A cosa state giocando?

Pure per me zero chill i giochi dove hai un timer e un calendario, troppo simili al lavoro :asd:
E’ molto più chill Dynasty Warrior per me :asd:

230h di played per una run sola, quando leggo kingmaker ho tipo PTSD da reduce Vietnam

Simile.
E wrath è più lungo…
Tu l’hai giocato?

iniziato midnight suns, ma come fanno alla firaxis a rendere anche un brand iconico come i supereroi marvel, con la mole infinita di materiale artistico a cui potersi ispirare, una roba visivamente agghiacciante da quanto è generica e totalmente priva di stile, è imbarazzante quanto sono brutti e totalmente privi di ispirazione i modelli in relazione ad un progetto di questa entità e legato ad una proprietà intellettuale del genere.

Sto giocando con estremo ritardo a Fear and Hunger…ma che gioco pazzesco è? :lode: :lode: :lode:

Se non lo conoscete recuperate immediatamente…tra l’altro sviluppato da un pazzo da solo. Bellissimo (:look: :asd: )

È un po’ di tempo che su YouTube è pieno di video che me lo consigliano ancora non l’ho acciuffato ma in futuro è in lista, anche se con l’horror non vado molto d’accordo :afraid:

Comprato anch’io durante i saldi ci ho fatto una tirata di due ore l’altro giorno arrivando alla fine fine, bello pieno di variazioni e reazioni alle scelte fatte, devo rifarne un altra presto :sisi:

Avevo visto tempo fa un bel video lungo che ne parlava: no grazie non fa per me :asd:
Non ho voglia di soffrire.

Io Fear and Hunger ci andrei molto coi piedi di piombo a consigliarlo a tutti senza disclaimer.

Ho visto un po’ di gameplay e mi è sembrato noiosino, qualche hint in più?

È un gioco fatto in rpg maker che sembra un rpg e invece è praticamente dark souls, brutale all’inverosimile, con una lore scritta in modo stellare.

Non lo consiglio a muzzo perché è veramente pesante e tratta di temi che non tutti apprezzano, a volte anche in modo decisamente grezzo (infatti nel 2 si è dato una calmata a proposito)

Tanto per farti un esempio se perdi il fight col primo mob (spoiler sui primi 10 minuti) parte una cutscene in cui vieni violentato e ti svegli ore dopo con le gambe amputate e il debuff “severe anal bleeding”

Capisci che non è un gioco che consigli a cuor leggero.

1 Like

È quello il bello :asd:

No comunque seriamente se siete interessati leggetevi qualcosa/guardatevi qualche video. È un RPG “”“soulslike”“” dove passi 3/4 del tuo tempo a scoprire nuovi modi truci per morire e fare game over. E come dice Bard per modi truci intendo davvero “pesanti”. Se non avete uno stomaco debole la lore è clamorosa ed è un gioco incredibilmente deep, ma deve piacervi il genere e, soprattutto, non deve essere preso seriamente. Io mi mettevo a ridere da solo per certe morti assurde che mi sono capitate.

Grazie per l’esempio bard. Roba che punta allo shock factor o brutalmente a trauma/gore tendo a considerarla pattume. Mi hai risparmiato di andare a vedermi qualche video.

Assolutamente legit, è stata una delle critiche più comuni al gioco e infatti il 2 ci va molto più piano con temi così delicati.

Peccato perché comunque il primo è un giocone, è più bello l’1 del 2 imho.

Finito ieri sera Death stranding.
Premessa: non avevo mai avuto console in vita mia non ho mai giocato niente di Kojima.
Ho giocato DS perché mi ritrovo in un momento in cui posso giocare solo su geforce now e c’è veramente poca roba tra quella che mi interessa.
Le aspettative quindi erano basse, anche perché è un open world, è lungo, e non sono giochi che fanno per me.

Che dire: sicuramente il miglior gioco che ho giocato nel 2023. Non un capolavoro totale, ma stupendo.
Non un capolavoro perché c’è qualche difettuccio, a cominciare dal troppo backtracing, ad una storia che si fa forse troppo confusa, almeno per il sottoscritto.

Però che mondo costruito meravigliosamente, che narravita, che gameplay innovativo.
Chi lo ha chiamato simulatore di camminata non credo lo abbia veramente giocato.
Ho trovato veramente intrigante poi anche la collaborazione in differita con altri utenti.
Bello, bello, bello.
Non so da quanto tempo non mi capitava di essere catturato così.

Ora attendo con ansia il seguito e a questo punto anche il remake di mg 3.

3 Likes

No, aspetta, in che senso non hai mai giocato niente di Kojima?
Non hai mai giocato un MGS?

Ho ripreso in mano Dragon’s Dogma. Per ora mi sta entusiasmando parecchio :sisi:

1 Like

nope…
non so neanche quanti ne sono arrivati su pc (sicuramente il V), ma gli altri no idea…

A questo punto inizierò dal 3, che credo sia il primo in ordine temporale

Io ti consiglio di giocarli in ordine. Tanto già capirai un cazzo della storia, se li giochi fuori ordine ancora meno

Pure io primo gioco kojima death stranding. Mai detto niente metal gear.

Prova a giocarli magari ti diranno qualcosa :asd: