A cosa state giocando? (Part 2)

Anche perchè ne sono usciti due nel frattempo eh mica 25

1 Like

Infatti per ora mi sta prendendo la narrazione, il gameplay è parecchio basic

ma in verità piu vai avanti piu ci sono opzioni per fare wombo combos e cazzi vari…però insomma è l’unica cosa che mezzo si salva

Ma è inutile avere la potenzialità di fare le cose se in realtà non servono a niente.

Forse hanno senso in Final Fantasy mode? Ma chi ha voglia di arrivare a sbloccarla e di rifarsi il gioco. :asdsad:

Hanno messo degli anelli che giocano al posto tuo. A questo punto potevano
fare una modalità spettatore, ti bevi una birra e guardi il pc giocare.

E’ esattamente quello che mi è successo sul XV, l’ultimo che ho giocato, sbloccavi cose fighe ma inutili perché tanto il gioco era facile e veniva giù tutto spammando attacchi normali.

Sul XVI non ne ho idea visto che mi sono rifiutato di provarlo, però sta cosa non succede su FFVII Remake e Rebirth dove almeno bisogna ragionare un po’ su come impostare il combat.

Poi per carità, non ho la malattia di Grama, non è che voglio che FF si trasformi in un Soul, ma almeno dare un senso al combat :asd:

Fosse per me rimetterei i turni ma tanto ormai questo non è più possibile e me ne sono fatto una ragione.

In b4 ma i turni ci sono ancora

bah, i turni lasciano il tempo che trovano ormai in un jrpg. Il sistema si è provato a evolvere con alterne fortune, anche exp33 non è che brilla proprio con quei turni

finito Pragmata, sono d’accordo con chi diceva che dialoghi e parte narrativa in generale nulla di che, storia sempliciotta e prevedibile.
Ma è divertente da giocare, il combat in combo con l’hacking è una formula azzeccata imho :sisi:, ha una bella ambientazione e graficamente è uno spettacolo.

2 Likes

finito settimana scorsa Henry Halfhead, molto carino :sisi:

come da titolo, il protagonista è solo metà testa e il gioco è composto da alcuni piccoli sandbox che rappresentano le fasi della vita di Henry dall’infanzia all’anzianità

Henry può trasformarsi in qualsiasi piccolo oggetto trova sul suo “cammino” , e dovremo usare le abilità dei vari oggetti per risolvere semplici enigmi e passare allo stage successivo

Il gioco è breve, sulle due/tre ore ma riesce comunque a raccontare una storia toccante che tratta temi come conformismo, alienazione e sfruttamento sul lavoro

Grafica molto graziosa ed una colonna sonora orecchiabile al punto giusto completano un piccolo titolo con un grande cuore

1 Like

Cominciato ierisera The Thaumaturge che è free su ps

Ci ho fatto un paio di ore, boh, vediamo… lo immaginavo un po’ diverso

dimenticavo che settimana scorsa ho finito anche Tall Trails :lode:

Platform 3d molto chill in cui si impersona un golem di argilla che esplora svariate isole alla ricerca di… argilla :asd: che poi potremo scambiare con varie abilità potenziabili più volte

Il gameplay mi sembra ispirato a Grow Home e Grow Up, il protagonista ha uno zaino dove può riporre i vari oggetti che si trovano in giro e poi spararli fuori per lanciarsi in alto a mo di jetpack

Alcuni oggetti hanno abilità speciali che possono attivarsi quando li spari fuori oppure rimanere attive finchè rimangono nello zaino, per esempio le rane ti fanno saltare più in alto e le libellule ti fanno fluttuare :asd:

La durata del titolo è di qualche ora quindi in linea con il prezzo, la grafica in toni pastel contribuisce all’atmosfera e i vari personaggi che si incontrano in giro hanno sempre qualcosa di divertente da dire

Insomma un gioco senza troppe pretese ma comunque molto piacevole, bravo Brady :sisi:

In questi giorni, oltre ad ARC RAIDERS che continuo a giocare con mio fratello un paio di volte a settimana quando riusciamo (sono a 206 ore di gioco: record assoluto della vita dopo Monster Hunter World), mi sto cimentando con questo:

Strategia e tattica in stile Xcom (ma molto meno forgiving) calato in un mondo cyberpunk in cui decidi se lottare contro le corp, le gang, gli altri Cyber Knights o… tutti insieme, tanto di qualcosa si deve pur morire :asd:

Ero stato attirato dalla vastità del gioco e da quello che ho letto essere un supporto costante da parte degli sviluppatori, e in effetti: 86 patch (!!) da giugno 2025. E alcune sono belle sostanziose (del tipo che hanno aggiunto classi e ribaltato la “diplomazia” tra gruppi criminali).

Avevo già sentito che gli sviluppatori, i Trese Brothers, erano conosciuti per l’amore e la cura imperitura che dedicano ai loro prodotti (per dire: Star Traders Frontiers, uscito nel 2018, ha ricevuto ad oggi 378 updates e l’ultimo è di un mese fa!), ma non immaginavo una cosa del genere.

Se non vi fate spaventare da una barriera all’ingresso dettata dalla curva di apprendimento piuttosto ripida, e volete supportare degli sviluppatori che seguono il loro prodotto dalla culla alla maggiore età, date loro queste 29€ che le meritano tutte!

È uscita l’ea di Deep rock Galactic rogue core.

Ha mixed review su steam per ora :sad:

Stasera provo “la demo” (ammicc ammicc) in coop con un amico e cercherò di capire perché non sta piacendo a molta gente prima di buttare 30 euro.

questo ce l’ho in wishlist da un po’ ma temo sia troppo complesso per i miei poveri neuroni :asd:

Solo a vedere il video di steam m’è venuto mal di testa :vface:

Magari lo prenderò se mai lo troverò in super-super-saldi, almeno per provare

Io lo vedo mostly positive, shoppato e provato ieri sera, ho scritto nel thread dedicato

sicuro stiamo parlando dello stesso gioco?

comunque lo provo poi scriverò nel thread apposito

boh che strano :dunnasd:

edit.

ah ok, english review, io le ho messe tutte.

In sti giorni sto giocando a Luna Abyss che è molto bello.
Il gameplay è alla Metroid Prime, però purtroppo coi livelli lineari (non è un metroidvania), ma dentro ha un sacco di cose fighe tra gameplay e ambientazione che ricordano nier automata, doom e Blame! (il manga)
La cosa veramente notevole sono proprio gli environment, per il resto il gioco è molto lineare, senza sfide importanti, e da quello che leggevo si completa in poco più di una decina di ore.

Poi ho preso Wayfinder (che se volete si trova su steam a 3 euro e qualcosa), e lo sto trovando gradevole. Quello che era un progetto MMO che poi è stato trasformato in un gioco single player (o coop volendo), quindi non ci sono più microtransazioni e stronzate varie ed è tutto ottenibile in game. Non è nulla di particolarmente innovativo, ma il design mi ricorda un po’ wildstar e comunque il combat sembra divertente (c’è un po’ di open world, ma alla fine il core e fare instance diverse con vari mutatori)
Per meno di una birra media ci sta tutto.

Per ultimo ho preso “autism: the game” ovvero Running train, simulatore di treno con la grafica fichissima, fatto tutto da un solo developer (ovviamente un otaku dei treni :p )
Devo dire che il gameplay mi sta piacendo più di quanto mi potessi immaginare, è il primo simulatore di treni che provo, ed è veramente un bordello stare dentro la precisione che richiede il gioco (d’altronde si parla di treni in giappone :sisi: )
Sembra abbia fatto anche successo fra i vari appassionati del genere, a cui non sembra vero di poter giocare ad un gioco con la grafica del genere (ottimizzato alla grande pure), e ad un prezzo del genere. Il mondo dei train sim da quello che so è pieno di developer greedy che exploitano il nerdismo degli appassionati di treni :asd:

2 Likes