A cosa state giocando?

Decisamente, ti conviene giocarli in ordine. Il gameplay potrebbe risultare troppo meccanico e goffo però vale la pena assolutamente giocarli. Poi vabbè Metal Gear Solid 2 mi ha segnato profondamente da adolescente ed è attualissimo, Hideo Kojima :lode:

ma il 3 non è il primo a livello di storia? (cioè quello ambientato più “nel passato”?
tutta la saga è lunghetta, temo :D

Spoiler.

Si, ma da per scontate molte rivelazioni e trope dei primi due, per intenderci è come iniziare Star Wars da episodio 1 piuttosto che episodio 4, dai :asd:

Io ho giocato solo il primo e il secondo di MGS.
Gli altri non so come mai non li ho mai toccati.

Comunque kojima è un geniaccio, c’è mica tanto da discutere: il combattimento contro psycho mantis è una delle robe più geniali che mi sia capitato di vedere nei videogames.

vabè dai il primo MGS, doppiaggio ita a parte, ha fatto la storia…fu una roba epica, ricordo che non ci credevo per quanto cazzo fosse figo quel gioco all’epoca su psx, la storia, i personaggi, il gameplay, tutto clamoroso

1 Like

Nemmeno io giocati i MGS :look: il primo ce l’ho pronto e sistemato su emulatore PSX da un po’ di tempo, ma ancora non l’ho iniziato :vface:

E’ uscita da pochi mesi la Master Collection, qualcuno sa se conviene giocare quella? sono i primi 3 capitoli… cos’è, una sorta di remaster oppure li hanno solo “aggiustati” per girare su PC Windows e bona lì? quando vorrò iniziare il primo capitolo compro questa o vado di emulatore PS1? :asd:

Fa conto che la Master Collection è tutta emulata, vedi tu :asd:

Seh?? non sapevo
Mi devo informare un po’ meglio (al momento ho altri giochi per le mani) ma devo capire se pur essendo emulata magari graficamente è meglio (anche solo che so i 16:9 per dire) o i controlli etc… Insomma in generale quale è meglio per chi lo gioca per la prima volta

Guarda, apri la pagina di Steam e butta un occhio alla valutazione: TL;DR è fatta col culo

1 Like

è come dice Kaldais, Konami oramai i suoi marchi li usa per strizzare soldi e basta.

Comunque il doppiaggio ita di MGS io lo ricordo come rispettabilissimo, ricordo male? :asd:

Avevamo 13 anni, lascia stare :asd:

azz devo andare subito a riascoltarlo allora

cosa ho fatto :triggeratops:

Io ogni tanto se mangio la parmigiana poco prima di andare a dormire sogno la voce italiana di Meryl che mi spiega le cose, sono passati 24 anni

ok non mi ricordavo niente di questo doppiaggio :rotfl:

Mi è venuto in mente il telefilm di kiss me licia :asd:

Che poi a prescindere decidere di doppiare METAL GEAR SOLID è una roba da spirito imprenditoriale italiano che puoi deliberare solo per trial by cocaina

Ma alcuni li hanno presi direttamente dalla lineup dei doppiatori dei cartoni mediaset del pomeriggio, tipo ricordo distintamente che la doppiatrice di Meryl era ovunque nei cartoni