Ma vah non c’è più coda.
Io cmq sono al 20 e mi sono un po’ scazzato per il fatto che ho fatto 4 livelli a farmare e non vedo ancora quest (forse non ce ne sono più) e oggi ho comprato una spada da 24k dal vendor e cliccando me ne ha piazzate 2 e azzerato i gold visto che ne avevo un 50k. Mi sono girati i coglioni a mille.
Comunque i gold sti cazzi si rifanno ma dover farmare per livellare, visto che oltretutto non è che siano posti quindi si finisce a fare livelli su livelli killando gli stessi mostri con gente che fa lo stesso un po’ mi fa calare il piacere di giocare.
Si di sicuro quella è la parte peggiore perchè c’è solo quella zona per livellare dal 20+ ed evidentemente mancano le quest dal 16, per fortuna si livella comunque veloci e ha un utilità farmare quella zona perchè i minotauri droppano le chiavi per accedere al primo dungeon infatti ne ho tirate su 12 e quindi adesso farmo quello per vestirmi e proseguire negli altri tre.
Al cap infatti ritorna ad essere nettamente più divertente per ora proseguo finchè ne ho voglia.
Perché è meglio di diablo?
Non dovrebbe essere molto più “scarno” questo giochino?
Nel senso: item, quest, npc, magie, armi, armature, ecc…
Perchè D4 è merda sciolta e quindi non ci vuole granchè per far meglio. ![]()
Chiaramente il content al momento è limitato però parlando puramente di meccaniche rpg questo giochino fa un lavoro nettamente migliore di D4 la progressione è piacevole ad ogni livello hai i punti da spendere in svariate stats e ogni upgrade del gear si sente subito la differenza quindi ad ogni item migliore che trovi hai una bella botta di dopamina.
Leggevo che è consentito avere più account. Oggi vedo se si riesce a giocare su 2 finestre contemporaneamente. Più che altro per scambiare gli oggetti tra personaggi.
edit: non riesco a lanciare sessioni multiple del game niente da fare
Al limite fammi un fischio che ti faccio da mulo se ti serve, in game se mi vuoi aggiungere sono Over.
in b4 drama perchè gli ho ninjato tutto. ![]()
Edit: ho aperto direttamente un topic dedicato che stavamo riempo un po’ troppo qua di messaggi su un unico titolo.
non sapevo dove metterlo, comunque dato che stavo cercando info sul titolo, se ne parla bene, la key sta a 1 euro
Finalmente finito The First Berserker: Khazan a medium in 32 ore piu’ o meno
Saltato forse una missione e farmato un minimo per avere l armatura leggendaria
Beh, gli do un 7.5/10, perche’ e’ un buon gioco anche se pecca in qualche dettaglio
PRO
Ottimo combattimento ed arrivati a sbloccare varie skills diventa parecchio divertente
Boss tutti differenti e fighi; nemici fighissimi pure
Belle tutte le armature
e armi
Grafica bella anche se e’ UE, gira bene ed e’ un po fumettosa, ma ci sta
Si possono reskillare skills a piacimento
CONTRO
Storia parecchio meh e approfondimento dei personaggi (che gia’ son piatti) minimo. Per dire, ho saltato la scena finale perche’ c avevo judo
Musiche un po’ ok un po meh, ma in generale sono ok
Le mappe sono un po cosi cosi, un po scopiazzate dai vari souls (e.g. Stormveil), ma in generale ok anche se c ha il feeling di labirinto fatto per farti girare
Riskillare per cambiare arma e’ un po’ tedioso, quindi una volta presa una delle tre si finisce per usare solo quella fino alla fine
La telecamera e’ il nemico piu’ difficile, madonna santa, sopratutto coi nemici volanti e col boss gigante(terribile colpirlo e capire dove cazzo stava)
Difficilta’ un po strana, visto che i primi due boss sono difficili per mancanza di skill (get gud) poi diventano facili (a parte due che menano) e il boss finale fatto in 3 tentativi
Attivare il bonefire (la spada qui) ti fa resettare tutto subito, invece come Elden Ring dove devi interagire di nuovo
Gli status un po’ sbilanciati verso due o tre (e.g. chaos e plague), e mai neanche visto quello che ti pietrifica
Avanti il prossimo; solo se Wutong andasse in sconto ogni tanto santiddio ![]()
secondo me ora arriva Bard a cazziarti
lo ha consigliato un sacco di volte qui su allgamez.
cmq sì è un gran bel gioco, purtroppo non l’ho finito ma mi sono promesso di farlo (penso anche di ricominciare da capo quando mi andrà di farlo)
C’è pure sul gamepass.
Se non lo giocate siete dei criminali
Sembra bello, mi sa provo la “demo” su switch e se mi piace lo compro su steam e continuo a giocarlo su switch because Nintendo merda ![]()
Ci sta, io però la telecamera l’ho trovata in linea con i souls like recenti, forse migliore in certi frangenti ma non peggiore ad esempio con i nemici volanti che in questo gioco sono tutto sommato pochi. Quella di Darksouls 1 era SI terribile ![]()
Volevo riprendere sekiro per PC, scommetto che è quella merda
di activision che non permette un abbassamento di prezzo dopo
7 anni. 60€ ovunque
Certo niente di aberrante, pero’ in certi casi (e.g. corridoi) si sente parecchio. La mia esperienza si limita a Elden Ring, quindi magari ho saltato il peggio dei DS
Comunque in generale gran gioco ![]()
Scusate ma qualcuno ha provato Hytale? Di principio non mi ispira minimamente questo Minecraft 2.0, ma forse mi sbaglio? ![]()
Dicono che tanto per il momento non c’è quasi nulla da fare
Io lo sto provando ed il feeling e’ buono, solo che al momento c’e’ davvero poca roba e dopo le prime ore ti trovi che non hai quasi un cazzo da fare.
Insomma, al momento e’ un po’ come giocarsi una demo.
Sono fiducioso che col tempo varra’ la pena, ma se cerchi una roba gia’ relativamente matura e finita, non credo faccia al caso tuo.
Ho fatto il mio terzo playthrough di Cyberpunk, stavolta su ROG Ally, giocato a settings da steam deck ma a 1980, un po’ di frame gen e un po’ di upscaling, estremamente giocabile.
Qualche impressione a caso: fatto Phantom Liberty da cima a fondo ed è meglio del gioco base, molto bello, non mi piace come hanno patchato la gestione dell’armor/resistenze/hp e il crafting, il gioco ha ancora Nmila bug che vanno fra il funny e il mi iscrivo ai terroristi, tipo ho fallito Sinnerman tre volte perché la macchina decideva di decollare e finire in orbita alla minima collisione finché non ho riavviato il gioco, ma anche tanta monnezza amena tipo opzioni di dialogo che non compaiono, nemici e companion che perdono l’AI di botto e si incastrano, prompt e dialoghi al telefono che si accavallano, stati di combat perpetui finché non riavvii, etc etc. La cosa che mi dà fastidio nel 2026 è che hanno ripulito il gioco abbastanza da farlo diventare evocativo ed immersivo, a volte anche tanto, ma non abbastanza da mantenere l’immersione per più di x tempo. Ha momenti molto alti ma poi sali su una macchina o apri un menù (che è un problema che aveva pure TW3) e ti viene da andare a sparare al mercato IRL.
Paradossalmente a dispetto del fatto che Phantom Liberty è eccellente penso che mi piaccia meno dell’ultima volta che ci ho giocato, primo perché doveva essere tutto al livello di qualità di Phantom Liberty quindi rosiko a posteriori, secondo perché mi fa girare i coglioni che nel 2026 ci sia ancora così tanta roba frustrante o immersion breaking ![]()
Un esempio idiota e assolutamente minuscolo nel grande ordine delle cose: a causa del modo in cui hanno patchato il crafting il 75% dei contenitori e dei corpi da lootare ha dentro il singolo materiale per il crafting invece di, boh, oggetto a caso che potevi sì riciclare per materiali ma che comunque dava varietà all’universo. Tipo invece di scalare il silo di cemento a caso mentre esplori e di trovarci una chest con un paio di mutande e un dildo trovi una chest con 3 unità di componente per il crafting.
Non solo, è pure lockato a 60 fps e non c’è supporto per ultrawide. Combo Activision+Fromsoftware è il male ![]()
Ma porca la misera ladra. neanche attraverso qualche tweak
si sblocca il frame rate? L’ho pagata cara che almeno venga
sfruttata sta scheda video