A cosa state giocando?

Oh, se hai bisogno, io ho fatto tutta la gavetta partendo da “boh, forse potrebbe piacermi ma ho paura sia pesante” a “uuuuh che figo”, ho imparato un pò di tutto anche se non ti posso fare una guida su tutti gli stati, ma se vuoi consigli o parlarne, avvisami volentieri!

Si, quando parti le prime run con l’italia ti meravigli di come si possa fare qualcosa, poi impari le meccaniche un pò più profonde e, se vuoi, puoi riuscire per esempio a conquistare tutta l’europa continentale tranne russia prima del '39, (pure con gramsci se hai il dlc)…o quando hai capito abbastanza puoi capitolare la francia, saltare in uk, prendere tutti i domini inglesi, saltare in canada e invadere gli usa nel '37…
Poi quando hai nord america e europa occidentale, spingi a est

Ma su aerei e flotta su tutto quel che serve senza andare sul minmaxing che odio (sai tipo “c’è solo questa build potentissima per far gli aerei il resto lasciate perdere”)

Stronghold definitive edition :rulez:

Manca lo skirmish con il computer, ma per ora la campagna sta intrattenendo

do la colpa a Franco che ha perso la sua guerra civile e la spagna è rimasta repubblicana :asd:

scherzi a parte, ho l’impressione di non aver espanso abbastanza la produzione durante gli anni di build-up, forse devo lasciar perdere i focus per avere i claim su yugoslavia/albania/grecia e fare alla vecchia maniera?

-Valkyria Chronicles:
Per ora ci ho fatto qualche ora e mi piace, è un tattico a turni con movimento libero alla Mordheim e la mira alla Phoenix Point, coi colpi che finiscono all’interno del mirino come in un fps e tu devi decidere che parti conviene colpire.
PG stile giappo ma ambientazione “europea”.

La storia inizia col blocco “russo”/orientale invade la nazione vicina, dove l’ho già sentito? :vface:

Fortuna si può salvare in mezzo alle missioni perché stanno già iniziando a diventare lunghette e la gente muore easy.
C’è anche tutta una gestione base/pg roster/livellamenti ed equip.

-Provato The Talos Principle 1 e non mi ha preso, mi ha abbastanza annoiato.
Non dico che sia brutto ma è monotono.
Dopo ore, ancora hai sempre le stesse 3 cose, il jammer, il coso che dirige i raggi e ogni tanto il cubo.
Gli enigmi li trovo più tediosi che divertenti.

Magari gli ridarò una chance in futuro.

Al netto delle centinaia di video che trovi su youtube (tante però ormai out of date) si diciamo che se cerchi solo i claim gratuiti tramite focus sei un pò obbligato sui tempi e sui modi di cosa conquistare (70 giorni per un claim è ottimo, ma se per arrivare al claim sulla grecia devi far solo quello e perderci 1 anno, ci sono strade più brevi) e quindi si spesso la giocata tipica di apertura è vincere (o perdere, col dlc by blood alone certe cose le puoi fare solo perdendo) la guerra in etiopia entro marzo-aprile '36, per marzo fare claim a mano sulla yugo, mentre aspetti i circa 200 giorni di claim produrre e rinforzare tutto, e poi attaccare yugo-grecia-romania

Per i più scaltri, creando i paracadutisti, e aerei da trasporto, quando scatta il claim sulla yugoslavia si può attaaccare la francia (che fa la garante) tramite paracadutisti e farla capitolare instant.

Non mi ricordo più… come si alzava il limite delle truppe speciali (paracadutisti, alpini, marines, ecc)?

aumentando le divisioni

Mi avete fatto tornare la voglia di conquistare il mondo :causeperse:

Partita multi? :rulez:
Mai fatta… ho letto tempo fa che si può fare anche coop con la stessa nazione ma non so nulla :rulez:

Io prendo marina e aviazione! :rulez:

Uhm… ma io mi ricordo che sfornavo divisioni a nastro ma il limite degli alpini rimaneva sempre lo stesso. :mumble:

perchè parti con più alpini rispetto al cap massimo (30/24) e ci vuole un po’ a tornare a pari

Si il num di speciali schierabili (non contando le divisioni ma proprio i singoli reggimenti ) dipende dal num totale di divisioni che hai, è una frazione…e come avrai visto contano come speciali sia alpini che marine che paracadutisti, poi ci sono possibili focus etc.

Partita multi ci volevo provare anche io con Rorschach sul coop della stessa nazione, mai provato ma lui ha detto niet, io non sono così “pro” da sapere tutte le strategie a menadito quindi evito di fare multy online perchè si va sul minmaxare, magari in multi coop faccio schifo a coordinarmi, ma ci si può provare.

Marina e aviazione ci hai capito? se è da poco che giochi è più intuibile la fanteria rispetto acapire come funzionano che marina e aerei, (che diciamo non vedi in azione diretta ma più ‘ad area’ bravo

Ho circa 300 ore di gioco.
In una run con la Germania ho portato a casa la vittoria, sbriciolando Regno Unito e Unione Sovietica. :cool:

Con l’Italia il miglior risultato è stato impadronirmi del mediterraneo vincendo nei balcani e acchiappando tutto fino alla Turchia compresa.
Poi l’inghilterra mi ha dichiarato guerra e gli alleati l’hanno seguita a ruota. Non essendo alleato con la Germania mi sono trovato da solo con la Royal Navy a spadroneggiare nel mediterraneo insieme alle portaerei americane.
Non è finita benissimo :asd:

Poi vabbè, era per provare il coop.
Se si perde, sticazzi dai.

E’ veramente una vergogna che i giochi a 5 anni di distanza abbiano ancora bug quasi game breaking, su poe2 non mi fa più reclutare il companion, si blocca alla schermata del dialogo+scelta classe. Ma che porcheria è? Versione originale di steam con tutti i dlc patch etc

Dai proviamoci, io in queste sere ci sarei, in caso (per ritmi di vita è più difficile nei weekend, meglio infrasettimana)… magari ci diamo anche solo un obiettivo ‘di sopravvivenza’ che in 3 non so come sia facile sincronizzarsi, ma di sicuro se viene bene è figo, io per esempio in single alle volte mi scordo qualcosa ‘attivo’ e mi ritrovo tipo l’ultima partita con L’UK con 50k Caccia nel 1945 a fine guerra che non mi servivano più a nulla perchè l’aviazione dell’urss era già asfaltata, oppure 300 sottomarini “praticamente inutili a quel punto” per lo stesso motivo che me li scordo in produzione

Daje… per me periodo un po’ complicato (famiglia, amici, scazzi) ma se non tiriamo troppo tardi in settimana si può provare.
Nel weekend moglie, figlie e cane mi assorbono completamente.

Aggiungimi su Steam (Kiantati)

Ovviamente l’invito è rivolto anche ad @Afroduck

Fatto, io sono illupi con la stessa immagine

lascio per chi non sa che giocare, un ottimo recap imho:

1 Like

Ho visto e’ appena uscito questo

Che pure avevo in wishlist da un po’, essendo stato un adoratore assoluto dei primi due Dungeon Keeper originali ed avendo letto che questo ci si e’ ispirato.

Vedro’ le prime review e poi magari lo provo.
Anche se c’e’ pure The Last Faith in uscita a breve e mi sa che ne scegliero’ uno dei due, almeno per il momoento.

se vuoi un erede di dungeon keeper, il migliore per certo e’ Dungeons 4