A cosa state giocando?

MINCHIA QUESTO L’AVEVO RIMOSSO.
Ma tanta roba.

GoG uber alles per sta roba comunque :lode:

4 Likes

Minchia ci rigiocherei volentieri a Dungeon Keeper 2, mo scarico, thanks :asd:

2 Likes

mi manca un po’ quella cazzonaggine anni 90/00 che avevano i vidya.

Adesso o sono serissimi oppure argute critiche alla società.

Boh io sto giocando a Nobody saves the world e non mi pare rientri in nessuna delle due categorie :asd:

O tempora, o mores

16 posts were split to a new topic: [Good Old Electronic Arts] Quando i mondi si scontrano

Ho iniziato Miasma Chronicles subito dopo aver finito Mutant Year Zero.
Cioè, in realtà avevo iniziato prima l’altro poi ho interrotto e deciso di giocarli in ordine di release, ma tant’è.

In ogni caso è strano come Miasma copi esattamente la formula di Mutant (stessi dev, per chi non capisse come mai insisto ad accostarli) solo per finire ad avere pregi e difetti molto diversi.

Il primo (in termini di release, quindi parlo di Mutant :asd: ) era un gioco corto e ben fatto, con alcune meccaniche che a volte lasciavano un po’ perplessi.
Il secondo è un gioco nettamente più largo, con molta più varietà di asset, perfino un paio di town hub discretamente ben fatti (nel primo il loro equivalente era una schermata menu) se NON esageratamente ben sfruttati, che però arranca è nella scrittura e nei personaggi, che sono quasi tutti tra il cordialmente antipatico e il detestabile.

Dungeon Keeper era un giocone.

Chi ha mai giocato a Silver? Uscito nel '99. Era uno dei miei giochi preferiti, l’ho rigiocato a distanza di anni 3 o 4 volte.

5 Likes

Silver :lode: era veramente un cazzo di giocone, da cinno ci ho passato le ore :lode: certo, i comandi erano da mani in faccia (swinga il mouse tutto a dx per dare un fendente, spostalo in avanti per l’affondo… ci voleva un tavolo da biliardo per giocarlo) e l’ai dei compagni era improbabile, ma la storia e i livelli spaccavano :lode:

Tra l’altro la parte finale era bella tosta, o almeno, così la ricordo

3 Likes

L’aveva un amico mio a scuola. Non riuscii mai a farmelo prestare perche’ ogni cazzo di volta l’aveva gia’ prestato a qualcun altro :mad:

Imo puoi giocarlo anche ora. È sempre bello.

Ricordo di averlo giocato e finito.
Mi pare anche sia stato uno dei primi casi di un certo successo di “JRPG non giapponese” (se non sbaglio francese).
Detto questo, non posso dire di ricordare moltissimo di quanto fosse effettivamente valido, a parte il fatto che me lo ero goduto abbastanza, ma senza amarlo esageratamente.

Giocato e finito almeno 3 volte. Le prime due avevo una strana trackball gigante, quindi avevo il cheat.

Facevo ruotare la ball e non mi serviva spaccarmi il braccio per gli swing durante i combattimenti :asd:

Silver cazzo ce l’ho cartonato.

Mai finito ma ricordo che la grafica mi lasciava così. :sbav:

Sì però @xEnd3r poveraccio ha splittato e voi avete continuato qua con l’amarcord :asd:

È difficile essere un dio

Silver cominciava bene già dall’installer, con la voce che partiva “SILVEEEEERRR” e via con la musichetta

Boia è pure su gog :asd: quasi quasi…

1 Like