A cosa state giocando?

Ho iniziato Granblue Fantasy Relink.

Ero molto convinto che fosse un JRPG alla “tales of” ma col combat full action, e invece sembra proprio essere un monster hunter like (lol?)
Molto bello da vedere con quel cell shading e la cura negli ambienti di gioco.
Gameplay che sembra ottimo, con ogni personaggio che si gioca in maniera diversa (tipo le armi in MH) e combattimento più leggero alla platinum games (che se non sbaglio hanno collaborato al gioco).
Sul lato narrativo è estremamente meh, solita storia clichè, dialoghi imbarazzanti e/o inutili, campagna principale che dovrebbe aggirarsi sulle 10 ore circa.
Una mascotte che è praticamente paimon di genshin impact ma PEGGIO… e con questo ho detto tutto.

Come dicevo proprio un gioco nello stile di MH nella struttura.
Ora bisogna vedere la qualità e la quantità di content presentato secondo la stessa struttura di gioco.

Nì.
Si stavano originariamente occupando del combat system finché lo studio non ha deciso di dargli il benservito e rifare quella parte tutta daccapo.
Che io sappia non è mai stata chiarita la causa esatta del cambio di direzione e quale delle due parti in causa fosse scontenta degli accordi precedenti.

Eh infatti avevo sentito che avevano partecipato alle prime iterazioni del gioco, poi non ho idea di quanto sia rimasto di quello che han fatto loro.
Era più che altro per dire che ha un combat più fluido, con animazioni più corte e più cancellabili di quelle di MH, dato che era il metro di paragone.

ho finito dave the diver, che cazzo di capolavoro, ne voglio ancora e mi toccherà ricominciarlo :bua:

Volevo provare Assassin Creed Valhalla perche’ l’hanno infilato nel game pass e perche’…

Ma a quanto pare alla ubishit non ce la fanno a fare una roba che funziona su un hardware con due schermi, nel 2019 (perche’ il bug risale a quella data) e frega cazzi di averla sistemata nel 2024.

In sintesi, quando scegli uno schermo, se vai di borderless screen, il software rileva solo quale sia la risoluzione nativa e ti imposta quella. Sti cazzi che tu nei setting del tuo bel pannello nvidia abbia detto “ohi, quello schermo pero’ fammelo andare a 1080, non 1440”. Nope, schermo puo’ andare a 1440? Ti imposto la finestra a 1440, anche se lo schermo al momento e’ 1080.

Risultato?

L’unico workaround e’ mettere full screen. Nel 2024. Ogni alt-tab tutti gli schermi che flashano come pazzi perche’ devono ridisegnare il desktop.


In tutto questo, sono anche inciampato nell’ennesimo meraviglioso “fuck forum, let’s move to discord”

E il motivo e’ meravigliosamente “per le community”. Cercare i problemi su discord, da un motore di ricerca, non e’ possibile quindi il problema non esiste. E cercarlo su discord trovi il simpatico messaggio che ti dice “sorry, solo threads piu’ recenti di X giorni sono visualizzati”. Se un problema sei solo tu ad averlo su internet, evidentemente non serve fixarlo no?

Ah, ma la soluzione adottata dalla maggioranza e’ sempre la migliore :sisi:

/rant

Non voglio adirare il Crius, ma nel mio caso (2 schermi uno lo uso in verticale ed è 4k, l’altro orizzontale in 2k) per giocare non ‘basta’ “scollega schermo 2” da windows? se proprio serve alt-tabbare?

Non ho AC:Valhalla e per ora non mi è successo in altri giochi quello che capita a te, magari è proprio solo AC-valhalla, ma in questo caso, prova

Pure per me è una roba fastidiosissima.
Ci sono un sacco di giochi anche tripla A che non hanno l’opzione per scegliere il display, e ti ritrovi con mille casini diversi ogni volta.

me sa che crius lo vuole giocare dal portatile su schermo fisso - dovrebbe disattivare lo schermo del laptop.

ma poi porcoddue, se io ci voglio tenere altro sullo schermo secondario perché devo disattivarlo :asd:
è roba da porting fatto a cazzo.

portatili merda

1 Like

Risolto svitando lo schermo del portatile.

Ma infatti a me non capita, mi è successo quando probabilmente sposto la finestra di steam sul secondo e avvio un gioco, mi si apre sul secondo, ma alt+invio - sposto sul primo - alt+invio o borderless e torna sul primo, quindi il mio era il ‘workaround’ se non hai provato, poi che ne so :D svitare lo schermo come dice sotto non era tra le mie opzioni :D

Non lo fa con nessun gioco neanche a me.

E’ il punto del post/rant. La prima volta che lo vedo e’ con questo Assassin Shit: Valhalla

Io ci sono rimasto sotto con Satisfactory. Dal 22 Gennaio a oggi ho gia’ piu di 80 ore :vface:

Benvenuto nel club :asd:

E pensa che quando lo segnalai nel topic di fattorio le risposte generali furono “naaaaah non ispira sembra solo una copia di factorio in 3d, ma dov’è il bello di sistemare le robe in 2d”

infatti è peggio visto che non c’è neanche una qualche tipo di challenge e la mappa è sempre quella.

Ok, questo gioco è stato spettacolare, ora ho bisogno di qualcosa di “simile”.

2 Likes

Va beh, lamentarsi della mappa vuol dire non averci messo piede neanche un secondo. E’ tipo 10km x 10km.

In 100 ore ne ho visto 1/5 a star abbondanti.

Imho perde in endgame perche’ la roba da fare e’ talmente complessa che mi passa la voglia.

e’ senza combat giusto? Se e’ quello che dico io, dai un’occhiata a Cocoon.

Ci ho giocato eccome, ma alla fine il loop e’ sempre il solito e la difficolta’ e’ solo che visto che sei in 3d invece che in isometrica, e’ piu’ difficile (artificialmente) riuscire a sistemare le strutture in maniera decente, ma se te ne sbatti di quello, alla fine e’ solo questione di tunare in/out in maniera bovina. Almeno in factorio ti trovi gli assalti per cui non hai solo logistica a cui stare attento ma anche difesa.

Il fatto che la mappa sia sempre uguale e’ eccome un aspetto importante dato che e’ in EA da una vita e se penso di rimettermi a giocarlo ogni nuova patch nella stessa mappa, piuttosto mi chiudo le palle in un cassetto :dunnasd:

Ma come fa la mappa a essere una limitazione, non capisco? In un playthrough se vuoi usarla tutta, e’ praticamente impossibile.

Per fare robe cosi’ Reddit - Dive into anything la mappa e’ veramente una limitazione?

Secondo me se si vuole criticare Satisfactory, la mappa e’ in fondo alla classifica di problemi :asd: