A cosa state giocando? (Part 2)

Gumichan the Laughing Bird Says No

No, ma in compenso il leveling fa cagare.

Sì ma le nuove classi non sono due?

il paladino l’hanno già rilasciato con il preorder mesi fa

Io la prendo, mi hanno inculato con il Paladino.

Proverò le due nuove classi e vediamo se riescono a fare una season decente

Slay the Spire + Vampire Survivors

Droga totale. Qualcuno ci sta giocando? Forse vale la pena aprire un thread, è ENORME.

C’è già il thread infatti. :asd:

ho finalmente finito con molta calma cyberpunk

madonna che figata

1 Like

C’è la pesca, merita.

:sisi:

Io ho ripreso a giocare negli ultimi giorni a Ravenswatch, per colpa della review entusiasta di @Brom . Onestamente il gioco e’ molto bello, ma sono una sega, ancora non riesco a superare la 2a difficolta’ (e dire che su Hades gioco facilmente a 35/40 fear :frowning: ).

Brom, dammi consigli su eroi, scelte, builds :sisi:

1 Like

Volentieri, ma spostiamoci sul topic :asd: dopo ti butto giù qualcosa

Finito Sword of the Sea, l’ultimo titolo di Giant Squid ( Journey, Abzu, The Pathless )

Veramente una gioia per gli occhi, ma anche molto breve e forse per il prezzo sarebbe stato lecito aspettarsi un po’ più di carne al fuoco

Il loro titolo migliore per me rimane The Pathless, che riesce ad unire l’estetica e il movimento di Sword of the Sea con un impianto di gioco un po più coinvolgente e longevo

Comunque il talento non manca decisamente

Finito anche Herdling, l’ultimo titolo di Okomotive ( FAR: Lone Sails e Changing Tides )

In questo gioco si impersona un pastorello che guida una piccola mandria attraverso le montagne

Molto chill e atmosferico, ma anche lui forse un po’ troppo breve per il prezzo

Sfido chiunque a non affezionarsi ai pelosoni mentre cerca di non lasciarli finire in qualche crepaccio :asd:

3 Likes

Finito Sekiro con la Severance ending (quindi dovrei aver visto tutto il content? ho killato il serpente e non ho capito cosa dovessi fare con quei resti) e bho, mi rimane un po l’amaro in bocca per un sistema che secondo me è sviluppato a metà. e poi WTF…? 28 ore??

Per come è sviluppato c’è poca varietà di nemici con pochi pattern. Nemici che becchi pochissime volte (la scimmia bianca..ben 4 ce ne sono lol)

Stessa cosa per delle meccaniche che devi usare meno di 10 volte in tutto il gioco (lighting return)

il sistema è praticamente pensato per gli 1vs1 max 1vs2, sei spesso obbligato a usare quel sistema stealth farlocco…o addirittura a skippare le fights se vuoi, tanto lo skill tree è ridicolo sia in termini di gameplay che di passive ma in certi casi devi pulire la zona per poi fare gli elite. Ho preso le abilità quelle per avere piu danno alla postura e poi bho per le tecniche e vedere cosa facevano ma tranne quella che passa sopra le spazzate e la spadata rossa le altre mi sembra che siano piu di intralcio che di aiuto. Poi quelle piu avanzate magari sono meglio, non le ho sbloccate)

I prostetic pensavo fossero totalmente inutili perché ho skippato li la castagna o come si chiama lol, L’ho trovato dal mercante dopo l’ennesimo backtracking che il gioco ti fa fare (oddio questo opzionale in verità) dopo aver ucciso il demone dell’odio. Ineffetti l’ombrello viola avrebbe aiutato contro gli headless che sono stata la cosa piu fastidiosa del gioco per via di doversi levare il terrore con un consumabile

Il gioco ti da un tool incredibile e relativamente facile da usare come la parry e fa ben poco per ostacolarti nell’abusarla. Ridurre la finestra da 12 a 6 frame se la usi 2 volte nell’arco di breve tempo (non so quanto) non mi sembra sufficiente. inoltre giocare a piu di 60 fps ho visto che porta solo leggeri svantaggi in verità, certe volte il tick del gioco non è sincronizzato con quello che stai vedendo, portando dei leggeri desync che però la finestra di parry grande mitiga spesso facilmente

Da quando era disponibile ho giocato tutto il tempo con la maledizione della campana attiva, non so quanto cambi effettivamente. ma ogni boss era un bishot :asd: anche quando avevo la barra della vita lunghissima

In generale giocando emulando questo stesso sistema su Khazan con lo spadone (dove puoi fare perfect parry frame 0 a rotella usando brink guard) i pattern sono molto piu vari, piu difficili da leggere e le boss fight sono molto piu entusiasmanti e difficili. Avrebbero dovuto provare pattern simili. Ma la gente forse avrebbe sclerato a vedere animazioni poco complete e complesse e boss ultra agili, il tutto senza selettore di difficoltà Perché la from decide così perché si

il level design all’inizio sembra carino con i livelli interconnessi ma in verità è abbastanza scarno. Quello migliore (il castello di Ishina) viene abusato facendoti fare 2 backtracking! roba che non avevo mai visto.

Inoltre il sistema di poter andare dove vuoi quando vuoi mi ha fatto andare prima in posti dove sarei dovuto andare dopo per poi farmi steamrollare zone iniziali tipo la tenuta hinata henata o come si chiama

Tutto sommato il sistema della postura è talmente innovativo e gratificante che carrya il gioco ad un GOTY meritato visto la concorrenza 2019 che è pari quasi a 0. Gioco che è un mustplay per chiunque GG

Ora mi gioco The Devil Within: Satgat e poi credo Lies of P. Così i 3 souls “giocabili” sono fatti

1 Like

Ho iniziato da un’oretta Planet of Lana.
Un bel gioco rilassante ci voleva

4 Likes

Ma Replaced non lo sta giocando nessuno?:look:

Iniziato il giorno del rilascio sulla Serie S dal gamepass, pare figo ma ancora non l’ho riaperto mezza volta :asd: .

Invece ho finito oggi MOUSE: PI For Hire. Avete presente che online si legge “è DOOM+Cuphead”? è vero :sisi:
Gameplay praticamente alla Doom (switch armi veloce, orde di nemici, double jump, strafe veloci) e ambientazione Noir molto bella, resa bene.
Anche a livello narrativo e di doppiaggio è fatto benissimo e questo non me lo aspettavo, a volte si prende sul serio con dialoghi interessanti e più seriosi e altre volte fa anche ridere.

Mi ha preso subito, consigliatissimo.

1 Like

L’ho provato, il visual design è fighissimo. Tutto il resto fa così cagare che l’ho mollato a metà. Disinstallato giusto ieri

L’ho finito ieri sera, graficamente e atmosfera eccezionali, buona regia.

Gameplay un po’ mhe, alterna sezioni di arrampica e salta “alla Uncharted” in 2d, qualche puzzle ambientale molto semplice e combattimento che aveva del potenziale ma abbastanza piatto.

La storia è carina ma non particolarmente originale, alcuni personaggi però spiccano

Ci sono anche molti collezionabili che si trovano facilmente ma in teoria missabili che espandono molto il lore che di per sé è interessante.

Lunghezza una decina di ore, alla fine gli do un 6,5

2 Likes

Uscito il 2 di recente.

Bello, wholesome, fa piangere in un paio di momenti.

1 Like

COSA

1 Like