A cosa state giocando?

Do una possibilità a Destiny 2, complice il pacchetto che ha regalato Epic.
Mi sa che duro poco, non me lo ricordavo così shoppone :asd:

alla fine devi solo selezionare un “visionary lead” da quelli disponibili dal menù e seguire gli obiettivi con i marker on screen, literally un no brainer.
skippi giusto il periodo se per dire è disponibile alla sera e sei al mattino e non hai un altro cazzo da fare in quel periodo.
poi puoi andare più a fondo per i cazzi tuoi se becchi vie alternative, credo, ma è opzionale.

Sto continuando a giochicchiare a Deathloop e devo dire che mi sta piacendo anche la parte multiplayer. All’epoca in cui lo provai avevo grosse aspettative e, forse una community ancora poco esperta allo scontro pvp, mi aveva annoiato. Ieri ho trovato diverse persone che, ad una mia invasione, hanno usato un approccio stealth non banale e mi hanno seccato :asd:
Comprendo anche il perché, sempre sia voluto, l’AI non sia così avanzata. Se lo fosse, sarebbe veramente problematico essere Colt durante un’invasione.

Fortemente rivalutato, in positivo :sisi:

1 Like

Ho approfittato dei saldi precedenti (steam demo fest? non ricordo) per prendere Mythforce e ci sto giochicchiando una sera si e una no.

E’ molto migliorato nel combat feeling e movimento. Il concetto di roguelike come modalita’ di progressione e’ quello che imho lo rende abbastanza fresco. Per chi gioca vermintide e’ come se ci fosse solo la modalita’ chaos waste ma invece che roba completamente random, ci sono missioni in progressione, una sorta di storia da seguire, e le varie missioni tematiche poi all’interno hanno livelli presi da un pool e nemici randomicizzati (ma tematici con il livello).

Il fatto che le build siano in parte meta-progress (tra una missione e l’altra inserisci gemme in costellazioni che aumentano questa o quella stat passiva, incrementi le chance di droppare equip, migliori le armi, etc) e in parte random (ogni stanza pulita segli tra X opzioni randomiche specifiche di ogni personaggio) rende divertente anche fare run in cui ti devi adattare a cosa esce… e a volte esce roba rottissima :asd:

In gruppo sarebbe sicuramente piu’ piacevole ma anche in solo o con i random (non tantissima gente che lo gioca comunque) fa il suo dovere. Ha 3 difficolta’ (easy, normal, hard) + 2 che sblocchi finendo ad hard e poi alla penultima.

La prossima patch dovrebbe riscrivere il sistema di meta progressione che, a detta dei devs stessi, e’ troppo grind-based al momento, ma era un “first pass” tanto per avere qualcosa.

Onestamente sui 10-15 soldi imho li merita tutti. Si trovano chiavi a meno (5-8) ne prenderei pure un tot da regalare in giro ma devo capire se voglio farlo e basta o se voglio tenermelo da parte per un idea che avevo in mente per il forum.

Ah, la colonna sonora e’ meravigliosa e sembra di esser dentro ai classici cartoni animati dell’era di he-man, come e’ giusto che sia :rulez:

In b4 ngi regala giochi come epic :ubersisi:

Finalmente, posso dirlo: Sto giocando a BG3 (leggi: L’ho comprato settimana scorsa, ho creato il personaggio e sono arrivato alla spiaggia). Ora o nerdo durante le vacanze di natale o di sto passo lo finisco per il 2026 :asd:

umh…

sto giocando dalle 14 a Against the Storm :asd:
direi che mi ha preso bene

ha qualcosa di innovativo per il genere

io mi sono preso alan wake 2 a 26 euro su epic games con i vari sconti, mi hanno pure regalato il primo in versione remastered.
il primo lo avevo iniziato e mollato, ora vedo di finirlo per bene

Io ieri ho iniziato grim dawn dato che me ne han sempre parlato tutti molto bene.

Però purtroppo sti giochi non fanno per me, hanno alcuni elementi che non riesco più a sopportare: il continuo loot random, e il continuo cliccare col mouse in giro per muoversi e fare cose.
Tempo un paio di ore e ne avevo già le palle piene :(
Peccato perchè il resto del gioco sembra molto figo (anche l’ambientazione mezza western, mi aspettavo il solito fantasy)

Magari ci riprovo per vedere si mi “clicca” ad un certo punto, ma credo sia invano :asd:
Prima o poi qualcuno lo farà un gioco con lo stesso feeling da giocare col pad tipo twin stick shooter, dove fai fuori schermate piene di mostri senza dover passare il tempo a romperti il cazzo nell’inventario.
Specialmente ora che c’è sta moda di cloni di vampire survivors, magari a qualcuno viene l’idea di unire bene i due generi.

Rogue Trader invece è fighissimo, ma per il momento l’ho messo in pausa, dato che andando avanti sembra che la probabilità di bug che ti bloccano il gioco aumenti.
Allora per togliere ogni dubbio lo metto da parte e lo riprendo quando sistemano per bene.

Ho iniziato anche BG3 che è proprio bello.
Personalmente ci trovo alcuni difetti, tipo il sistema a turni free (senza una griglia) che proprio non mi piace, pure qui un sacco di loot che non serve ad una sega, alcune cose che sono veramente macchinose per un cazzo (specialmente in caso di certi puzzle che mi è capitato di incontrare), e il primo companion che ho trovato che sin dal primo istante volevo ammazzare di botte :asd:
Però veramente un gran gioco fino ad ora per tutto il resto.

Ciao, sono Death Must Die

Ce n’e’ sicuro un altro ma ora non ricordo il titolo. Te lo linko su discord quando mi viene in mente.

Carino, l’ho praticamente “finito” perché essendo ancora in EA ha solo uno stage.

L’ho messo da parte in attesa che aggiungano altra roba.

1 Like

E comunque in Death Must Die devi anche stare dietro all’inventario :asd:

Però sono con Kiven, anche a me è piaciuto, ma ha qualche leggero problema di bilanciamento (in linea di massima se non trovi nulla che ti cura / non ti esce Lady Justice auguri ad arrivare in fondo)

Io giocai ruiner, twin stick cyberpunk…ma non direi che ha schermate ‘piene di mostri’… https://www.youtube.com/watch?v=0y9P5h-3ROc

Sul cliccare c’è poco da fare però sul loot random su GD ci sono parecchi item chiamati Monster Infrequent che droppano da specifici mob o boss e rendono meno randomico trovare gli item utili per la propria build e c’è anche il loot filter se proprio ti da fastidio vedere troppi item più una mod per cambiare il colore dei loot in base al tipo di danno oltre ai simboli aggiunti con l’ultima patch per capire se ha un affix raro.

Poi ovvio che il genere è grindoso per natura però il bello di GD è il build pathing, varietà di item e set che con il sistema dual class apre le porte a tantissime build e varianti delle stesse.

1 Like

L’unica cosa che ci è andata vicino era quella modalità di lost ark in cui si riempiva la mappa di mostri, che potevi però fare boh tipo due volte la settimana? non ricordo.

Poi vabbè il gioco aveva tutta un altra serie di problemi, tipo… che era un MMO :asd:

Ma a me non dispiace ne il grind (alla fine ammazzare i mostri continuamente, quello è il gioco, ed è divertente) ne acquisire nuove skill che ti fanno sentire più potente e mi cambiano il gameplay (al contrario di oggetti che cambiano solo la matematica che svolge il mio schiavo elettronico sotto la scrivania)

E’ il dover continuamente comparare statistiche nell’inventario (e dover continuamente riaordinare per giunta) che per me è l’antitesi del divertimento, giuro che non concepisco come faccia al gente a divertirsi con sta roba.
Io quando gioco a giochi del genere vedo questo

Ci vorrebbe un gioco in cui fai la missione o un pezzo di mappa, e ti da un oggetto fico e meaningful designato perfettamente per il tipo di gameplay che vuoi avere.

I Chaos Dungeon da fare due volte al giorno più i due guardian che hanno portato tutti al burnout. :asdsad:

Tipo ieri hanno messo una nuova classe e dici o guarda che figo poi ti ricordi il daily grind, il gatekeep più tossicità annessa e progressione stile gacha e alcuni casi peggio perchè carte e qualità upgrade non hanno cap.

Davvero un peccato perchè questa nuova classe sembra fighissima poi front attacker come piace a me ma troppo stupida la progressione fatta per intrappolarti e fidelizzarti.

si si leggevo che c’è un gatekeeping assurdo in quel gioco ora.

Che poi l’ho ripetuto più volte che mi sta ancora più sui coglioni la cosa perchè il gameplay di combat era veramente divertente
personaggi fighi, animazioni esplosive, tanti nemici

1 Like

Grim dawn è lento a farsi capire, ma ti garantisco che con i filtri già implementati nel gioco, quando sei attorno al livello 30 puoi già ridurre i drop dell’80% buono. Sarai un po’ povero di soldi, ma non ne ho mai sentito il peso a meno di voler tirare su il PG cattivo, ma non è mai il primo

E con così poco drop a terra, anche confrontare gli oggetti non dove ta più un peso. Quando poi arrivi al 95, a terra avrai solo viola, blu, doppi rari ed MI. Se vuoi fare il figo ti filtri solo gli oggetti con il tipo di danno/res che ti interessa e a terra hai il 5% del drop che stai vedendo adesso