Io ho ripreso in mano Rain World dato che è uscita l’espansione ad inizio anno.
L’espansione è enorme, ci sono nuovi personaggi giocabili che hanno ognuno skill e obiettivi diversi, e oltretutto il mondo di gioco è diverso fra uno e l’altro.
Partono da zone diverse, e anche tornando nei livelli iniziali dove si pensa di essere più al sicuro, si scopre che invece c’è la versione cazzuta con nemici nuovi e inaspettati che trovano il modo di ucciderti nei modi più inaspettati
Mi sono ricordato di quanto sia brutale sto gioco, ma è di un brutale che è così “non calcolato e naturale” che nemmeno ti fa ragequittare: quando muori anche nei modi più stronzi dici “c’est la vie” e tiri avanti.
E’ da prendere come insegnamento quando la vita reale ti butta la sua merda addosso, fare spallucce e pensare che è andata così, non è colpa di nessuno, e si pensa solo ad andare avanti
Shit happens
PS - oltretutto, tutta il lore del gioco è basato sulla filosofia buddista di rompere il ciclo del samsara (il continuare a reincarnarsi)
Con LW2 è come giocare ad un altro x-com. Più classi, oggetti, azioni e soldati schierabili. Bisogna tenere conto della strategia generale e del fatto che gli avversari avanzano tecnologicamente. Io non sono riuscito a finirlo nonostante vari tentativi perche gli alieni dopo un certo punto diventavano troppo forti.
Molto bello. Ma anche molto difficile, almeno per me.
Io al momento sto giocando Amid Evil e la remastered di Spider-man.
Il primo secondo me è da considerarsi un classico per tutti i fan dei cloni di Doom/heretic, ha stile da vendere e il gameplay scorre che è un piacere. Offre anche una varietà di ambientazioni e creature davvero notevole.
Mi piace molto il fatto che il gioco è suddiviso in vari mondi/dimensioni ognuno con architetture peculiari e nemici unici.
Peccato per i boss bullet sponge e per alcuni bug/problemi col level design che vengono a galla quando si esplora per scovare alcove nascoste e relativi segreti, problemi su cui si soprassiede facilmente secondo me.
Spider-man mi sembra un Arkham City un po’ scarnificato e che punta tutto sull’azione, per ora mi sta divertendo, ha un sistema di controllo molto reattivo e piacevole da usare, anche il sistema di combattimento è una copia degli Arkham, giusto un poco più fluido e dinamico, per me è un plus.
Ho paura che possa diventare ripetitivo piuttosto presto ma per ora (dieci ore scarse di gioco) mi ha preso.
Figata la realizzazione della città.
Mai provato LW2 perché mi son lasciato scoraggiare da alcuni commenti negativi da parte di Tuco e qualcun altro, e poi per me WOTC è già rigiocabilissimo di suo.
Forse una prova dovrei concederglila, ma ho troppa roba che mi interessa giocare.