A cosa state giocando?

Sì? Boh i personaggi mi sembrano particolarmente cliché e “io sono il mio allineamento”, la parte edgy di PoE (Durance, per esempio) è molto amara, quella di PF:K è “deresponsabilizzata”. Poi Kingmaker mi ha tirato dentro entro i primi 30 minuti di world map, però la prosa è tutta un’altra cosa in PoE.

Quest’ultimo semmai soffre il pacing di un gioco in cui parti e ti viene la febbre mentre sei con una carovana e nel giro di poco ti mette in mano una posta enorme e pretende, gisutamente, che tu rispetti il worldbuilding che sta cercando di trasmetterti.

No. E’ che e’ Cunz e da contratto deve avere sempre l’opinione opposta della stragrande maggioranza di chi parla di qualcosa.

Ho preso e giocato a Terra Nil. È un simulatore di ristorazione ambientale. Molto carino come concetto. È una specie di puzzle game. Però è veramente troppo troppo breve. Sembra una demo molto ben riuscita e non un gioco completo. Spero che rilasceranno altri contenuti.

Si col mio intervento intendevo che la prosa è meglio in poe, non mi era venuto in mente il termine, però sotto tutti gli altri punti di vista in termini di narrativa mi è piaciuto molto di più pathfinder. Il primo poe da quel punto di vista l’ho trovato decisamente insipido.

Scusa ma RISTORAZIONE ambientale mi ha fatto troppo ridere :rotfl:

Ripristino :asd:

Quello della ristorazione è dave the diver :asd:

Ne approfitto per consigliare wall world che è appena uscito e ci sto giocando giusto ora
4 euro e qualcosa su steam spesi benissimo

E direi che già al primo clone di domekeeper (che sinceramente era interessante fino ad un certo punto) hanno già migliorato.

Hemmmmm…

appena finito praticamente al 100% Neon White

edit: vabbe il video non me lo embedda devo essermi perso qualcosa

Che dire: escludendo trama e dialoghi che sono una delle peggiori cose mai viste nella storia, qualcosa di cringe e malato, il gioco è un capolavoro.
Se vi piace l’idea di un fps da speedrunnare con un sistema di controlli e movimento perfetto, con una grafica pulitissima, dove ti senti fortissimo, provatelo.
Per me divertentissimo. Risparmiatevi solo di leggere qualsiasi riga di dialogo.
Forse se devo pensare ad un difetto io l’avrei fatto pure più difficile; sembra un po’ tarato su controller. Con Kbm ti senti dio.

1 Like

Successo pure a me poco fa, nel thread delle demo.

Avevo postato il box link della pag steam ma non la visualizza, per cui ho messo il video su yt, ma non fa la preview manco di quello. boh.

Edit: ora il video sembra a posto.

“If you love this game, play lovely planet”
Haha ho pensato alla stessa cosa, è molto simile a lovely planet. Forse lo prendo.

Si alla fine si, son simili.
Questo fa meno incazzare direi.

Ho iniziato a giocare a sto gioco che è un roguelite tattico su mappe piccole.

Ha la classica struttura a bivi con vari encounter in fila, battaglie con elite, mercanti, posti dove curarsi etc, fino al boss del capitolo. e poi si passa al capitolo successivo.
I vari incontri sono corti, ma comunque occorre una buona dose di tattica, anche perchè i nemici sono vari, hanno mosse particolari, e soprattutto i personaggi (9 classi in tutto) durante il corso della run come ogni buon roguelike hanno da scegliere armi, accessori e modificatori alle loro skill che cambiano come vanno giocati.
C’è da dire che poi le varie skill e modificatori vanno a fare anche sinergie fra di loro e si possono creare delle build veramente interessanti e diverse ogni volta.
E fra una run e l’altra c’è anche metaprogression con cui sbloccare altre skill, aggiungere armi ed accessori al pool di quelle che capitano durante la run etc etc.

Il gioco scorre molto bene e ha anche il vantaggio che si può salvare in mezzo alla run.

Direi che di giochi simili a questo non ne ho visti, quello che si avvicina di più è into the breach, che però è più puzzle e meno sRPG come stile.

Ho appena finito una … quarta? run a “We, who are about to die”.

Un arena simulator (tipo antichi romani) roguelike. L’aspetto roguelike e’ dato da diversi aspetti tutti non immersion breaking. Da il personaggio che ti capita, a stats da incrementare nella run (perse se crepi), a item che escono disponibili dopo ogni round, a quali fight, scommesse, eventi random tra uno scontro e l’altro, etc etc.

Veramente ben fatto. Sto ancora smadonnando che l’ultima run stavo andando da dio.

Ah, e il combat e’ una roba da mani in faccia i primi 10 minuti (infatti i primi due personaggi, morti come stronzi) ma poi ci prendi la mano e smadonni di brutto quando crepi perche’ hai scazzato una parata.

Developer solo anche qua, come tanti titoli che osano qualcosa fuori dagli schemi.

Questa e’ una serie per farvi un’idea, il primo fight e’ un po’ meh, poi migliora :asd:

Io di recente ho giocato e finito Tunic. Davvero ben fatto come zelda-like anche se non lunghissimo alla fine.

Tunic è davvero un gioiellino.

Anche se c’è da dire che raggiungere il primo finale non richiede chissà quale sforzo, mentre la vera bellezza del titolo esce fuori nel voler proseguire e nello snocciolare una enorme parte opzionale.

Anche se un paio di robe, se vuoi fare il 100%, sono insensate, per complessità.

1 Like

Diciamo che una parte interessante è proprio che il “manuale” che ti dovrebbe spiegare le meccaniche etc è un puzzle a sè e sta a te un pò unire i puntini, dato che le info ti vengono sempre date per pezzi trovando le pagine man mano. Credo di aver esplorato praticamente tutto o quasi ma mi mancavano 2/3 pagine per il completamento credo (non che sia gigantesca la world map, anzi), perchè ho saltato qualche puzzle segreto. A un certo punto ho semplicemente tagliato a corto e virato sul finale. Alcune cose sono di un criptico che levati.

provato stone shard per un po’. Se vi piace farvi frustare sulle palle fino a sanguinare e’ il gioco per voi :sisi:

Provato una vita fa e lo seguo, mi è pure piaciuto, ma è ancora praticamente una beta e la lentezza con cui i dev sembrano aggiungere roba è straziante.

Ce l’ho in wish ma è ancora in early access. :(