A cosa state giocando?

Visto che non l’avevo finito e messo da parte perchè non lo capivo granchè quando uscì, e l’uscita di Talos principle 2, ho ricominciato e finito 100% Talos Principle (1) e devo dire che gli enigmi sono tanti, ma taaanti, anche se nella prima fase son veloci e poi mano mano un pò alla volta più ‘ostici’ ma tranne gli eventuali extra e bonus che richiedono ancora più pensiero laterale, si gioca bene.

La storia si scopre man mano dai ‘terminali’ all’interno di ogni ‘schema’ fatto da vari enigmi, tramite file, pezzi audio e discussioni con quello che sembra un ‘chatbot’.

Una volta avuto il quadro completo, e sentendo gli ultimi spezzoni di audio, m’è venuto un magone che la metà bastava, bello.

Una progressione un pò simile (ma più ‘diluita’) di Hardspace Shipbreaker: parti pensando "ah ho capito il giochino è una storia fantoccio di fondo e poi attività ‘veniali’ rilassanti da fare…e invece più vai avanti e più, se ci vuoi entrare, ti vien da dire “cazzo questi han pensato prima al messaggio e alla storia e poi ci si son messi giù duro a fare un ottimo gameplay”

Diciamo che la parte filosofica un pò mette in confusione, ma si capisce come mai c’è. Forse, per me, comunque un pò troppo lunghetto per tutti gli enigmi, dato che ti dà comuque l’idea che per vedere tutto dovresti risolvere tutti i ‘livelli enigma’ incluso quelli ‘stella’ e quelli ‘bonus’

Finito ieri Jedi Fallen Order.
Che dire, una bella avventura, ma per alcune cose (per mio gusto personale) non mi hanno convinto.
Sicuramente il backtracing troppo frequente.
E poi un livello di difficoltà su quale non trovavo mai una quadra: o troppo facile, o troppo difficile.
E’ anche vero che nei giochi di questo tipo io sono scarsissimo e l’accoppiata di uso di poteri della forza e le varie mosse di combattimente, mi risultano ostiche.

P.S: doppiaggio italiano pessimo, peccato non essere riuscito a giocarlo in inglese.

Va un po a manovella sul mio telefono (Redmi 11C) e peccato non abbia la modalità da PC, per il resto un gioco più che decente per quello che ho visto.

Ma è normale che cardoza c’abbia il rotflino ad ogni singolo post indipendentemente dall’argomento o dal tono del post?

Eh boh, ci stiamo chiedendo in tanti che problema abbia Chardros a dirla tutta :dunno:

3 Likes

Non è l’unico, in generale l’utilizzo delle reaction come strumento tipo molestia passivo aggressiva mi pare sia quello più gettonato :asd:
Però per cardoza non vorrei esagerare ma mi pare di aver letto qualche suo post addirittura più di un mese fa sempre con lo stesso rotfl, ci ho fatto caso sul thread di Marvel snap

1 Like

Si è Chardros che si è fatto lo script in Phyton, cosa vuoi farci. :dunnasd:

È una malattia che si sta diffondendo sul forum ultimamente peggio del covid.

In astensione da FPS ho ceduto per Ultrakill in sconto e devo dire che è divertente: frenetico, ignorante, turbonutelloso al punto giusto.

Avevo letto in giro che è l’erede spirituale di Doom Eternal e, con le dovute proporzioni, sono d’accordo :sisi:

Sono arrivato alla fine del limbo, dove V2 mi sta riempendo di smatafloni, per cui ho visto giusto l’inizio e non so cosa mi attenda dopo :look:

chi si assomiglia si piglia evidentemente

cardoza è uno che s’attacca alle palle con i roflini e ora uno si è attaccato alle sue

1 Like

ah è tipo una roba occhio per occhio :asd:

l’ultimamente sto giocando ad HOI4 ed è proprio bellino bellino come strategico

Con dlc o liscio?

liscio, sto cercando di fare meglio del cretino con l’italia, ma alla fine nel '39 ho commesso gli stessi errori storici :asd: (impantanato ad El-alamein, perso dominio navale del mediterraneo, etc)

ma almeno hai fatto anche cose buone?

si, i Francesi li ho menati duro senza neanche aspettare i tedeschi, in Alta Savoia ora si parla italiano :sisi:

il problema è che non ho più una flotta e senza controllo del mediterraneo non ci sono chance in nord africa per me.

i treni non li ho toccati, ma in compenso in Campania sfruttando il know-how locale, fanno bombe e proiettili come se non ci fosse un domani :sisi:

Nella prossima run vai ad est.
Sfonda in jugoslavia, annetti l’albania poi punta dritto alla romania.
Devi prendere la Muntenia (se non ricordo male) che ti da 70 e rotti di petrolio. NON conquistare la Bessarabia perchè quella se la mangia l’Unione Sovietica.
Con quel petrolio puoi ingrandire e muovere le flotte nel mediterraneo e gli aerei per la superiorità.

Da lì, fai tu la storia.

sto giocando a pillars of eternity 2, molto bello si.

Il problema è che il combat è poco strategico in molte occasioni (che era anche il problema di tyranny)

Poi con il sistema che puoi entrare in combat hiddato e non ti si leva l’hidden usando i buff e la delayed fireball è un po ridicolo, si riduce tutto al tank che aggra tutto, sacerdote buffa tutti e buffa il tank con inaggio+3 nemici, debuff+mondo aoe e poi boom e ciao

sarà che giocando a livello di difficoltà più alto devi fare per forza così se no esplodi

terraforming mars