A cosa state giocando?

Anche io amo i puzzle games, non sapevo dove buttarmi e questo mi aveva attirato.
Probabilmente prenderò anche the stanley parable 2.
Però cercavo puzzle game non troppo evoluti di grafica, ma geniali di gameplay, col pc che ho non posso far girare roba recente.

Accetto consigli naturalmente :D

I vari The Room sono un must, direi

Qualsiasi roba della Zachtronics, menzione d’onore per EXAPUNKS (il mio preferito) e Opus Magnum. Anche l’ultimo (Last Call BBS) è figo ma è una collezione di minigiochi piuttosto che uno solo grosso

Da quello che ho potuto vedere sembrano tutti incentrati sulla programmazione.
Ne mastico praticamente nulla :climb:

Non importa, son fighi per quello :asd:

EXAPUNKS ha una sintassi che impari in 10 minuti, il resto è cervello.

Opus Magnum è al 100% spaziale/grafico.

Tutta la programmazione e’ fondamentalmente “la sintassi la impari in 10 minuti, il resto e’ cervello” comunque gente.

La roba complessa veramente la affronti giusto se vai a fare robe che hanno a che fare con concorrenzialita’ e limiti hardware, tutta roba che non esiste in questi giochi.

E’ piu’ facile che ti trovi ad avere lacune di matematica avanzata che di “programmazione” vera e propria anche nel lavoro vero di programmatore, nei videogiochi a tema questo vale ancora di piu’. Il vestito da “programmazione” e’ solo una pretesa per dare delle regole che siano human-readable in sostanza. Non fatevi spaventare da quella roba.

Tornato su GD con la pach 1.2.0.
In previsione della nuova espansione piu nuova classe.
Oltre i due pg centati sto runnando uno spellbinder.

Sulla falsariga di portal ho recentemente finito the entropy center
Molto carino, puzzle basati sul riavvolgere il tempo usando vari cubi con caratteristiche diverse
Storia carina, puzzle di difficoltà media ma abbastanza soddisfacenti
Ovvio non siamo ai livelli dei migliori, ma da tenere conto che è stato fatto da una persona sola.

Il finale a me è piaciuto ma mi dà l’idea di essere un po’ controverso

Mi avete convinto, vedo se sono scontati e me li accatto :sisi:

Vado leggermente offtopic.
I giochi Steam li installate su hard disk secondari oppure è paranoia da maniaci?

Perchè non dovremmo installarli sul primario? :mumble:

Io li installo nei secondari giusto perché quello primario è un ssd con 120Gb di spazio che non cambio giusto perché mi pesa il culo installare il sistema operativo in uno dei nuovi :sisi:

2 Likes

Io ho quanto segue:

  • 1 nvme da 500 GB
  • 1 hdd da 1 TB
  • 1 SSD da 2 TB

Sull’SSD da 2 TB installo software e giochi vari, per i quali è importante un caricamento rapido. Sull’hdd installo roba meno esosa o scarico roba.
Quindi ho 2 installazioni di steam

io sono paranoico
sul principale SSD 250 gb solo win/programmi/antivirus e bla bla
secondario SSD 500 gb solo giochi

1 Like

ma paranoici… per cosa? :rotfl:

Io ho la seguente suddivisione:
2 NVMe da 2 TB - 1 per OS e software vari (Office eccetera), l’altro interamente per giochi dove le performance contano.
1 Nvme da 1 TB - Tutti i miei emulatori e relative “rom”.
2 SSD SATA da 2TB - Tutto il resto dei giochi in cui non mi frega particolarmente di tempi di caricamento o performance (di solito roba più vecchia).
1 HDD meccanico da 4 TB - Per lo più storage di fuffa varia, tipo film, musica, serie TV, download temporanei, ecc.

Tendo a non mettere giochi sul NVMe in cui ho installato il sistema operativo (con un paio di eccezioni), ma non ha nulla a che fare con la paranoia. :asd:
È solo una questione logistica in cui faccio una suddivisione di contenuti per gruppo.

Suppongo per limitare i cicli di lettura / scrittura e far durare di piùgli SSD? È un “problema” che effettivamente non mi ero mai posto :asd:

Si, gente un ssd da 256 ve lo regalano con gli ovini Kinder santiddio, dai.

Pure fosse, ci si mette un attimo se è quello il problema.

E pure quel problema, considerando la media che vedo dagli Steam recap, se giocate 5 giochi l’anno è manna qua. Tranquilli che è più probabile vi si rompa un ssd perché ci si rovescia sopra la tisana della buonanotte che per usura :asd:

1 Like

Non te lo sei mai posto perché è una baggianata da boomer.

Anche se fosse, cosa fate? 24 ore al giorno di gaming tutti i giorni?

massi paranoie nerdine
lascio lo spazio a win per fare le sue cose
per i giochi ho un ssd un po piu performante
poi é anche una questione maniacale di ordine
ogni disco per le sue cose :sisi: