A cosa state giocando? (Part 2)

Continuing the discussion from A cosa state giocando? (Part 1) - #5131 by fenork.

Previous discussions:

primo :sisi:

1 Like

Finito Jedi survivor, non vedevo l’ora che finisse..non mi ha preso per niente come il primo. Personaggi scialbi, senza profondità..parte open world noiosa e sub quest peggio. Mah.
Ora ho iniziato Alan Wake 2, che mi sta prendendo per fortuna. Capitolo 2

@fenork L’vevo già menzionato in questo topic ma nella prima parte e quindi ovviamente riconsiglio di provare Conquest of Elysium 5 che infatti stavo giocando prima che iniziasse la season su LE ed è un 4X anche parecchio onesto nel tempo richiesto di gioco perchè ci sono dieci livelli di difficoltà diversi, puoi decidere quanto sia grande la mappa e numero di avversari quindi puoi fare delle campagne sia brevi che lunghe in base a come scegli tu:

Se non si è allergici alla grafica ed interfaccia è veramente un giocone ed è fighissimo scoprire le particolarità di ogni razza perchè ognuna ha delle meccaniche ed unità diverse, con il Demonologist mi son divertito tantissimo perchè alla fine evochi demoni giganteschi dall’inferno che da soli falciano eserciti interi senza l’aiuto di nessuna truppa. :asd:

Grazie mille, lo stile grafico ammetto che mi frena un po’, ma tutte le altre caratteristiche mi attirano

Ci darò un occhiata :unsisi:

Ho ripreso da qualche giorno Atomfall, che avevo lasciato a boh, 5-6h di gioco. Ora sto a 11-12 ore ma continuo a non capire se mi piace :asd:
Passo da fasi “wow voglio approfondire, gli dedico almeno altre 2 ore :madsaw:” a “ok mi ha rotto, 5 minuti chiudo e disinstallo”.

Forse è per l’approccio super aperto alla progressione e l’esplorazione, forse la mancanza del viaggio rapido e il continuo backtracking (anche se piano piano andando avanti la mappa si interconnette proseguendo con la “main quest”).

La lore è carina e misteriosa, certe sezioni ricordano un sacco Half-Life/Portal.
Provo a tenerlo installato ma lo mollo ogni volta che esce qualcosa di nuovo che mi interessa provare asd.

Io sto giocando oblivion remastered. È sempre lo stesso gioco con grafica migliorata. Però mi ci sto divertendo.

Sto giocando a Bannerlord e per ora mi sta piacendo. Essendo sandbox so che mi verrà a noia appena sarò poco più di uno scudiero leccastivali

Nel caso ti servano altre info, per me Humankind è una versione molto migliore di civilization, però avendo il tema “storia dell’umanità piena di what if” certe volte stona vedere che hai fondato Roma e c’è le piramidi e la torre eiffel e da romano poi sei diventato cinese e poi olandese, ma è il what if del gioco. molto carina la tematizzazione e lo stile grafico.

A livello di 4x senza fissarsi sullo storico anche endless legend ne sa a pacchi (semple ampitude) e ha il focus su "ti diamo già una razza con un lore stabilito originale (certo qualcosa assomiglia a ‘elfi fantasy’ qualcosa a “stregoni” ma non sono tipiche razze fantasy) e da lì segui la storia e tramite le quest fai le varie ‘biforcazioni’.

Sennò Age of Wonders 4 ne parlarono molto bene anche qua sul forum, ma taccio che tra queste e Elysium sie già a 3 da spulciare

Il remake di Master of Magic è stato stangato vero? Perché come 4x fantasy era il top di gamma a suo tempo

Grazie mille, probabilmente darò una chance ad Elysium perchè mi pare davvero interessante ed un pò diverso dal resto. Lo metto in WL sperando vada a sconto tanto al momento sono alle prese con LE

Endless legend l’ho giocato abbastanza in passato e l’ho apprezzato

AoW ho divorato il 3 ma per qualche motivo ancora non ho preso il 4

Alla fine sull’onda della scimmia per EU5 ho ripreso CK3, sempre bellissimo

Però quanti dlc, maledetta paradox :crasd:

1 Like

Ma che problemi ha l’unreal engine 5? Stalker 2, un altro con UE5
che è un mattone.

che fa cagare

1 Like

è il classico motore che può fare tutto

male

1 Like

This.
È l’unico motore che ogni tanto (anche se raramente) mi fa crashare i giochi: saltuari “fatal error” sia su stalker 2 che oblivion remastered (un paio di volte anche se mi è sembrato più stabile clair obscur 33).
In particolare ho notato che i crash sono più probabili quando si altabba al browser e si ritorna al gioco.
Come ciliegina è un cazzo di mattone e non è che la grafica sia poi meglio di altri motori.

1 Like

Puoi fare cose molto belle visivamente, vedi hellblade che è super cinematografico e fa cose spaziali, ma rimane bello pesante e comunque deve essere usato per casi specifici. E’ un multipurpose che rende bene in una cosa ma fa male tutto il resto. Per dire gli open world no.

Motore di merda dio caro.

1 Like

Eh stalker è open world. Appena arrivi al primo cazzo di villaggio scende a
fps imbarazzanti anche con dlss. Ma le testano le cose prima di rilasciarle?

2 Likes

5 Likes

A me sta prendendo parecchio Stalker, anche più di expedition 33. Gran
bella atmosfera

2 Likes