ma infatti non perdo due vite a elite, dodici ore per finire il gioco penso sia nella media come livello di abilità ma capite che se letteralmente al primo incontro del gioco ti spawna tre o quattro elite presi da vari biomi un po’ ti girano
più che altro si crea una situazione paradossale in cui avrei preferito non battere Azra per finire prima le quest di tutti i personaggi, mi rimane giusto quella di Cider e i ranocchi
Premessa: primo final fantasy mai giocato, e secondo jrpg giocato in assoluto, dopo expedition 33 che ho adorato.
Sicuramente esperienza positiva, ma temo lo abbiamo troppo allungato, rendendolo in certe parti un po’ noioso
E ora vedendo quello che hanno fatto con rebirth, dove hanno preso, non so, 15 ore del gioco originale e le hanno fatte diventare 100, e leggendo i commenti di chi appunto parla di gioco tedioso, non so se avrò voglia di continuare.
Ed è un peccato, perché la storia mi aveva preso parecchio
io ho trovato più noiose alcune parti centrali, vedi il livello del deposito treni o quello dove di fatto devi aiutare metà popolazione del sector VII.
Il finale invece è abbastanza concentrato e mi ha preso molto.
Boh a me Rebirth è piaciuto molto. È tipo lungo il doppio del Remake, quindi vedi tu. Di sicuro farei passare un po’ di tempo, tanto la parte tre uscirà come minimo a fine 2027 e quindi non c’è fretta. Il confronto con l’originale, che tanto non hai neanche giocato, lo lascerei perdere.
Pure a me rebirth era piaciuto un sacco, hanno reso in maniera incredibile alcune delle ambientazioni, e il combat system è sicuramente tra i migliori mai visti in un jrpg (moderno).
Però tutta la parte finale di una noia incredibile, non vedevo l’ora che finisse, perfino il momento del colpo di scena più famoso della storia videoludica reso come una baracconata.
E’ la seconda volta che rovinano il gioco sul finale, perchè devono sempre esagerare.
A me sembrava che andando avanti diventasse piu’ difficile, ma mi sa che mi son fatto il 4 dungeon prima di farmi il terzo (che mi sto facendo adesso ed in effetti e’ piu’ semplice, ma manco troppo).
È una questione di confronto. Tant’è che insisti a paragonare la durata in ore. Il gioco va bene così com’è, poi come ogni gioco lungo a qualcuno può stancare.
Io ho parlato del finale eh, il gioco è divertente a parte le 4-5 ore dell ultimo pezzo in cui iniziano ad aggiungere sezioni di dungeon, boss vari e cutscene e non la vogliono finire.
Come ad esempio è stato pure per death stranding ad esempio (e lo stesso FF VII remake, il primo gioco)
mi sono espresso male in effetti. Intendevo dire “non è questione di confronto al di fuori della durata in sè”, ammesso che possa aver senso come frase.
Comunque vediamo, sicuramente aspetterò per ora, in attesa anche di capire un po’ come sarà il terzo capitolo