A cosa state giocando?

Boh io installo dove c’è spazio :asd:
Normalmente installo su HD secondari, perchè nel primario ho tutta roba di grafica principalmente, però se so che è un gioco che richiede prestazioni cerco di installarlo sul primario (che è appunto un NVME, o come si chiamano quelli li a stato solido direttamente sulla motherboard)

Ho solo un disco, problema risolto.

1 Like

partitions enter the chat

ho un ssd samsung pro 840 da settembre 2013 con windows sopra, ad oggi continuo ad installare/deletare giochi come se non ci fosse un domani e zero problemi

serve altro per smontare sta leggenda? :asd:

1 Like

ma neanche io che ho due ssd separati ci credo minimamente
qui si parla di manie senza fondamento scientifico

Cosa ho scatenato :asd:

Anche io me ne sbatto e installo tutto sull’nvme (download vari ecc… invece finiscono direttamente nell’SSD secondario)

E’ più una questione di spazio/ordine ovviamente. Anche fosse che un disco vada a fine vita, si cambia con uno più capiente.

Ho comprato Cocoon e devo dire soldi ben spesi. :love:
Puzzle game in stile matrioska con i mondi colorati controllati da sfere che possono (anzi, spesso devono) essere incastrati tra loro, design minimale, ben bilanciato, difficile il giusto, 6/7 ore bellissime.

Era un po’ che volevo provare un gioco Zachtronics e visto che era in sconto e consigliato qua ho preso EXAPUNKS…ed è subito droga :rotfl:
L’unico problema è che ho un solo amico nella friend list che ci ha giocato (mi sa proprio te Bard, hai un altro username su steam vero?) e con cui posso confrontare le soluzioni dei vari puzzle…peccato perché vedere i risultati degli altri è una spinta a trovare soluzioni migliori :asd:

In caso se qualcuno ci stesse giocando in sto periodo lascio il mio user su steam: Kat999

Yes mi sa che son io perché ieri vedevo il popup che giocavi :asd:

EXAPUNKS è splendido ed è da quando l’ho giocato che ne cerco uno simile senza risultati :(

Finito pathfinder kingmaker.
Mi sono divertito, ma ho dovuto assolutamente cheattare con Kingdom resolution o era estremamente noiosa la gestione del regno.

E l’ho dovuto giocare su più mesi perché troppo lungo :asd:

Wrath ha meccaniche secondarie simili?
Ed è lungo uguale?

No, è più lungo e ha la crusade che forse è pure peggio

1 Like

Mi prenderò una pausa prima di provarlo allora.
Shadowrun può essere una buona alternativa più leggera?

Decisamente, il primo lo puoi skippare, Dragonfall e Hong Kong son bellissimi.

Ocio che non sono molto rpg, sono più tattici a turni con una storia (bella)

1 Like

Il primo è comunque molto figo come atmosfera però sì rispetti agli altri due è quasi una demo.

Dragonfall e Hong Kong invece sono entrambi ottimi.

1 Like

Grazie mille, tanto non so perché ma ce li ho tutti.
Mi leggo la trama del primo e parto da Dragonfall?

Sono scollegati al di là di qualche riferimento, puoi tranquillamente partire da Dragonfall.

Dei tre è quello con la mia storia preferita, anche quella di HK è molto bella e i personaggi sono ottimi in entrambi ma Dragonfall ha degli story beat più memorabili

3 Likes

Bella, ho il gioco per i prossimi 6 mesi :asd:

Update.
Non ho resistito all’inverno di Stardew Valley e comunque alla fin fine non mi viba abbstanza il chill game dove c’è il timer ogni giorno. Leggo che la reazione sana è “ma va, tranquillo, quel che non hai fatto oggi lo fai domani” ma il cervello mi ragiona in modalità Factorio quindi evidentemente siamo funzionalmente incompatibili.
Capisco perché sia ancora il golden standard dei cozy farm game, comunque.

Questo gioco è il miglior clone di XCOM (e mi riferisco a XCOM di Firaxis) che abbia giocato finora.
Purtroppo è indie con due lire, ma c’è l’intento di raccontare un minimo di storia interessante, c’è un layer di meccaniche spesso, c’è reale customizzazione di un gruppo di personaggi dai ruoli predefiniti (che, ok, configura il gioco un po’ come puzzle nel trovare le forme di customizzazione migliori), ed i dev sono di una etica professionale infinitamente superiore alla media, tant’è che tutto quel che ha di strano/jank questo gioco è dovuto al fatto che questo team ha rediretto un potenziale progetto mobile in un gioco vero e proprio man mano che il feedback durante l’EA, quando il pubblico ha visto che c’era un tactical rpg fatto bene sotto il cofano, dava indicazione su cosa potesse migliorare. Seriamente, basta guardare quanto tempo spendono a rispondere ai post sui forum steam.
Ed ora stanno lavorando su un progetto che non parte incatenato alle pretese del mercato del gaming coreano. GG a loro

Poi, carico di natale
Slay the Princess
VN/CYOA che ho preso a scatola chiusa per altri suggerimenti.
La premessa è che serve andare ad uccidere la principessa rinchiusa in uno scantinato. Il narratore avverte, mentirà, manipolerò, farà tutto il possibile per salvarsi, e se si salverà, il mondo è finito.
“Boh, vabbè, vediamo cosa succede.” Vado nello scantinato, e la principessa procede a manipolarmi immediatamente :asd:
E’ un horror (light) che fa perno sulla sovversione delle aspettative, guardate il trailer.
Ci sto giocando con mia sorella per cui stiamo andando a passo di lumachissima, per ora ho molto gradito la scrittura.

Granblue Versus Rising
Come faccio a fare pubblicità ad un FG? Tutti i fan dei FG comprano tutti gli FG che escono oppure si dedicano al loro preferito.
Comunque pensavo fosse solo fuffa, considerato che è l’adattamento di un mobile game storico giapponese e che Arcsys s’è prestata a di tutto ultimamente, invece è fatto molto molto bene ed ha una sua identità che lo distingue dagli altri giochi grossi nel genere. E’ un grandissimo momento per essere un fan dei FG, c’è un’offerta che ci potevamo solo sognare 3-4 anni fa.

Against the Storm - vabè c’è il thread.

Wayfinder
Mi incuriosiva l’idea di un MMO moderno fatto secondo i canoni contemporanei dei third person action.
Mi sembra competentemente realizzato ma non ci ho speso abbastanza tempo. Super early access, è alla 0.2.

Ah poi ho finalmente preso Sekiro e tutte le DLC di Dead Cells. Che gioco della madonna.

Stesso identico problema mio.
Non so come faccia la gente a vederlo “chill” un gioco in cui c’e’ un timer, energy bar che si esaurisce e un “inverno” che arriva boh.

Se vuoi un chill cozy game io suggerisco fortissimamente Travellers Rest, ha local coop e in roadmap l’online coop (2 giocatori comunque sempre, ci puoi giocare in remote play se vuoi) e’ super chill, passa il tempo si ma e’ assolutamente inconsequenziale, apparte le stagioni, ma tanto non sei un agricoltore, sei un taverniere! birre, salsiccie, vino, arrosti, arreda la locanda, vai in giro e trova altri npc per espandere quello che fai. Apri la locanda quando ti pare, cucina la roba per vendere roba che costa big bucks o vendi brodaglia che hai “sempre” a disposizione e che frutta solo pochi centesimi… gira voce tu sia un cultista di qualche tipo ma boh…?

Io l’ho preso su gog perche’ tanto di giocarci online frega cazzi ma e’ anche su steam. Se interessa a qualcuno provarlo posso passargli il setup.

Edit: aggiungo che l’ultima patch giusto oggi, e per capire il tono e le intenzioni dei devs:

This patch fixes several major bugs and balances the crops to make them less labor-intensive. It also increases the speed of some animations to make it faster to do some tasks.
During this week we will release more balancing patches. Thank you all for your feedback and support!