A cosa state giocando? (Part 2)

Ho preso Pipistrello anche io, ho appena finito il secondo boss. Molto carino.

1 Like

Ieri ho cominciato Blasphemous 2… dopo due ore mi sono già perso e non so dove cazzo andare :asd:

Poi ho installato la remastered di Spiderman per giocarci con mia figlia e ho fatto i primi, boh, 10 minuti… mi pare un confusionario che levati, non si capisce un cazzo in combat o è solo un problema mio?

The Office - Steve Carell Scene

1 Like

Io mi ricordo che avesse il solito combat telecomandato con le contromosse stile Batman Arkham, forse devi solo prenderci la mano.

1 Like

boh, può essere

lo giocherò alla nausea se piace alla piccoletta :asd:

Non è un brutto gioco, basta che non ti metti a fare tutte le 1262135125341234125612412 attività secondarie :asd:

1 Like

confermo, e sono un fanboy di Spidey :asd:

Ho capito cosa intendevi :asd:

Hanno una quantità di crimini spaventosa a New York :asd:

Mi sta prendendo cmq, davvero chill come game. Se poi voglio scombare vado in cerca di sgherri altrimenti me ne frego (inseguire le macchine é un po’ na merda finché non imparo bene a muovermi in volo) :asd:

Presi the division 2 in sconto ad 8 euro.
Ieri sera ho deciso di smettere (almeno per questa estate).

So che per voi può sembrare monnezza e grinding, ma mi sono trovato a fare 150 ore senza accorgermene.
Non gioco ad altro, solo the division 2.

Il problema principale è che mi fa davvero rimenere incollato fino a mezzanotte, dalle 21…
Mi ha fatto tornare ai fasti dei vidogiochi al tempo del pre-matrimonio.

A questo giro Ubisoft ha fatto davvero un buon lavoro, un botto di content, divertente anche con random e pagamenti solo per roba estetica.
Inoltre ottimizzazione, ottima.

Basta, non ho più l’età per minmaxare le build…

finito ieri sera Zefyr: A Thief’s Melody :lode:

successore spirituale di Wind Waker con l’arrampicata di Breath of the Wild

molto gradevole la grafica in cel shading, soprattutto l’acqua con relativi riflessi e l’illuminazione che dona albe e tramonti davvero atmosferici

il fulcro del gioco è l’esplorazione, le altre meccaniche sono funzionali ma poco profonde in classico stile 3d zelda: un po di combattimento, un po di stealth, un po’ di puzzle

in particolare gli ultimi due dungeon mi hanno positivamente impressionato per la loro verticalità

sviluppato da una sola persona nell’arco di dodici anni, attualmente sta a cinque euro e li vale tutti

finito settimana scorsa Yooka-Replaylee :lode:

sono un grande fan di Banjo-Kazooie e avevo comprato l’originale al day one, per poi abbandonarlo poco dopo aver iniziato il secondo mondo

Yooka-Laylee manteneva completamente invariate le meccaniche di BK, ma nel frattempo sono passati venti anni e il game design ha fatto grossi passi avanti quindi la sensazione di già visto era molto forte, accompagnata da mondi troppo dispersivi in cui a volte era difficile orientarsi

questo remake invece l’ho trovato molto più gradevole, le mosse del duo di personaggi sono tutte sbloccate dall’inizio quindi non è necessario alcun backtracking e i livelli sono più piccoli e densi di attività, hanno aggiunto anche mappa e fast travel e migliorato ulteriormente la grafica

il gioco adesso ha un sapore più moderno e si vede che hanno appreso le giuste lezioni da Mario Odyssey

finito due settimane fa Sworn :sisi:

il gioco è una copia piuttosto spudorata di Hades, ma si può giocare anche in coop

la velocità di movimento dei vari personaggi è molto più lenta che in Hades e somiglia più a Ravenswatch, immagino la cosa sia voluta per impedire che l’azione su schermo diventi così concitata da degenerare in un caos incomprensibile :asd:

questo lo rende un titolo eccellente per il multiplayer, ma meno adrenalinico in solo: funziona tutto correttamente e rimane godibile, ma personalmente ho trovato molto più divertente Lost in Random: Eternal Die

anche dal punto di vista grafico il gioco è piacevole, ma siamo lontani dalle vette di art direction toccate da Hades per esempio

comunque perfetto per chi volesse giocare un simil Hades in coop

1 Like

Finito il DLC di Neva e Planet of Lana.
Installato Prince of Persia The Lost Crown al lavoro e in attesa del DLC di Doom vado di Kingdom Come Deliverence 2

1 Like

A me è sembrato inutile. 40 minuti di DLC per una roba di cui non c’era bisogno. Ok che costa 3€ e ci sono cose molto peggiori in cui spenderli che non darli a Nomada Studio, però insomma :asd:

io mi sa che il 19 giugno ricomincio a giocare a Dave the diver, nuovo dlc in arrivo :autsisi:

4 Likes

Nessuno sta giocando Mina the Hollower? :look: Non mi divertivo così dai tempi del primo Game Boy con la differenza che ora conosco i santi del Paradiso a memoria :asd: Da evitare quindi se cercate qualcosa di easy per passare il tempo.

io ho finalmente iniziato Pipistrello lunedì, dovrebbero essere abbastanza simili :sisi:

mo sto al 50% dopo undici ore e mezza di gioco, il gameplay è molto divertente e i vari personaggi che si incontrano in giro sono tutti bizzarri e esilaranti :rotfl:

non mi fa impazzire il sistema di upgrade perchè finisci per essere costantemente in debito, ma è palesemente una scelta che riflette le tematiche LSC del gioco

apprezzo molto il fatto che si possano disattivare le penalità per il game over, altrimenti mi sarei ridotto a fare save&quit e ricominciare la stanza ogni volta che mi trovo con un solo HP :asd:

apprezzo anche il modo in cui sono strutturati i puzzle, normalmente ho poca pazienza e ho abbandonato diversi giochi quando non capisco come proseguire ma qui è sempre chiaro dove devi sbattere la testa quindi non rischi di andare a girovagare in giro per il mondo, spremi un po’ le meningi e nel giro di qualche minuto in un modo o nell’altro capisci come risolvere l’enigma

appena lo finisco passo a 007 First Light :asdlode: