetti di Pathfinder 1e vengono fuori.

2 Likes

Dopo 27 reinizi per vari motivi, finito Astral Chain su switch. Bello, ma Bayonetta è un gradino sopra.
Mo è arrivato Xenoblade 3, quindi per un annetto la switch è impegnata :asd:

Io invece ho scelto l’altra, perché già immagino di che finale parli. Ho deciso di chiudere esaudendo il desiderio dello zio e ho PIANTO. MA PIANTO.

Che è la stessa scelta di cui parlavo e che ho preso anch’io :asd:
L’altra aveva poco senso considerata la caratterizzazione del protagonista

QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME. AMEN.
Ti assicuro che sei l’unica persona che è d’accordo con me su questa cosa.
Le argomentazioni degli oppositori: “Eh mA Tu sEi iL GHosT!1!”
Dimmi che non hai capito un becco della trama senza dirmelo insomma.

Ma il ghost è qualcosa che è stato costretto a diventare per necessità. Nel profondo è sempre stato un samurai onorevole.

IMHO non c’era altra scelta possibile se non rispettare il volere dello zio e dimostrare il proprio onore :sisi:

G r a z i e .

Vabbe qui potrebbe anche non essere colpa tua :asd:

1 Like

In restrospettiva ripenso a DOS2 e mi vien da dire, “il combattimento non era una palla atomica lì in effetti” :mumble:

Ho avviato Pillars 2 invece e mi sembra tutto quel che volevo da Pillars 1 che non ho avuto

1 Like

Eh PoE2 secondo me e’ meglio dell 1 in tutto, storia a parte s’intende

mi sto facendo l’idea che “storia”, nei crpg moderni, sopratutto post disco elysium, sia una chimera :asd:

In estremo ritardo generazionale… Dead Rising 3.

Io mi son fatto qualche oretta su Souldiers, un metroidvania che fino ad ora avevo snobbato viste le mixed review.

Per ora mi sembra un gioellino proprio.

Carisma a pacchi, graficamente super curato, controlli ottimi, combat divertente, platforming divertente, enigmi ambientali carucci, tanti elementi da rpg, boss fight molto ben fatte, livello di difficolta’ che parte basso e dopo qualche ora diventa medio, ergo presumo salira’ proseguendo (come e’ giusto che sia).

Magari dopo usciranno magagne, ma se continua cosi’ e’ una roba da 9.

Sto giocando col soldier, non ho provato arciere o caster, magari con loro l’esperienza e’ diversa.

Fa sapere se peggiora andando avanti, che la demo mi era piaciuta però quando è uscito ho visto che le recensioni non erano fantastiche e visto che la roba da giocare non mi manca non l’ho ancora preso.

Ricordo di averlo provato ma poi lasciato la’ perche’ aveva una curva di difficolta’ tarata male secondo me.
E’ ben fatto ma lo mollai dopo che finisce la zona iniziale (le caverne). I nemici diventano incredibilmente piu’ tosti (come pattern, hp, etc) e mi dissi “no thanks”.

Non ho tempo ne’ voglia di dover incaponirmi con un gioco bilanciato male per poi avere la badge su steam “hai finito un gioco bilanciato male”, sti gran cazzi alla fine.

Ci sta abbiano sistemato eh, alla fine era prettamente una questione di numeri.