Ho preso Pipistrello anche io, ho appena finito il secondo boss. Molto carino.
Ieri ho cominciato Blasphemous 2… dopo due ore mi sono già perso e non so dove cazzo andare ![]()
Poi ho installato la remastered di Spiderman per giocarci con mia figlia e ho fatto i primi, boh, 10 minuti… mi pare un confusionario che levati, non si capisce un cazzo in combat o è solo un problema mio?

Io mi ricordo che avesse il solito combat telecomandato con le contromosse stile Batman Arkham, forse devi solo prenderci la mano.
boh, può essere
lo giocherò alla nausea se piace alla piccoletta ![]()
Non è un brutto gioco, basta che non ti metti a fare tutte le 1262135125341234125612412 attività secondarie ![]()
confermo, e sono un fanboy di Spidey ![]()
Ho capito cosa intendevi ![]()
Hanno una quantità di crimini spaventosa a New York ![]()
Mi sta prendendo cmq, davvero chill come game. Se poi voglio scombare vado in cerca di sgherri altrimenti me ne frego (inseguire le macchine é un po’ na merda finché non imparo bene a muovermi in volo) ![]()
Presi the division 2 in sconto ad 8 euro.
Ieri sera ho deciso di smettere (almeno per questa estate).
So che per voi può sembrare monnezza e grinding, ma mi sono trovato a fare 150 ore senza accorgermene.
Non gioco ad altro, solo the division 2.
Il problema principale è che mi fa davvero rimenere incollato fino a mezzanotte, dalle 21…
Mi ha fatto tornare ai fasti dei vidogiochi al tempo del pre-matrimonio.
A questo giro Ubisoft ha fatto davvero un buon lavoro, un botto di content, divertente anche con random e pagamenti solo per roba estetica.
Inoltre ottimizzazione, ottima.
Basta, non ho più l’età per minmaxare le build…
finito ieri sera Zefyr: A Thief’s Melody ![]()
successore spirituale di Wind Waker con l’arrampicata di Breath of the Wild
molto gradevole la grafica in cel shading, soprattutto l’acqua con relativi riflessi e l’illuminazione che dona albe e tramonti davvero atmosferici
il fulcro del gioco è l’esplorazione, le altre meccaniche sono funzionali ma poco profonde in classico stile 3d zelda: un po di combattimento, un po di stealth, un po’ di puzzle
in particolare gli ultimi due dungeon mi hanno positivamente impressionato per la loro verticalità
sviluppato da una sola persona nell’arco di dodici anni, attualmente sta a cinque euro e li vale tutti
finito settimana scorsa Yooka-Replaylee ![]()
sono un grande fan di Banjo-Kazooie e avevo comprato l’originale al day one, per poi abbandonarlo poco dopo aver iniziato il secondo mondo
Yooka-Laylee manteneva completamente invariate le meccaniche di BK, ma nel frattempo sono passati venti anni e il game design ha fatto grossi passi avanti quindi la sensazione di già visto era molto forte, accompagnata da mondi troppo dispersivi in cui a volte era difficile orientarsi
questo remake invece l’ho trovato molto più gradevole, le mosse del duo di personaggi sono tutte sbloccate dall’inizio quindi non è necessario alcun backtracking e i livelli sono più piccoli e densi di attività, hanno aggiunto anche mappa e fast travel e migliorato ulteriormente la grafica
il gioco adesso ha un sapore più moderno e si vede che hanno appreso le giuste lezioni da Mario Odyssey
finito due settimane fa Sworn ![]()
il gioco è una copia piuttosto spudorata di Hades, ma si può giocare anche in coop
la velocità di movimento dei vari personaggi è molto più lenta che in Hades e somiglia più a Ravenswatch, immagino la cosa sia voluta per impedire che l’azione su schermo diventi così concitata da degenerare in un caos incomprensibile ![]()
questo lo rende un titolo eccellente per il multiplayer, ma meno adrenalinico in solo: funziona tutto correttamente e rimane godibile, ma personalmente ho trovato molto più divertente Lost in Random: Eternal Die
anche dal punto di vista grafico il gioco è piacevole, ma siamo lontani dalle vette di art direction toccate da Hades per esempio
comunque perfetto per chi volesse giocare un simil Hades in coop
Finito il DLC di Neva e Planet of Lana.
Installato Prince of Persia The Lost Crown al lavoro e in attesa del DLC di Doom vado di Kingdom Come Deliverence 2
A me è sembrato inutile. 40 minuti di DLC per una roba di cui non c’era bisogno. Ok che costa 3€ e ci sono cose molto peggiori in cui spenderli che non darli a Nomada Studio, però insomma ![]()
Nessuno sta giocando Mina the Hollower?
Non mi divertivo così dai tempi del primo Game Boy con la differenza che ora conosco i santi del Paradiso a memoria
Da evitare quindi se cercate qualcosa di easy per passare il tempo.
io ho finalmente iniziato Pipistrello lunedì, dovrebbero essere abbastanza simili ![]()
mo sto al 50% dopo undici ore e mezza di gioco, il gameplay è molto divertente e i vari personaggi che si incontrano in giro sono tutti bizzarri e esilaranti ![]()
non mi fa impazzire il sistema di upgrade perchè finisci per essere costantemente in debito, ma è palesemente una scelta che riflette le tematiche LSC del gioco
apprezzo molto il fatto che si possano disattivare le penalità per il game over, altrimenti mi sarei ridotto a fare save&quit e ricominciare la stanza ogni volta che mi trovo con un solo HP ![]()
apprezzo anche il modo in cui sono strutturati i puzzle, normalmente ho poca pazienza e ho abbandonato diversi giochi quando non capisco come proseguire ma qui è sempre chiaro dove devi sbattere la testa quindi non rischi di andare a girovagare in giro per il mondo, spremi un po’ le meningi e nel giro di qualche minuto in un modo o nell’altro capisci come risolvere l’enigma
appena lo finisco passo a 007 First Light ![]()