A cosa state giocando? (Part 2)

Purtroppo si è stato preso d’assalto molto più di quanto ci si aspettasse e ovviamente il dev non pensava minimamente a dover far fronte a un numero così elevato di giocatori (non c’è neanche un sistema di queue) e ieri infatti stava dicendo che deve aggiungere un altro server. :asd:

Comunque veramente assurdo che questo giochino sviluppato da una sola persona che non gli ha fatto minimamente pubblicità sia stato invaso da così tanti giocatori su Discord scriveva che nel weekend c’è stato un picco di 20k richieste quando il cap sembra sia intorno agli 8k.

Il gioco secondo me ha davvero un bel potenziale ma c’è ancora poco content ovviamente essendoci una sola persona a svilupparlo nel tempo libero tra l’altro neanche full time infatti l’endgame content al momento son solo due dungeon in solo e due in gruppo più il boss open world e l’arena per far pvp quindi si può attendere anche qualche giorno per provarlo che non si rischia di rimanere indietro perchè alla fine se ci giochi un po’ in una settimana hai già fatto tutto.

Io volevo arrivare al cap oggi per provare i dungeon in solo per iniziare a vestire il pg ma zero fortuna quindi mi son rimesso sotto ocn 9 Kings.

Edit: ha appena pubblicato questo il dev evidentemente mi ha sentito. :asd:

Working on creating a queue system for the game server.

2 Likes

sono riuscito a giocare un po’ ma è tardi vado a nanna sembra carino spero di riuscire a provarlo bene

ecco magari una reazione di sto tipo non è il massimo, calcolando che c’è un dev solo :dunnasd:

Beh ma nel 2026 mi sembrava assurdo che non fosse previsto un sistema di coda (che infatti sta implementando).
Cioè server full, riprovi? Quanti sono in coda? 1? 10? 1 milione? Non si può cliccare in continuazione sperando nel culo… o meglio… forse è la prima quest? :asd:

Comunque il gioco sembra molto promettente e spero che venga sviluppato ulteriormente con altre quest, classi ed aree. Però credo abbia bisogno di aiuto e spero si accordi per collaborare con altre persone.

Solo dev che fa un mmorpg, cosa può andar male :dunnasd:

parliamo di uno che ha fatto un gioco per sè e i suoi amici e l’ha uppato su steam for the lulz :rotfl:

1 Like

Non lo invidio infatti da ieri in più ha anche la rottura di cazzo dei bot cinesi per vendere gold da risolvere e deve fare tutto da solo. :asd:

Poi appunto è una cosa che non si aspettava nessuno sto tizio lo scorso anno decide di sviluppare un gioco nel suo tempo libero, lo fa provare a degli amici che gli dicono che non è male e di provare a metterlo su Steam, nell’alpha test c’era giusto un centinaio o poco più di persone a provarlo e al lancio invece si trova più 20k di persone che vogliono giocare perchè l’hann provato anche un po’ di creator che ne parlavano bene ed è arrivata l’orda di players lo stava addiritura provando quell’imbecille di Asmongold che ha un seguito enorme quindi in questi giorni sarà un inferno riuscire ad entrare finchè di non espande i server e aggiunge una queue.

1 Like

Ed è meglio di Diablo 4 :asd:
Questa cosa non la sapevo quindi complimenti allO sviluppatore. Secondo me se mette su un piccolo team ed espande la cosa può venire fuori una bomba.

1 Like

Son curioso di vedere infatti se cambierà il suo approccio a questo progetto nato for fun perchè mi sembra comunque intenzionato a starci dietro anche perchè ha appena scritto che cambierà gli asset del gioco visto che gli stan scassando il cazzo per il fatto che usi quelli di Aion 1 che per carità non è stata il top come scelta ma immagino che appunto lavorandoci da solo sia stata la scelta più pratica comprare un pacchetto con gli asset già pronti. :asd:

Ha scritto anche che ha già inserito un sistema di coda al server quindi per lo meno si dovrebbe riuscir a giocare oggi.

Rircordavo bene e già questa settimana è previsto un update:

Launch week is focused on stability, security, and fair play, making sure the foundation is solid before building more on top of it. On January 17th, a content update will add a new dungeon and the first phase of a crafting system inspired by Diablo 2’s Horadric Cube, letting you combine and transform items into something greater. This is just the start; more dungeons, more systems, and more endgame are in active development.

Io spero per lui che ne esca bene, queste situazioni possono diventare brutte in poco tempo.

Per ora di problema legali non ne ha ricevuto da quanto ho letto avrebbe comprato un pacchetto di asset da non solo quale sito per 50 euro perchè tanto era una roba fatta per giocare for fun con degli amici.

Quelli che gli stanno rompendo il cazzo sono alcuni paladini della giustizia su reddit e discord che si son indignati per questo terribile furto in cui il dev non sta nemmeno minimamente cercando di monetizzare e difendere le big corp che invece monetizzano nella maniera più greedy possibile. :asd:

Date tempo a Nintendo di fare un check :sisi:

2 Likes

se il pacchetto da 50€ è legale, non vedo cosa ci sia da indignarsi (al limite fa cagare ed è cheap, ma appunto è un solo project chissenefrega), se sono asset babbati che c’ha pure pagato sopra 50€, beh, il gioco sta su steam e forse come dire ecco… :asd:

Ma anche solo i problemi dovuti all’essere catapultati improvvisamente sulla ribalta e dover soddisfare le aspettative di un’orda di barbari con la bava alla bocca :asd:

C’è il serio rischio di vincere la lotteria al contrario.

Comunque son arrivato al cap e mi son lanciato nel primo dungeon tutto abbastanza semplice ma c’è da fare parecchia attenzione a come si pulla perchè con due mob diventa difficilissimo da gestire ma con un po’ di attenzione si arriva facile dal Boss che è un mago all’inizio stava andando tutto bene finchè non casta una Fireball che mi fa 4k di danni secchi in faccia e io ho 4,2khp praticamente è andata a finire così:

2 Likes

@OverLoK sai se c’è modo di passare oggetti tra i propri pg? Ero convinto che la banca fosse condivisa invece no :asd:

Penso di essere verso il finale di indiana jones, le robe che non vanno sono aumentate ulteriormente con rotture dell’immersione sempre più massicce.
Voglio dire, sono nell’area di una piramide circondata da un accampamento nazi accompagnato dalla coprotagonista, obiettivo generico di trovare l’ingresso.
Scendo dal barchino, la tipa mi precede poi la perdo di vista, la mappa indica come luogo di interesse tutta l’area intorno alla piramide.
Proseguo verso l’accampamento (che non sarà il luogo dove dovevo andare), una miriade di nazi.
Approccio stealth: una merda perché devi andare lentissimo. Quando vieni notato basta nascondersi e dopo poco, nonostante sei chiaramente in linea visiva ma oscatolato da una cacatina, hai i nazisti che chiaramente dovrebbero vederti ma che non ti vedono, eh vabbeh.
Approccio stealth: i nazi sono bullet sponge in modo atroce, devi sparare in testa alla gente 3-4 volte.
Se spari oltre una certa distanza gli puoi pure scaricare un caricatore addosso che rimangono in piedi.
Tralasciando il fatto che mettere un allarme “EHI CHI SEI” perché i nazi vedono in un luogo sequestrato un americano col capello da cowboy, per poi battersene i coglioni perché stai dietro una cassa 30 secondi è veramente orrendo da vedere.

Comunque, proseguo, allerto tutto l’accampamento perché mi sono rotto i coglioni di capire dove andare dopo un’ora e mezzo andando di brute force per trovare il luogo specifico con cui interagire, niente.
Ritrovo la stronza coprotagonista, sono circondato da soldati a 5 metri che stanno venendo verso di me, siamo perfettamente visibili, lei comincia a spostare un masso per scoprire una mattonella in terra fottendosene totalmente dei nazi che stanno arrivando, giustamente arrivano e la prendono a mazzate, li elimino, ma la stronza non ha finito di spostare il pietrone e quindi non posso interagire, devo ricaricare.
Spawno accanto ad un soldato ripetutamente generando ad ogni ricaricamento l’allarme generale.
Per riuscire a completare quello step ho dovuto fare un giro dei miei coglioni per arrivare a quella fottuta mattonella solo da non allertato.
Bello :sisi:

Entro in questa strafottuta piramide, vado fino in fondo, sollevo la classica statuetta, trappola attivata si comincia a riempire tutto d’acqua.
Corro verso l’alto attraverso una serie di scale, ho l’acqua dietro che continua a salire.
Attraverso un portone di pietra aperto SENZA acqua perché ancora deve arrivarci, appena l’attraverso diventa improvvisamente piena d’acqua fino al soffito che sta a 20 metri, mutando l’ambiente da stanza dove l’acqua ancora non c’è a fiume sommerso.
No ma bello, complimenti :sisi:

Se l’avessi pagato 70 euro mi sarebbero veramente girati i coglioni, non serve a una minchia avere la super grafica, la licenza super, le musiche, le cutscene fighe e poi l’impianto di gioco fa cagare ed è tutto buggato santa barbara dammi la forza.
Se certe cose sono a un buon livello (grafica, animazioni, cutscene, doppiaggio) le parti dove effettivamente dovrebbe esserci lo sviluppo sembrano vecchie di 20 anni.
Che roba brutta proprio.

Purtroppo no l’unico modo per passare gli item da un pg all’altro è attraverso un amico faccia da tramite e infatti su Discord è uno dei feedback più richiesti l’aver la banca condivisa per tutto l’account. :asd:

Ci son tante piccole cose come questa che ovviamente vanno migliorate e altri QoL abbastanza fondamentali come personalizzare l’UI o l’avere la possibilità di avere le hp/mana bar sopra il pg etc che confido verranno aggiunte in futuro, al netto di questa acerbità in QoL per le ovvie ragioni già citate per me è stata veramente una gran bella sorpresa questo giochino spero veramente che continui a svilupparlo perchè è più divertente di quanto mi aspettassi l’ho provato con zero aspettative invece mi ha preso di brutto.

Mancano anche le quest: c’è tipo 1 quest ogni 2-3 livelli. Ora sono al 19 e ancoranon vedo quest e lultima mi pare di averla completata a lvl 16 :rotfl:
Comunque concordo che il gioco è piacevole e ha preso anche me.
È evidente però che in giro c’è voglia di giochi online molto easy; è una nicchia non sfruttata.

Sono stato lontano dal pc per un po’, stasera lo provo se non sono già esplosi I server :sisone: