A cosa state giocando?

Ho reinstallato The Outer Worlds che ricordo di aver abbandonato quando arrivi a una sorta di mega-stazione spaziale perche’ mi resi conto che “troppa roba” e devo dire che non me lo ricordavo cosi figo. Caga in testa a Starfield comunque, incredibile :asd:

Vedo se riesco a non farmi prendere dalla sindrome del galoppino a sto giro anche se questi giochi imho le quest secondarie spesso sono quelle che piu’ arricchiscono l’esperienza.

1 Like

Lo ho provato e non mi aveva preso.
Forse non va bene su steam deck dove funzionano meglio gli isometrici e i turni.

Io finalmente mi son deciso di iniziare a metroid dread: e ovviamente è stupendo :lode:
Il tutto in 4k a 60 fps, enuff said :sisi:

Quando era appena uscito stavo per comprarlo perché lo stile mi ispirava tantissimo. Poi vidi per caso uno speedrun commentato dagli sviluppatori, completamente basiti perché non avevano calcolato la possibilità. Puoi finirlo in 10minuti saltando praticamente tutto. :asd:

Va beh, con tutti gli aspetti assolutamente mediocri che ha The Outer Worlds, metterlo da parte o criticarlo solo perché “gli speedrunner sanno come skippaere la roba” mi sembra una delle motivazioni più debolucce.

1 Like

Per me è stato sufficiente. Ho ancora un’incazzatura latente per Fallout 3, in cui sono riuscito a skippare l’80% della storia senza volerlo perché sono riuscito a infilarmi in un’area sorvegliata da gigantoni messi lì per non fartici entrare nell’early game. Ovviamente me ne sono reso conto dopo… ho fatto fatica ma non poi così tanta. Arrivo al centro → cassettina che parla di un sacco di robe di cui non so una beata minchia → mi sblocca la missione finale.

Visto che c’era la possbilità di fare lo stesso con TOW ho pensato “vabbè. giocherò ad altro.”

Per te sarà pure sufficiente, ma il problema di questo ragionamento è che se ti basi su quel che sanno o non sanno fare gli speedrunner non c’è praticamente gioco in commercio che non si riduca del 90%.

Ma infatti boh… un fottio di giochi speedrunni se vuoi ma che senso ha usarlo come metro di giudizio :rotfl:

Ha i suoi problemi ma imho e’ il “fallout nello spazio” che quell’altro non e’ manco lontanamente.
Oh non riesco manco piu’ a ricordare il titolo, l’ultimo della bethesda :asd:

Beh oddio, c’è speedrun e speedrun. Un conto sono le speedrun in cui devi farti strada a suon di skill e tentativi di fare manovre semi-impossibili per saltare pezzi di livello e arrivare ai punti chiave per strade alternative, sfruttando glitch, buchi nei blocking volume o roba così. Un altro discorso sono gli speedrun in cui se raggiungi un determinato dialogo chiave skippi quello che c’era prima e sblocchi il proseguimento.

Poi, ripeto, quello speedrun incriminato lo vidi per caso. Non ho mai basato un acquisto su quello né credo che mi accadrà mai più. Ma avendo visto che poteva succedere (anche malauguratamente) ciò che mi era successo in fallout non ho voluto rischiare. Se poi mi sto perdendo un gioco così figo ditemelo, che ormai costerà come un pacchetto di patatine, e lo recupero…

Lascia stare elden ring, non ha un cazzo di content: in 4 minuti lo finisci.

Io sto andando avanti a Dragon’s dogma e mi sta piacendo parecchio.
Sente un po’ l’età, ma nemmeno troppo. Mi ero perso un gran gioco.

Ho segato il drago ed oggi ho segato il primissimo evil eye. Dannato bastardo resistente a qualsiasi magia, tranne holy, che non avevo equipaggiato

2 Likes

Come hai fatto a tradurre il mio “non voglio saltare tutto il content per sbaglio” in “non c’è content se puoi speedrunnarlo” lo sai solo te. :asd:

Beh però le speedrun le puoi fare se ti studi come farle. Dubito che un giocatore normale si trovi a saltare content semplicemente perché esiste un modo per speedrunnare un gioco.

E’ abbastanza lampante che se c’e’ una roba simile in un titolo, non e’ certamente voluto, e’ una distrazione probabilmente perche’ i developer non pensano tu ti metta a correre per i campi e andare alla citta’ dall’altra parte della mappa a parlare con un NPC chiave della storia di cui non dovresti sapere l’esistenza se non dopo X ore di gioco.

Resta una “metrica” assolutamente insensata con cui valutare un gioco.

ho appena stappato la gith su bg3, col mio pg gith.

la trasformerò in una loving waifu :sisi:

continuo a pensare che l’elfa di shar sia in realtà una chierica di selune.

secondo me invece i grandi titoli si riconoscono perché hanno sta roba.

vedi jagged alliance 2 e l’assassination run :asd:

Ho finito Metroid Dread, il boss finale è fantastico: erano anni che non avevo sta adrenalina addosso in tutta la parte finale del gioco :lode:

Gioco spettacolare comunque, si diceva che hollow knight aveva preso il trono del metroidvania moderno, ma per me non è più così.
Sti qui sono quelli che hanno inventato “il gioco” e in decine di anni lo hanno perfezionato al massimo.
Ci stavo giusto pensando prima di finirlo e ora che ho visto il finale ne sono ancora più convinto.
Probabilmente è anche il miglior metroid mai fatto fino ad ora (almeno rimanendo nel campo del 2d)

Ha un flow pazzesco, dura una decina di ore (senza contare i retry, che a dire il vero al boss finale sono stati parecchi :asd: ) ma sono tutte incredibilmente concentrate. Non c’è un secondo che sia sprecato, è pieno di upgrade, di scorciatoie nuove, e il backtracking è forse tra i migliori mai visti.
In più fa benissimo quella cosa che ogni buon metroidvania dovrebbe fare: ti guida lungo la strada giusta senza che nemmeno te ne accorga, dandoti l’impressione di essere sempre al posto giusto, anche se i livelli sono intricatissimi e ci si ripassa più volte.
Le parti con gli EMMI subito non mi sono piaciute, ma dopo un po’ ho capito che semplicemente non erano parti di combat, ma parti in cui le skill di orientamento sono messe alla prova.

1 Like

sono rimasto un po’ indietro, ho visto che ci sono diversi emulatori della switch, quale consigliate?

Yuzu.

1 Like

Alla fine immagino che più o meno siamo li comunque no?

Io questo l’ho giocato con ryujinx, come al solito c’è il discorso dello stuttering per la compilazione degli shader, ma scaricando shader precompilati fila via liscio senza nessun problema.
Solo nelle cutscene degli “ascensori” scatta un po’ ma non è assolutamente un problema dato che sono solo schermate di caricamento.